Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Si possono fare altro ma se interpretano un personaggio troppo a lungo poi la gente continuerà ad associarli solo a quello. Vedi Harry Potter ad esempio, l'attore ha fatto anche altri film ma comunque per tanti rimarrà sempre Harry Potter. E dal mio punto di vista è frustrante come cosa, quindi sono d'accordo con gli attori che dopo un pò' vogliono abbandonare un personaggio.
Ma grazie al cavolo, radcliffe ha fatto solo me*da in carriera (pure hp per me :asd: ) Connery ad esempio ha fatto Bond a lungo, ma ciò non gli ha impedito di fare altri grandi film per cui è tuttora ricordato.
Tom Cruise sono quasi 5 lustri che interpreta Ethan Hunt eppure la gente mica si ricorda solo di quello, idem Stallone con Rocky e potrei fare molti altri esempio, se un attore "resta chiuso in un personaggio" nel senso che non trova successo altrove (o addirittura nonntrova lavori altrove) la colpa è solo sua che non sa fare altro ed a maggior ragione dovrebbe baciare le chiappe a quel personaggio :asd:

Per cui a mio modo di vedere Holland dovrebbe solo sperare di poter milkare il ragnetto il più a lungo possibile, che non è detto riuscirà a fare altro

Insomma, Holland si è già buttato in un altro potenziale franchise come Uncharted, dubito fortemente avrà problemi a fare film in futuro slegandosi da Spiderman :asd:

A me holland non dispiace, è chiaro che come carattere si allontana dal peter parker classico (ma prende molto più spunto dall'ultimate). Ma credo sia comprensibile, trasportare un genio sfigato degli anni 60/80 è difficilissimo nel 2020 e lo avrebbe reso per certi aspetti ridicolo.
Ogni attore ha i suoi pregi e difetti, ad esempio tobey è chiaramente il più classico dei 3, con la zia vecchia malata e con l'aria da sfigato. Gardfield sembra quasi figo, ma secondo me rispecchia meglio la parte romantica e la parte tragica di peter (la morte di gwen e di suo padre per mano di spiderman sono tappe fondamentali). Holland è il più moderno e quello che si distacca di più ma secondo me è trasportato al meglio nei nostri giorni. La cosa che mi dispiace è che gli manca la parte drammatica della sua vita, non avendo una zia malata ma anzi figa, non sappiamo nulla di zio ben, e la morte si ironman non può essere paragonata alla perdita di famigliari o del suo amore.
Però aggiungo che potenzialmente, essendo quello preso dall'età di 15 anni, potenzialmente è quello che possono far crescere ed evolvere nell'mcu facendogli passare tutte le tappe fondamentali del peter fumettistico.
Per questo spero che in questo no way home ci sia qualche perdita clamorosa :ahsisi:

Holland mi fa inca*zare da quando ha iniziato a frignare che senza armatura di Iron Man non è nessuno...
In Civil War è così forte che prende a sberle tutti... Ma senza armatura "ueee ueee non sono nessuno".
Ma fammi il piacere. Ha i poteri di Spider-Man in piena adolescenza e invece che sentirsi un super figo arrogantello, vuole la tutina di mr. Stark.

holland è quello che voleva presentarsi da spiderman ad una festa eh...mamma mia homecoming che filmaccio che mi costringete a ricordare xD

cioè la responsabilità il personaggio nn sa manco dove passa di casa

Insomma, Holland si è già buttato in un altro potenziale franchise come Uncharted, dubito fortemente avrà problemi a fare film in futuro slegandosi da Spiderman :asd:
Attento che il film potrebbe avere lo stesso successo di quello di Street Fighter, super Mario o resident evil :asd:

holland è quello che voleva presentarsi da spiderman ad una festa eh...mamma mia homecoming che filmaccio che mi costringete a ricordare xD

Se ci pensi è la conseguenza del fatto che allo spiderman di holland manca la responsabilità ottenuta dalla morte di zio ben. In fondo, quello fumettistico il primo pensiero che fa con i poteri è farci i soldi con il wrestling :asd:
Di conseguenza secondo me ci può stare che un ragazzino del 2020 cresciuto con gli avengers reali pensa ad andare ad una festa travestito per sentirsi figo:asd:

Ragazzi dai.
Spider-Man senza la morte di zio Ben non è Spider-Man.
È scontato che pure a quello di Holland sia successo, semplicemente non ne parlano perché sarebbe troppo rindondante con tutti gli altri film che l'hanno preceduto.

Attento che il film potrebbe avere lo stesso successo di quello di Street Fighter, super Mario o resident evil :asd:
Tutto può essere ma se non altro il trailer ha ricevuto un'accoglienza super positiva (in generale, poi i fan potranno anche essersi lamentati ma basta vedere i numeri) a differenza di quelle altre robe :asd:

I Spiderman di Holland sono buoni film di super eroi, solo che lui non è un uomo ragno.
È un tizio con forza soprannaturale che è totalmente dipendente da Tony Stark e dalla sua tecnologia, gli togli il costumino e di Peter Parker non resta nulla.
Poi ha anche qualche problema caratteriale, passa troppo facilmente dal frignone allo spavaldo, dal buffone con la battuta sempre pronta allo sfigatello, non riesce a dare un carattere ben definito al suo personaggio.
I film stanno in piedi grazie alle solida impalcatura del mondo Marvel alle spalle, però c'è poco Parker, come c'è pochissimo dei personaggi che lo circondano.

Si spera che in no way home gli altri attori, buoni e cattivi, sappiano restituire la caratterizzazione ai loro personaggi per restituire un po' di atmosfera ragnesca
Post automatically merged:

Tutto può essere ma se non altro il trailer ha ricevuto un'accoglienza super positiva (in generale, poi i fan potranno anche essersi lamentati ma basta vedere i numeri) a differenza di quelle altre robe :asd:
Come l'ultimo mortal kombat che alla fine è un buon film, ma dubito sia di quelli di cui ricorderemo a lungo.
Io prima di giudicare dal trailer aspetterei il film

Ragazzi dai.
Spider-Man senza la morte di zio Ben non è Spider-Man.
È scontato che pure a quello di Holland sia successo, semplicemente non ne parlano perché sarebbe troppo rindondante con tutti gli altri film che l'hanno preceduto.
Non c'è lo zio come non c'è Peter, non c'è la zia, non c'è mj, non c'è il bugle, manca tutta l'impalcatura attorno che ti faccia sentire nel mondo dell'uomo ragno

Ultima modifica:

Al di là dei gusti personali sul film, non è proprio così, vuole fare colpo su Liz, la cosa di Spiderman alla festa la organizza Ned, lui porta il costume ma alla fine quando arriva il momento dice "ma che sto facendo", lo capisce da solo, poi vede che c'è qualcosa di strano altrove e se ne va, ma poteva anche non farlo e continuare la "pagliacciata" alla festa. Stessa cosa più in là quando i suoi amici sono in piscina ed abbandona tutti per fare il suo dovere. Quindi dire che è senza responsabilità in quel film è un po' sbagliato.

Se ci pensi è la conseguenza del fatto che allo spiderman di holland manca la responsabilità ottenuta dalla morte di zio ben. In fondo, quello fumettistico il primo pensiero che fa con i poteri è farci i soldi con il wrestling :asd:
Di conseguenza secondo me ci può stare che un ragazzino del 2020 cresciuto con gli avengers reali pensa ad andare ad una festa travestito per sentirsi figo:asd:
io lo dico da secoli...quello di holland è lo spiderman delle prime 10 pagine del primo numero uscito :asd: farci due film sopra l'ho trovato proprio fuori luogo

la figura di zio ben per peter è FONDAMENTALE e no non la sostituisci con iron man :asd:

Al di là dei gusti personali sul film, non è proprio così, vuole fare colpo su Liz, la cosa di Spiderman alla festa la organizza Ned, lui porta il costume ma alla fine quando arriva il momento dice "ma che sto facendo", lo capisce da solo, poi vede che c'è qualcosa di strano altrove e se ne va, ma poteva anche non farlo e continuare la "pagliacciata" alla festa. Stessa cosa più in là quando i suoi amici sono in piscina ed abbandona tutti per fare il suo dovere. Quindi dire che è senza responsabilità in quel film è un po' sbagliato.
ma già che ci pensa è grave :asd: spiderman per peter non è una pagliacciata nemmeno a pensarci...è un peso enorme che si porta dietro di continuo...questo peter invece è uno che fugge dalle responsabilità (far from home) o le ignora

Holland mi fa inca*zare da quando ha iniziato a frignare che senza armatura di Iron Man non è nessuno...

In Infinity War e Endgame è molto peggio :facepalm2:

La scena "I don't feel so good" è pessima e troppo lunga, e quando ruba la scena a Pepper con Tony morente mi era venuta voglia di prenderlo a ceffoni :coosaa:

La scrittura del personaggio di Peter Parker su Holland e Holland stesso è proprio pessima. Lontana anni luce da quello che è il vero personaggio di Peter Parker che risulta incentrato e destinato solamente per piacere ai più piccoli.

Per me il migliore rimane Garfield, proprio per il dramma interiore che riusciva a trasmettere. Tobey l'adoro ma più per un fattore nostalgia e anche perché la trilogia di Reimi trasmetteva cinecomics da tutti i pori. Peccato per Spider-Man 3.

Detto questo, l'hype immenso su questo terzo film nasce proprio grazie alla grande attesa e speranza di rivedere Tobey e Garfield, non di certo per il film in sé ne tanto meno per Holland. Se non dovessero alla fine esserci, cosa ormai improbabile, si beccherebbero una shitstorm tale che dopo pochi giorni la gente rinuncerebbe nell'andare a vederlo e gli incassi crollerebbero.
Come fanno a piacere questi ultimi due film sul ragno proprio non lo capisco, personalmente ho visto l'ultimo una settimana fa giusto per capirne i collegamenti col terzo, altrimenti avrei fatto a meno di vederlo. Proprio pessimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro