Cosa c'è di nuovo?

Nindies Spiritfarer

Spiritfarer
Nel ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, quindi prenditi cura degli spiriti fino a condurli all’agognato oltrevita. Coltiva, estrai, pesca, raccogli, cucina e crea per riuscire ad attraversare i mari mistici. Unisciti all’avventura nel ruolo di Daffodil il gatto per giocare in modalità cooperativa. Trascorri del tempo con i tuoi passeggeri, stringendo legami che non dimenticherai, fino ad arrivare a porgere l’ultimo saluto ai tuoi eterni amici. Include il gioco base e tre aggiornamenti pieni di contenuti: esplora un mondo sempre più ampio e conosci quattro nuovi spiriti!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Thunder Lotus Games

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Purtroppo molte di quelle cose sono scritte nell'artbook di steam, altre invece si intuiscono ma io le ho capite giusto nella seconda run, la prima volta non avevo inteso, in spoiler quelle che mi ricordo

Il tuo posto non si sa chi lo prende, tecnicamente buck fa lo spiritfarer al tuo posto alla fine visto che ti consiglia di andare e ti porta fin lì

:asd:  li conoscevi quasi tutti perché sono tutte persone che Stella conosceva prima di morire, es. i suoi familiari, mentre gli altri li aveva conosciuti in quanto come lavoro faceva l'end of life care nurse, ci sono alcuni dialoghi con Gwen che lo fanno intendere/capire, dice tipo spesso che già in vita si occupava di quelli che stavano morendo etc. Buck il nerd d&d è già morto, per quello non deve tornare attraverso la porta, infatti nel cielo c'è già la sua costellazione. In realtà c'è una teoria che dice che non esista davvero sulla barca, ma è ricreato dall'immaginazione di Stella, in quando era un amico della sorella, morto da bambino. E anche se non l'ha mai conosciuto in vita lo conosce perché appunto sua sorella le parlava di lui etc. 




Grazie,  ma...

Io ho viaggiato da solo sulla barchetta verso il cerchio, Stella si è abbracciata il gatto e basta, Buck è rimasto per i fatti suoi sul veliero e non mi ha manco detto nulla spontaneamente che io ricordi :hmm:

Eppure le sue richieste della compagnia le avevo fatte tutte. Comunque aveva delle capacità più strane in effetti considerando le sagome con energia PE, anche se pure altri erano legati a qualcosa più indirettamente

Ho capito di non doverlo portare perchè un trofeo dopo la levriera educatrice diceva che avevo portato tutti gli spiriti da salvare. 



 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Grazie,  ma...

Io ho viaggiato da solo sulla barchetta verso il cerchio, Stella si è abbracciata il gatto e basta, Buck è rimasto per i fatti suoi sul veliero e non mi ha manco detto nulla spontaneamente che io ricordi :hmm:

Eppure le sue richieste della compagnia le avevo fatte tutte. Comunque aveva delle capacità più strane in effetti considerando le sagome con energia PE, anche se pure altri erano legati a qualcosa più indirettamente

Ho capito di non doverlo portare perchè un trofeo dopo la levriera educatrice diceva che avevo portato tutti gli spiriti da salvare. 
Eh nella prima run neanche io avevo inteso infatti, nella seconda invece 

a parte che ho fatto attenzione al cielo fin da subito e appena inizi il gioco c'è già la faccia di Buck nelle stelle, portandomelo dietro per più tempo per finire i trofei etc a una certa è partito un dialogo dove mi fa "Stella forse è il caso che tu vada, è arrivata la tua ora, se vuoi ti posso accompagnare" o qualcosa del genere insomma, poi sì non ti segue sulla barchetta ma vai da sola. Comunque sì non è una conferma che diventi lui lo spiritfarer, anche perché forse manco è reale

:asd:   però boh se dovessi dirne uno è lui quello più probabile a fare lo spiritfarer perché comunque già con Stella in un qualche modo le dice di andare e poi lui rimane con la barca etc
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Temo di aver "rotto" il gioco


Ultima partita fatta, ero arrivato al momento dei saluti con Alice ma per motivi urgenti, dovevo staccare e spegnere, salvando giusto appena dopo essere saliti a bordo della barchetta.

Oggi finalmente riesco a continuare e il gioco mi fa riprendere proprio al momento dei saluti, prima di salire sulla barchetta. Il problema è che si blocca lì


Ho provato a riavviare almeno 5 volte ma niente, ho provato ad aspettare lasciando accesa la switch ma anche dopo 40 minuti rimane così. Ovviamente non riesco neanche a muovermi e non funziona neanche il menù della pausa

È finita?


 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,760
Medaglie
24
Temo di aver "rotto" il gioco


Ultima partita fatta, ero arrivato al momento dei saluti con Alice ma per motivi urgenti, dovevo staccare e spegnere, salvando giusto appena dopo essere saliti a bordo della barchetta.

Oggi finalmente riesco a continuare e il gioco mi fa riprendere proprio al momento dei saluti, prima di salire sulla barchetta. Il problema è che si blocca lì



 



 
Ho provato a riavviare almeno 5 volte ma niente, ho provato ad aspettare lasciando accesa la switch ma anche dopo 40 minuti rimane così. Ovviamente non riesco neanche a muovermi e non funziona neanche il menù della pausa

È finita?

 
Prova a cancellare il gioco e riscaricarlo, tanto i save rimangono, fa solo attenzione che ti dice " i salvataggi rimarranno" non voglio averti sulla coscienza :asd:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Prova a cancellare il gioco e riscaricarlo, tanto i save rimangono, fa solo attenzione che ti dice " i salvataggi rimarranno" non voglio averti sulla coscienza
Non ci avevo pensato grazie. Risolto.


Piano piano, sto proseguendo

Per due che se ne vanno, arriva a bordo una "coppia" alquanto bizzarra rispetto ai precedenti spiriti

Sbloccato anche lo spaccaroccia e finalmente ho trovato sto benedetto Ash tree che mi teneva bloccato da giorni e anche l'ultima abilità

Ci giocherei molto più spesso, ma ormai questi continui viaggi avanti e indietro sulla nave mi stanno un pochino annoiando. Una mezz'oretta al giorno va benissimo per non stufarmi troppo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Giorno 23 Ottobre

Sono passati due mesi e non l'ho ancora finito :rickds:

Vabbè che ci sto giocando solo mezz'ora/un'oretta al giorno ma sembra davvero infinito. Dovrei essere ormai alle fasi finali (vedendo la lista totale degli spiriti devo trovarne ancora 2 e a bordo ne ho 5) e ho sbloccato quasi tutte le cose da costruire sulla nave per il "fai da te", mi manca giusto l'ultima della lista.

Diciamo che in questa fase, purtroppo, il gioco viene diluito fin troppo dalle richieste di materiali per realizzare tutto ciò che serve, spesso devo fare avanti e indietro tra posti abbastanza lontani e questo mi fa calare un po' la voglia di giocare. Se penso a quanto ci ho giocato (ormai dovrei essere oltre le 20 ore) potrei ritenermi già soddisfatto dell'acquisto, 8 euro ben spesi, ma non voglio mollare proprio ora. Piano piano vedrò di finirlo :sisi:


Un parere personale su una vicenda che capita ad Astrid (spoiler per chi non è arrivato a una fase abbastanza avanzata con lei)

Se l'è presa con me per averle detto la verità su Giovanni, ma sinceramente credo comunque di aver fatto la scelta giusta. Arrivati in quella "fase" credo che ormai non ci sia più spazio per bugie a fin di bene, non si meritava di stare con un bugiardo e traditore.. Spero solo che non se la prenda troppo e che magari mi becco un suo eventuale finale di storia alternativo
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Diciamo che in questa fase, purtroppo, il gioco viene diluito fin troppo dalle richieste di materiali per realizzare tutto ciò che serve, spesso devo fare avanti e indietro tra posti abbastanza lontani e questo mi fa calare un po' la voglia di giocare.
Ok metto le mani avanti so che questa è una domanda stupidissima, però per sicurezza, il viaggio rapido lo usi sì? Perché sì ho presente la fase di gioco dove mi serviva un seme in alto a destra e un tronco d'albero in basso a sinistra, però col viaggio rapido si faceva tutto in un attimo (a patto di sopportare quell'insopportabile musica del bus)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Ok metto le mani avanti so che questa è una domanda stupidissima, però per sicurezza, il viaggio rapido lo usi sì? Perché sì ho presente la fase di gioco dove mi serviva un seme in alto a destra e un tronco d'albero in basso a sinistra, però col viaggio rapido si faceva tutto in un attimo (a patto di sopportare quell'insopportabile musica del bus)
Risposta stupida in arrivo :azz:

No, non lo sto usando. Anche perché, da come mi era stato introdotto dal gioco, sembrava che funzionasse giusto per trasportare Stella senza la barca dietro, e mi sembrava quasi inutile :asd:
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Risposta stupida in arrivo :azz:

No, non lo sto usando. Anche perché, da come mi era stato introdotto dal gioco, sembrava che funzionasse giusto per trasportare Stella senza la barca dietro, e mi sembrava quasi inutile :asd:
Lol no :rickds: Pure io comunque ci ho messo un po' a iniziare a utilizzarlo, l'avevo proprio ignorata come icona sulla mappa. Btw la prima volta che vai sull'icona col bus poi te ne compaiono una decina sulla mappa che ti permettono di spostarti -quasi- ovunque in maniera mooolto più rapida rispetto al fare tutto il tragitto ogni volta
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Lol no :rickds: Pure io comunque ci ho messo un po' a iniziare a utilizzarlo, l'avevo proprio ignorata come icona sulla mappa. Btw la prima volta che vai sull'icona col bus poi te ne compaiono una decina sulla mappa che ti permettono di spostarti -quasi- ovunque in maniera mooolto più rapida rispetto al fare tutto il tragitto ogni volta
Quindi mi confermi che mi porto dietro tutto quindi? :rickds:

Più che altro pensavo, ci sono anche i potenziamenti per navigare più velocemente con la nave, non credo che funzioni il trasporto rapido :azz:

Ottimo a sapersi allora
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Quindi mi confermi che mi porto dietro tutto quindi? :rickds:

Più che altro pensavo, ci sono anche i potenziamenti per navigare più velocemente con la nave, non credo che funzioni il trasporto rapido :azz:

Ottimo a sapersi allora
Sisì è proprio un fast travel :asd: vai lì, scegli sulla mappa il bus dove spostarti, compari lì
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,783
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Non mi sento pronto a salutare anche Atul :sadfrog:


Cercherò di rimandare il più possibile la sua storia
 

babina

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2012
Messaggi
448
Reazioni
0
Medaglie
3
Ciao a tutti, mi sono bloccata ma penso per un bug o qualcosa. Prima di ricominciare volevo un consiglio

ho salutato prima Gwen e poi Summer. Devo fare pollo fritto (ma mi manca il grasso) e finire potenziare la casa di Atul ma mi mancano assi di frassino ed ecoplasma in bottiglia. Per proseguire dovrei sbloccare lo spacca pietre ma per farlo mi manca un fiore guida, ho solo quello di Summer nel menù. Nelle case di Gwen e Summer non posso raccogliere niente quindi sono bloccata.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Ciao a tutti, mi sono bloccata ma penso per un bug o qualcosa. Prima di ricominciare volevo un consiglio

ho salutato prima Gwen e poi Summer. Devo fare pollo fritto (ma mi manca il grasso) e finire potenziare la casa di Atul ma mi mancano assi di frassino ed ecoplasma in bottiglia. Per proseguire dovrei sbloccare lo spacca pietre ma per farlo mi manca un fiore guida, ho solo quello di Summer nel menù. Nelle case di Gwen e Summer non posso raccogliere niente quindi sono bloccata.

Ciao
L'abitazione è il posto giusto, ma se hai controllato dapertutto è comunque più probabile che quello mancante sia da qualche parte piuttosto che non esserci affatto. Prova ad esplorare meglio la nave, soprattutto l'attività legata al personaggio o la stanza comune dell'inizio. Come ultimo tentativo prova a scendere con la scialuppa nella zona del portale.

Per il pollo fritto
devi ottenere dell'olio piantando alberi di ulivo sulla nave, oppure coltivando mais, entrambi vanno messi nel frantoio, che devi costruire, ti sarà utile per ottenere anche altri componenti. Per i semi, tra i vari venditori prova prima con quello sulla zattera. Il campo adatto agli alberi cosa parecchie risorse ma producono parecchio e sono un buon investimento. I più importanti sono quello di olive e quello del cotone, gli altri da frutta se non sei fissata con il ricettario servono solo a pascere le pecore per la lana. I recinti costano parecchio non te ne fare una malattia, fregatene se girano libere, ma ricordati che le pecore trascurate possono mangiarsi il raccolto.

gli ectoplasmi
come altre cosucce si ottengono da sfide nelle zone scure della mappa, e in mancanza di passeggeri puoi attivarle andando davanti alle abitazioini vuote dei tuoi passeggeri, per quanto riguarda la varietà dei legni si amplia esplorando, non ricordo se era nelle zone oltre le rocce. Hai già Astrid, Alice, Stanley e Giovanni?


Ti consiglierei di esplorare di più la mappa a tua disposizione e di soddisfare le richieste in sospeso prima di pensare a quel potenziamento.
 
Ultima modifica:

babina

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2012
Messaggi
448
Reazioni
0
Medaglie
3
Ciao
L'abitazione è il posto giusto, ma se hai controllato dapertutto è comunque più probabile che quello mancante sia da qualche parte piuttosto che non esserci affatto. Prova ad esplorare meglio la nave, soprattutto l'attività legata al personaggio o la stanza comune dell'inizio. Come ultimo tentativo prova a scendere con la scialuppa nella zona del portale.

Per il pollo fritto
devi ottenere dell'olio piantando alberi di ulivo sulla nave, oppure coltivando mais, entrambi vanno messi nel frantoio, che devi costruire, ti sarà utile per ottenere anche altri componenti. Per i semi, tra i vari venditori prova prima con quello sulla zattera. Il campo adatto agli alberi cosa parecchie risorse ma producono parecchio e sono un buon investimento. I più importanti sono quello di olive e quello del cotone, gli altri da frutta se non sei fissata con il ricettario servono solo a pascere le pecore per la lana. I recinti costano parecchio non te ne fare una malattia, fregatene se girano libere, ma ricordati che le pecore trascurate possono mangiarsi il raccolto.

gli ectoplasmi
come altre cosucce si ottengono da sfide nelle zone scure della mappa, e in mancanza di passeggeri puoi attivarle andando davanti alle abitazioini vuote dei tuoi passeggeri, per quanto riguarda la varietà dei legni si amplia esplorando, non ricordo se era nelle zone oltre le rocce. Hai già Astrid, Alice, Stanley e Giovanni?


Ti consiglierei di esplorare di più la mappa a tua disposizione e di soddisfare le richieste in sospeso prima di pensare a quel potenziamento.

Grazie mille per la risposta

per il fiore ho fatto passare tutte le costruzioni della nave, poi tutte le isole e portale e non ho trovato nulla. Ho fatto passare anche tutti i venditori anche se ho capito che non avrei potuto venderlo nemmeno per sbaglio. Ho cancellato il gioco e riscaricato. Boh non so più cosa fare. Se solo potessi far andare Atul ma non ho la possibilità di farlo perché mi mancano gli ingredienti. Ho già tutti gli altri personaggi che hai detto.

Quindi se ricomincio posso far andare prima Summer o mi mancherebbe qualcosa comunque che mi obbliga a fare prima Gwen?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Quindi se ricomincio posso far andare prima Summer o mi mancherebbe qualcosa comunque che mi obbliga a fare prima Gwen?


Tendenzialmente
gli spiriti se ne vanno quando sono soddisfatti nelle richieste. Sono entrambi due personaggi iniziali, le risorse richieste non dovrebbero complicare la situazione, se posticipi con Gwen di andare nella casa dei suoi genitori, e ti concentri sui draghi, dovresti poter mandare via prima la serpentella.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,156
Reazioni
5,646
Medaglie
20

Mi sono ricordato con questo aggiornamento di questo gioco.
Leggendo la recensione va incontro ai miei gusti, ed è in sconto; però mi sento che potrebbe scendere di più come successo già a Raji: an anciet epic dello stesso periodo d'uscita

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,753
Reazioni
4,248
Medaglie
8
Mi sono ricordato con questo aggiornamento di questo gioco.
Leggendo la recensione va incontro ai miei gusti, ed è in sconto; però mi sento che potrebbe scendere di più come successo già a Raji: an anciet epic dello stesso periodo d'uscita

sicuramente, ma ha superato da poco il mezzo milione di copie vendute, non credo abbiano fretta
 
Top