Nindies Spiritfarer

Pubblicità

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
5,141
spiritfarer-image128.jpg

Un placido gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, quindi prenditi cura degli spiriti fino a condurli all’agognato oltrevita. Coltiva, estrai, pesca, raccogli, cucina e crea per riuscire ad attraversare i le acque mistiche. Puoi anche unirti all’avventura di un amico nel ruolo del gatto Daffodil. Trascorri del tempo con i tuoi passeggeri, stringi legami che non dimenticherai, e dopo porgi l’ultimo saluto ai tuoi eterni amici.​

Sviluppatore: Thunder Lotus
Genere: Avventura, Gestionale
Prezzo: 25€
Peso: 6,2 GB
Lingue: Inglese

Video

Ultima modifica:
25 euro mi sembra buono, però ho visto che esce anche su PS4...

Sono indeciso ora

Preso qua alla fine

Mi spiace vedere che susciti poco interesse, io me ne sono innamorato subito

Entro domani dovrei riuscire a provarlo

Lo stile è molto bello, mi è piaciuto sin da subito, ma ho troppa veramente troppa roba da giocare :sisi:  

l'hai pagato a prezzo pieno? spero duri abbastanza perlomeno.

Giocato un altro po' e come già scritto nel topic e-shop, ragazzi ma è carinissimo

Graficamente (giocato tutto in portatile per ora) è una gioia per gli occhi e sto amando questi disegni colorati e ogni singola animazione di Stella e i vari personaggi. Proprio Stella la protagonista, per quanto muta, sprizza serenità e amore in ogni piccolo gesto eseguito (menzione d'onore per gli abbracci verso i personaggi a bordo della nave)

Lato gameplay promette benissimo tra parti platform con nuove abilità da sbloccare man mano, la nave da gestire (con tanto di costruzioni varie da gestire e migliorare) e i vari spiriti da accontentare sembra durare un bel po' di ore. Poi per me, che amo i giochi alla Stardew Valley/Portia/Animal Crossing, è davvero tutto così rilassante anche solo mettersi a pescare.

E il bello è che sono praticamente all'inizio, mi sembra di aver giusto toccato la punta dell'iceberg

@Beastly-Zero 8 euro ma se l'intero gioco si mantiene su questi livelli e anzi, va pure oltre, sento di consigliarlo tranquillamente a prezzo pieno

Recensione Spaziogames

Voto - 8,8

PS: personalmente lo sto giocando altrove, ed è davvero molto gradevole. Non darei al momento un voto così entusiasta, ma sicuramente merita .

Recensione Spaziogames

Voto - 8,8

PS: personalmente lo sto giocando altrove, ed è davvero molto gradevole. Non darei al momento un voto così entusiasta, ma sicuramente merita .
A quante ore sei?

Perché per dove sono arrivato io, se dovesse mantenere questa qualità, almeno l'8 secco lo merita pienamente

A quante ore sei?

Perché per dove sono arrivato io, se dovesse mantenere questa qualità, almeno l'8 secco lo merita pienamente

l'8 liscio ci sta anche secondo me.

Al momento ho 4 passeggeri e il mezzo al terzo livello, lamantino.

Ah ecco sei più avanti di me

Fammi indovinare, più avanti comincia ad avvertirsi un po' di ripetitività?

Più che altro le meccaniche base di accudimento, e giustamente si allungano i tempi per accedere ad altre attività/risorse, ma ancora vedi roba nuova e la sensazione che ci siano ancora novità rimane discreta

Da questo punto di vista non mi lamento, anche i viaggi si possono accorciare. E' curato, non si discute.

Devi avere però un po' memoria per ricordare dove hai visto alcune cose (tipo una pecora) e al momento devo trovare dove spendere gli altri oboli, per attraversare alcune zone inaccessibili, perchè a meno che non sti a sbagliando qualcosa io, l'arco della città iniziale non da più di una capacità.

Più che altro le meccaniche base di accudimento, e giustamente si allungano i tempi per accedere ad altre attività/risorse, ma ancora vedi roba nuova e la sensazione che ci siano ancora novità rimane discreta

Da questo punto di vista non mi lamento, anche i viaggi si possono accorciare. E' curato, non si discute.

Devi avere però un po' memoria per ricordare dove hai visto alcune cose (tipo una pecora) e al momento devo trovare dove spendere gli altri oboli, per attraversare alcune zone inaccessibili, perchè a meno che non sti a sbagliando qualcosa io, l'arco della città iniziale non da più di una capacità.

Ecco, i miei dubbi erano proprio sui tempi per realizzare nuovi "edifici" , già adesso per costruire la casa per Gwen ho dovuto aspettare che ricrescessero gli alberi in una delle prime isole

Ecco, i miei dubbi erano proprio sui tempi per realizzare nuovi "edifici" , già adesso per costruire la casa per Gwen ho dovuto aspettare che ricrescessero gli alberi in una delle prime isole

beh è anche una questione di spazio, ogni passeggero ti da un'attività di lavorazione materiali, che occupa la nave e anche sfruttando l'altezza devi potenziare la bagnarola, sennò si impedito a fare costruzioni, ma i primi 2 li ho fatti presto e la terza, figlia dei fiori, non ha nemmeno aspettato moltissimo.  La quarta non mi ha preteso nulla per ora.

Di legni è pietre vi è una certa varietà. Se ti dedichi un po a tutto, soldi e lumini si fanno, ora il dubbio è come fare alcuni elementi, perchè un oggetto apparentemente lavorato con il lino non pare accessibile col semplice potenziamento dell'attività base, più focalizzata sulle abitazioni e cucina. Senza contare altre attività sbloccate ma con materiali non visti in giro e non lavorabili al momento.

Giusto ora i tempi cominciano a prospettarsi più lunghi.

beh è anche una questione di spazio, ogni passeggero ti da un'attività di lavorazione materiali, che occupa la nave e anche sfruttando l'altezza devi potenziare la bagnarola, sennò si impedito a fare costruzioni, ma i primi 2 li ho fatti presto e la terza, figlia dei fiori, non ha nemmeno aspettato moltissimo.  La quarta non mi ha preteso nulla per ora.

Di legni è pietre vi è una certa varietà. Se ti dedichi un po a tutto, soldi e lumini si fanno, ora il dubbio è come fare alcuni elementi, perchè un oggetto apparentemente lavorato con il lino non pare accessibile col semplice potenziamento dell'attività base, più focalizzata sulle abitazioni e cucina. Senza contare altre attività sbloccate ma con materiali non visti in giro e non lavorabili al momento.

Giusto ora i tempi cominciano a prospettarsi più lunghi.

Sì alla fine resta tutto comunque fattibile, poi mi fa piacere che ci siano ancora così tante cose da sbloccare almeno non dovrebbe durare uno sputo

Il raglio della rete non ha risparmiato nemmeno il puccioso Spiritfarer. Un gruppo di lamentatrici ha protestato verso la piccola Thunder Lotus per aver osato rendere capace di muoversi autonomamente uno spirito che in vita era stato paraplegico.

Secondo questa gente... ciò suggerirebbe che la morte sia meglio che essere vivi ma disabili....

Ovviamente Thunderlotus non ha ignorato la cosa e si è unita alle realtà che si scusano e che manipoleranno la propria opera, in questo caso solo in alcuni testi.

Spoiler

:facepalm:

Il raglio della rete non ha risparmiato nemmeno il puccioso Spiritfarer. Un gruppo di lamentatrici ha protestato verso la piccola Thunder Lotus per aver osato rendere capace di muoversi autonomamente uno spirito che in vita era stato paraplegico.

Secondo questa gente... ciò suggerirebbe che la morte sia meglio che essere vivi ma disabili....
Ovviamente Thunderlotus non ha ignorato la cosa e si è unita alle realtà che si scusano e che manipoleranno la propria opera, in questo caso solo in alcuni testi.

Spoiler  

Madonna che tristezza ste robe...

Sto continuando a giocarci almeno mezz'oretta/un'oretta al giorno e continua rimanere molto piacevole da giocare. Ha praticamente sostituito Animal Crossing come gioco giornaliero

Certo però che mi sta già venendo il magone a pensare che dovrò dire addio piano piano ad ogni componente della "ciurma"

al momento io ho dato il benservito solo alla cerva, si un po dispiace, ma apre scenari futuri

la loro abitazione non mi pare possa riciclare per far spazio.

Ti lasciano una cosa dopo che se ne vanno, ma poi la casetta pare inutile.

All'inizio del gioco ti faceva sgomberare il ponte, mi sa che eppena rientro controllo dallo squalo.

comunque...

già due passeggeri con storie Lgbt,  una diretta una indiretta, e quasi tutti femmine

:putin:

Ultima modifica da un moderatore:
Però non spoilerate ragazzi :asd:  , che sono un pochino interessato anche io e vorrei prenderlo più in la.

al momento io ho dato il benservito solo alla cerva, si un po dispiace, ma apre scenari futuri

la loro abitazione non mi pare possa riciclare per far spazio.

Spoiler
Ti lasciano una cosa dopo che se ne vanno, ma poi la casetta pare inutile.

All'inizio del gioco ti faceva sgomberare il ponte, mi sa che eppena rientro controllo dallo squalo.

comunque...

Spoiler

già due passeggeri con storie Lgbt,  una diretta una indiretta, e quasi tutti femmine

Sono arrivato anche io ai suoi saluti, come immaginavo davvero un bel momento.

Si comincia ad avvertire un po' di stanchezza (soprattutto nei viaggi avanti indietro se magari non hai nulla da fare) ma comunque, giocato a piccole dosi, rimane sempre molto piacevole da giocare

Ho già trovato diversi punti morti, spero di trovare presto la seconda abilità
Prossimo obiettivo intanto è il rompighiaccio
Però non spoilerate ragazzi
 , che sono un pochino interessato anche io e vorrei prenderlo più in la.
Se ti riferisci alla questione dei "saluti" è praticamente l'incipit del gioco, non pensavo servisse comunque lo spoiler. Scusami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro