Switch Splatoon 2

Pubblicità
Vabbè ma che centra Dark Souls con Splatoon però :sard:

detto questo, tantissima roba sta lore! Ricontestualizza molto del clima distopico percepibile nel gioco, nell’hub, delle prospettive delle inquadrature dei pg, dei pg stessi.
Ribadisco: scemo io a non aver approfondito troppo la parte single player, troppo preso dal multi XD
Se riesco me lo finisco prima dell’uscita di splat 3
Non è solo il single, ci sono tante notizie e info pure nella Salmon Run, per dirne una.

Tant'è che si speculava per Splatoon 3 che una mappa della Salmon run possa avere un forte collegamento con la GrizzCo...

Non è solo il single, ci sono tante notizie e info pure nella Salmon Run, per dirne una.

Tant'è che si speculava per Splatoon 3 che una mappa della Salmon run possa avere un forte collegamento con la GrizzCo...
Vedi? Tu mi citi ste robe, come faceva anche Polms tempo fa, ma io non gli ho mai dato alcuna importanza.
Splat non l’ho mai considerato sotto quest’ottica, devo mettermi a studiare… :hmm:

Vedi? Tu mi citi ste robe, come faceva anche Polms tempo fa, ma io non gli ho mai dato alcuna importanza.
Splat non l’ho mai considerato sotto quest’ottica, devo mettermi a studiare… :hmm:
Ce ne sono tante, forse troppe di cose nascoste, ci sono info pure negli artbook dove parlano delle case di moda o di quelle discografiche :asd: Se mastichi l'inglese su youtube c'era un canale che facev dei buoni video, l'ho riportato nel topic di Splatoon 3.

Comunque per i Souls scherzavo, era una battuta per trollare, tanto sappiamo tutti chi sarà il Souls migliore ----> :eucube:

Se uno riesce a cogliere alcune piccolezze della Octo Expansion... si rivela uno dei giochi più macabri in circolazione :asd:

Ce ne sono tante, forse troppe di cose nascoste, ci sono info pure negli artbook dove parlano delle case di moda o di quelle discografiche :asd: Se mastichi l'inglese su youtube c'era un canale che facev dei buoni video, l'ho riportato nel topic di Splatoon 3.

Comunque per i Souls scherzavo, era una battuta per trollare, tanto sappiamo tutti chi sarà il Souls migliore ----> :eucube:
Ma del due a questo punto mi rigioco la campagna con maggiore consapevolezza, poi ne parliamo e vediamo dove spippettare qua e là (magari salmon, magari riguardare mappe e pg sotto ottica consapevole. Vediamo!)

mi intriga parecchio la sottotrama di Marina e Stella. Non sapevo della rottura delle Sea Sirens francamente

sui Souls sei un maledetto, sai benissimo che fai triggerare la gente così :asd:
Post automatically merged:

Se uno riesce a cogliere alcune piccolezze della Octo Expansion... si rivela uno dei giochi più macabri in circolazione :asd:
Perfetto.. la Octo la volevo anche rigiocare :asd:

Ma del due a questo punto mi rigioco la campagna con maggiore consapevolezza, poi ne parliamo e vediamo dove spippettare qua e là (magari salmon, magari riguardare mappe e pg sotto ottica consapevole. Vediamo!)

mi intriga parecchio la sottotrama di Marina e Stella. Non sapevo della rottura delle Sea Sirens francamente

sui Souls sei un maledetto, sai benissimo che fai triggerare la gente così :asd:
Post automatically merged:

Perfetto.. la Octo la volevo anche rigiocare :asd:
Pensa che Splatoon 3 è così perché nell'ultimo Splatfest del 2, Ordine Vs Caos, ha vinto il caos :sisi:

Troll Master :trollface: Comunque quando calerà un po' Sekiro voglio giocarlo assolutamente, so già che mi incacchierò come una bestia mannara :sard:
È horror l'espansione? Ancora più interessante.
La modalità ad ora è fattibile da solo? Mi piace come modalità di solito
Alcuni elementi non sfigurerebbero in un Silent Hill diciamo, anche se rimangono sempre come "riferimenti velati".

Splatoon non è proprio horror, direi più che ti mette a disagio anche solo per alcuni personaggi :asd:
Sisi, la octo è 100% singleplayer
Ho sbagliato non intendevo la octo ad ora(maledetto T9) ,intendevo la modalità Orda!. Ho letto che vi è come modalità ma è coop..

Orda no, non è fattibile da solo ma ci sono momenti in cui dovrai resistere da solo.
ma ora non te ne curare, ti conviene per prima Cosa familiarizzare con le meccaniche.
Splat 2 è un gioco sconfinato, hai troppi contenuti se entri ora :sard:
Vai di mischie mollusche (al livello 10 sblocchi le ranked più tutte le modalità), inizia a sbloccare le millemila armi, farma soldi, gioca il single player -non fare come me-

Si ricordo, di video non ce ne sono tantissimi senza che spoilerino il 2 ti scrivo io un riassunto con le info estrapolate dal primo gioco.

-La serie è ambientata migliaia di anni sulla nostra Terra dopo che un conflitto nucleare ha portato all'innalzamento del livello del mare (per via di un paese che in maniera molto intelligente ha lanciato un missile nucleare al polo sud :rickds: ). La razza umana si è istinta e i pesci e altre creature marine hanno preso il sopravvento.
-Con le acque che si ritirano, alcune specie acquatiche si sono evolute per adattarsi alla terraferma, due in particolare si sono contraddistinte, gli Octariani e gli Inkling.
-Le due fazioni combatterono generando la grande guerra mollusca, che ha portato gli Inkling come vincitori, portando gli Octarini a vivere nel sottosuolo. A questa guerra parteciparono 2 generali Capitan Seppia (Inkling) e DJ Octavio (Octoling)
-Nei vari secoli sono stati trovati diversi manufatti, tra cui un Fax, resti di esseri umani, musiche e altre tecnologie e un Gatto, Giudigatto. Giudigatto è stato salvato grazie ad una camera criogentica, uno degli esperimenti fatti dagli umani (anche se in questo caso è stato lo stesso padrone a sacrificarsi per salvare lui).
-La civilità Ingling si è evoluta, incanalando molte dei usanze Pop degli umani dei nostri tempi grazie alle numerose scoperte. Utilizzano i Pesciscossa come fonte di energia.

Questa è la Lore base del primo gioco, la storia del primo tratta diversi punti.
IL RITORNO DEGLI OCTARIANI
-Octavio pianifica un attacco alla società inkling rubando il grande pesce scossa, fonte energetica principale di numerose città
-Capitan Seppia chiamerà in aiuto il tuo personaggio che diventerà l'Agente 3 e il tuo compito sarà quello di fermarlo.
-Durante la campagna si scopre che Capitan Seppia ha due nipoti nome in codice Agente 1 e Agente 2, ovvero Stella e Marina, le due idol del primo gioco.
-Octavio viene sconfitto e rinchiuso in una palla di vetro di natale :asd:

LA STORIA "PRESENTE" DI COLOROPOLI
-Stella e Marina sono le due idol del momento col nome d'arte Sea Sirens (in inglese Squid Sisters, in realtà sono cugine :asd: )
-Il loro lavoro consiste nel dare anche notizie del momento, tipo il rapimento del Gran Pesce Scossa e il ricevimento di messaggi divini per organizzare i temi degli splatfest
-I messagi divini sono i messaggi che arrivano dal Fax, con trasmissioni che vengono ricevute per via di qualche messaggio arrivato tardi.
-L'ultimo Splatfest è stato Stella VS Marina, che ha portato alla vittoria di Marina
-Per via di questo la coppia piano piano si è divisa, portando allo scioglimento delle Sea Sirens

Questi sono i punti chiave :sisi:
Splatoon 2 è ambientato 2 anni dopo il primo splatoon (oppure 1 anno dopo l'ultimo splatfest). La cosa interessante della serie è che il mondo si evolve di pari passo col nostro. Quindi Splatoon 3 sarà ambientato ad esempio circa 5 anni dopo Splatoon 2 (oppure 3 anni circa dopo l'ultimo splatfest canonico).
Il 2 approfondisce ulteriormente alcuni punti, ma per non spoilerarteli non li ho scritti.
Ora però voglio un post simile con la lore di Splatoon 2 :woo:

Ora però voglio un post simile con la lore di Splatoon 2 :woo:
Eccolo, metto tutto sotto spoiler però :unsisi:

EVENTI DI COLOROPOLI
-Nori è una delle Octoling che ascoltando la musica della battaglia finale di Splatoon 1, ha iniziato a "risvegliare" la sua passione per la musica, poco dopo incontra Alga, le due creano il nuovo gruppo Idol Tenta Cool
-Alcuni negozianti come Armand continuano il mestiere mentre altri lo combiano
-Per un errore, degli Inkling staccano la spina ad un macchinario, generando una versione mini di Giudigatto, chiamata Giudigattino, creato da un esperimento di clonazione degli umani
-2 anni dopo si è tenuto lo splatfest conclusivo che ha visto la vittoria del team Caos (contro l'Ordine)

EVENTI DELLA STORIA BASE
-Stella sparisce dai radar e non viene più vista in giro, Marina si preoccupa e parte per una missione di ricerca
-Il protagonista del 2 si unisce alla spedizione sotto il nome di Agente 4, Marina riveste il ruolo di capitano
-Intanto Octavio, riuscendo a scappare dalla sua prigionia, riesce ad attuare nuovamente il suo piano rubando di nuovo il Gran Pesce Scossa
-Stella in realtà è stata ingannata da Octavio, ricevendo degli occhiali capaci di fare il lavaggio del cervello
-Octavio viene sconfitto da Agente 4, Stella e Marina si riuniscono

SALMON RUN
-E' tornato il periodo dei salmoni, un evento che accade ogni Tot anni
-I salmonoidi sembrano agire seguendo un istinto quasi primario omicida, raccattano gli scarti della società inkling
-Si ipotizza che la loro origine sia nata dalle radiazioni presenti nelle acque dopo gli scontri nucleari
-Ursus, una radio, fornisce lavoro di caccia ai salmonidi, dando premi a tutti coloro che vi partecipano in cambio delle uova ottenute
-Alcuni eventi strani come il calare della luce del sole, la nebbia e l'innalzamento del mare non hanno ancora una spiegazione
-Alcuni relitti mostrano una stazione spaziale per esperimenti con Orsi (con tanto di impronte)

EVENTI OCTO EXPANSION (quì è dove sta la parte più creepy di tutta la serie)
-Un octoling si risveglia in un complesso sotterraneo, qui incontra Capitan Seppia che era alla ricerca del disperso Agente 3 (il protagonista del primo gioco)
-In questo complesso vivono diverse forme di vita, il gestore della metropolitana sono un Telefono anni 80 e un Cetriolo di Mare capotreno chiamato Capoturia
-L'unico modo di risalire in superficie per le forme di vita che vi abitano, è quello di ottenere i 3 oggetti principali per raggiungere la terra promesse, sparse in varie regioni della stazione
-Nelle varie fermate sfiderete dei nemici verdognoli, chiamati "Sanitized", non sembrano essere senzienti se non progettati per uccidere (unica eccezione è il compositore delle tracce musicali che sentite nella campagna, create da un Octoling Sanitized a cui sono rimasti vaghi frammenti di memoria)
-L'inchiostro ha una densità differente del normale... (ricordatevelo)
-Grazie a una radiolina Capitan Seppia riesce a contattare Alga e Nori
-Capturia accompagnerà l'octoling chiamato esperimento 10008 o soprannominato Agente 8 da Seppia
-L'octoling viene fornito di un meccanismo grazie al quale Capoturia è in grado di far esplodere Agente 8 ad ogni errore (Bello eh :sard:)
-Una volta raccolti i 3 oggetti per la terra promessa si scopre il piano del Telefono... è un frullatore con il quale voleva uccidere Agente 8 e Seppia
-Agente 3 salva loro due distruggendo il frullatore creando un tunnel per fuggire
-Parte la fuga di Agente 8 in uno scenario enorme citazione a Metal Gear, Alga e Nori sono pronte a salvare i protagonisti una volta risaliti
-Una volta risaliti si scopre il piano del Telefono, il suo nome è Capitan Tartar, una IA progettata dagli essere umani per tramettere le conoscenze degli esseri umani alle specie di vita future. Solo che la IA si è evoluta diventando senziente, vedendo come il popolo della Terra attuale è comunque guerrafondaio e troppo pop, ha deciso di attuare un piano per resettarlo.
-Tartar ha progettatto un cannone composto da brodo primordiale e DNA con cui investire la terra... qui si scopre che tale brodo è... lo stesso inchiostro di cui la metropolitana è coperta... stesso colore di quando esplodi quando muori... quindi per tutto il gioco avete camminato sul sangue di tutti i 10007 esperimenti che sono morti precedentemente e di cui anche voi avete contribuito per mano delle sfide poste dal Telefono e Capoturia :eucube:
-Agente 8 rivestendo una statua simile a quella della Libertà (divenuta la sede esterna di Tartar), riesce a fermare il suo piano
-Alga con un Tintofono distrugge Tartar
-Agente 8, Capitan Seppia e Agente 3 sono salvi

Metto il doveroso like ma non apro.
Aggiungo però che, anche se sulla fiducia per questa seconda parte, questa coppia di commenti sono quanto di più utile (e accattivante) abbia letto su un forum da parecchio tempo a questa parte.. grazie mille quindi, e magari pinnateli al primo post perchè meritano molto!

Eccolo, metto tutto sotto spoiler però :unsisi:

EVENTI DI COLOROPOLI
-Nori è una delle Octoling che ascoltando la musica della battaglia finale di Splatoon 1, ha iniziato a "risvegliare" la sua passione per la musica, poco dopo incontra Alga, le due creano il nuovo gruppo Idol Tenta Cool
-Alcuni negozianti come Armand continuano il mestiere mentre altri lo combiano
-Per un errore, degli Inkling staccano la spina ad un macchinario, generando una versione mini di Giudigatto, chiamata Giudigattino, creato da un esperimento di clonazione degli umani
-2 anni dopo si è tenuto lo splatfest conclusivo che ha visto la vittoria del team Caos (contro l'Ordine)

EVENTI DELLA STORIA BASE
-Stella sparisce dai radar e non viene più vista in giro, Marina si preoccupa e parte per una missione di ricerca
-Il protagonista del 2 si unisce alla spedizione sotto il nome di Agente 4, Marina riveste il ruolo di capitano
-Intanto Octavio, riuscendo a scappare dalla sua prigionia, riesce ad attuare nuovamente il suo piano rubando di nuovo il Gran Pesce Scossa
-Stella in realtà è stata ingannata da Octavio, ricevendo degli occhiali capaci di fare il lavaggio del cervello
-Octavio viene sconfitto da Agente 4, Stella e Marina si riuniscono

SALMON RUN
-E' tornato il periodo dei salmoni, un evento che accade ogni Tot anni
-I salmonoidi sembrano agire seguendo un istinto quasi primario omicida, raccattano gli scarti della società inkling
-Si ipotizza che la loro origine sia nata dalle radiazioni presenti nelle acque dopo gli scontri nucleari
-Ursus, una radio, fornisce lavoro di caccia ai salmonidi, dando premi a tutti coloro che vi partecipano in cambio delle uova ottenute
-Alcuni eventi strani come il calare della luce del sole, la nebbia e l'innalzamento del mare non hanno ancora una spiegazione
-Alcuni relitti mostrano una stazione spaziale per esperimenti con Orsi (con tanto di impronte)

EVENTI OCTO EXPANSION (quì è dove sta la parte più creepy di tutta la serie)
-Un octoling si risveglia in un complesso sotterraneo, qui incontra Capitan Seppia che era alla ricerca del disperso Agente 3 (il protagonista del primo gioco)
-In questo complesso vivono diverse forme di vita, il gestore della metropolitana sono un Telefono anni 80 e un Cetriolo di Mare capotreno chiamato Capoturia
-L'unico modo di risalire in superficie per le forme di vita che vi abitano, è quello di ottenere i 3 oggetti principali per raggiungere la terra promesse, sparse in varie regioni della stazione
-Nelle varie fermate sfiderete dei nemici verdognoli, chiamati "Sanitized", non sembrano essere senzienti se non progettati per uccidere (unica eccezione è il compositore delle tracce musicali che sentite nella campagna, create da un Octoling Sanitized a cui sono rimasti vaghi frammenti di memoria)
-L'inchiostro ha una densità differente del normale... (ricordatevelo)
-Grazie a una radiolina Capitan Seppia riesce a contattare Alga e Nori
-Capturia accompagnerà l'octoling chiamato esperimento 10008 o soprannominato Agente 8 da Seppia
-L'octoling viene fornito di un meccanismo grazie al quale Capoturia è in grado di far esplodere Agente 8 ad ogni errore (Bello eh :sard:)
-Una volta raccolti i 3 oggetti per la terra promessa si scopre il piano del Telefono... è un frullatore con il quale voleva uccidere Agente 8 e Seppia
-Agente 3 salva loro due distruggendo il frullatore creando un tunnel per fuggire
-Parte la fuga di Agente 8 in uno scenario enorme citazione a Metal Gear, Alga e Nori sono pronte a salvare i protagonisti una volta risaliti
-Una volta risaliti si scopre il piano del Telefono, il suo nome è Capitan Tartar, una IA progettata dagli essere umani per tramettere le conoscenze degli esseri umani alle specie di vita future. Solo che la IA si è evoluta diventando senziente, vedendo come il popolo della Terra attuale è comunque guerrafondaio e troppo pop, ha deciso di attuare un piano per resettarlo.
-Tartar ha progettatto un cannone composto da brodo primordiale e DNA con cui investire la terra... qui si scopre che tale brodo è... lo stesso inchiostro di cui la metropolitana è coperta... stesso colore di quando esplodi quando muori... quindi per tutto il gioco avete camminato sul sangue di tutti i 10007 esperimenti che sono morti precedentemente e di cui anche voi avete contribuito per mano delle sfide poste dal Telefono e Capoturia :eucube:
-Agente 8 rivestendo una statua simile a quella della Libertà (divenuta la sede esterna di Tartar), riesce a fermare il suo piano
-Alga con un Tintofono distrugge Tartar
-Agente 8, Capitan Seppia e Agente 3 sono salvi
Non leggo ora ma post aver giocato il secondo leggeró!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro