Switch Splatoon 3 | Aggiornamento 10.0 disponibile!

Pubblicità
Splatoon con solo due episodi ha catturato tantissimo pubblico e per Nintendo vale più di tanta altra roba, per questo presentato come grande novità del direct, mi dispiace per chi la pensa diversamente, ma le cose stanno così.

Quello che penso io?

Davvero? Avevi la WiiU e non hai preso Splatoon 1 a 40€?
Il titolo più rivoluzionario dell'epoca?
Sai che c'è ancora molta gente che ci gioca online...

Io l'avevo stragiocato per miliardardi di ore per cui non presi subito per switch Splatoon 2 ma aspettai 6 mesi per trovarlo usato a 40€ ma col senno di poi avrei potuto anche prenderlo prima.

È un'esperienza che non trovi su altri giochi, va assolutamente provata
al tempo lo trovavo orribile. Non me ne interessavo nemmeno. Poi negli anni ho capito che è un titolo valido e con una community solida e adesso sono curioso.
Ma comunque io il wii u l'ho trattato malissimo, ho comprato 4 giochi :asd:

Splatoon con solo due episodi ha catturato tantissimo pubblico e per Nintendo vale più di tanta altra roba, per questo presentato come grande novità del direct, mi dispiace per chi la pensa diversamente, ma le cose stanno così.

Non è un gioco di punta tranquilli

Sinceramente non capisco il motivo di un altro capitolo sulla stessa console. I cambiamenti e le novità che stanno mettendo su questo terzo capitolo non avrebbero potuto aggiungerli come aggiornamento nel 2?
Per me il vantaggio di questa mossa è certificare lunga vita alla Switch. Adesso sono obbligati a tenerla in vita per molti anni.
Post automatically merged:

Ci sio gioca talemente tante ore a questo gioco,che il senso di aspettare un ribasso con titoli di questo calibro non li capisco. Sono giochi che durano per tutto l'arco vitale della console. E diamoli sti soldi quando son fatti bene i giochi,non credo propio che siano i 20 euro a fare la differenza.
Non ho capito se ti riferivi a me.
Guarda che io sono un super fan di Splatoon, ho preso all'uscita la special edition con l'amiibo del calamaro, poi ho preso ragazzo e ragazza Inkling e poi Stella e Marina.

Quando è uscito il 2 io non avevo ancora la Switch, stavo completando gli ultimi giochi per WiiU e 3DS, quindi non potevo prendere Splatoon 2 all'uscita.
La Switch l'ho presa con Odissey e Xenoblade 2, quindi sono rimasto bloccato mesi con quei 2 giochi, Xeno è lunghissimo.

Dopodiché ho visto Splatoon 2 ed Arms usati a 40€ e me li son presi.
Non l'ho fatto certo per risparmiare ma perché non avevo tempo per giocarli, avevo ancora dei residui WiiU da finire.
Pure adesso mi manca il 100% sul DLC di Zelda, mannaggia a me...

Ultima modifica:
"È una IP che non ha così tanto pubblico... poco affine ai gusti del Nintendaro "
Parole che ho sentito davvero in un video italiano in una diretta durante la presentazione (da parte di uno del settore che se la tira parecchio) :rickds:

E il video americano è già a 1.2mln contro gli 1.5mln dei direct
Ma perché scrivono queste cose?
Tralasciando l'ulteriore aggravante che si tratti di un sito """""""""di professionisti""""""""""" ma come si fa a scrivere certe cose?

Puoi criticare tutto ma non che sia poco Nintendoso, anche io preferirei una maggior longevità/cura nel single ma è un'ip nata per il multi, e che funziona anche benissimo, perchè sparare a caso solo per i click? Non so di che sito si tratti ma ho notato sul tubo che i concorrenti fanno i video sui RUMOR spacciandoli per NOTIZIE, che cosa caprina e ignorante.

Ma poi mi fa inalberare il "poco Nintendoso" quando è la nuova ip più Nintendosa di sempre negli ultimi 20 anni quasi, per loro i Mii sono più Nintendosi? Xenoblade? Non hanno capito una sega.

Massì lasciateli perdere.
Piuttosto, secondo voi, il salmoncino avrà qualche utilità? O sarà solo una cosa estetica? Il mio avrà sicuramente la cresta di spike ?.

Massì lasciateli perdere.
Piuttosto, secondo voi, il salmoncino avrà qualche utilità? O sarà solo una cosa estetica? Il mio avrà sicuramente la cresta di spike ?.
Sicuro al 1000% a livello di trama avrà un suo perché, poi sono convinto che sarà integrato nel gameplay, nel single è certo, chissà poi se ne multi lo inseriranno, forse in una modalità a parte, me lo immagino tipo "pod" che aiuta tipo qualche proiettile extra oppure leggere cure.

Ma la Salmon secondo voi come la gestiranno? Ora i Salmoni non sembrano così cattivi, cambieranno nemici? Ci saranno fazioni diverse?

Sicuro al 1000% a livello di trama avrà un suo perché, poi sono convinto che sarà integrato nel gameplay, nel single è certo, chissà poi se ne multi lo inseriranno, forse in una modalità a parte, me lo immagino tipo "pod" che aiuta tipo qualche proiettile extra oppure leggere cure.

Ma la Salmon secondo voi come la gestiranno? Ora i Salmoni non sembrano così cattivi, cambieranno nemici? Ci saranno fazioni diverse?
Sicuramente ci saranno nuovi villain ma nel single, più che altro perché ormai i polpi sono culo e panettone.
Secondo me la salmon run rimarrà invariata, il fatto che alcuni siamo stati "addomesticati" non lo trovo molto indicativo :hmm:.
È quello che penso/spero anche io, che sia una specie di assistente, tipo i droni volanti in alcuni sparatutto, ogni tanto lancerebbero qualche proiettile e una volta "distrutti" non respawnerebbero.

La cosa che mi spaventa sul seria è la scelta del punto di spawn, senza il supporto della chat vocale uccide la strategia.

Ma perché scrivono queste cose?
Tralasciando l'ulteriore aggravante che si tratti di un sito """""""""di professionisti""""""""""" ma come si fa a scrivere certe cose?

Puoi criticare tutto ma non che sia poco Nintendoso, anche io preferirei una maggior longevità/cura nel single ma è un'ip nata per il multi, e che funziona anche benissimo, perchè sparare a caso solo per i click? Non so di che sito si tratti ma ho notato sul tubo che i concorrenti fanno i video sui RUMOR spacciandoli per NOTIZIE, che cosa caprina e ignorante.

Ma poi mi fa inalberare il "poco Nintendoso" quando è la nuova ip più Nintendosa di sempre negli ultimi 20 anni quasi, per loro i Mii sono più Nintendosi? Xenoblade? Non hanno capito una sega.
Perchè sono portali generalisti che devono trattare tutto e parlare di tutto. È normale che alcuni generi non li conoscano/li conoscano di meno, vale per loro come vale per noi.
Solo che loro hanno l’obbligo di dover trattare tutto, Essendo testate di videogiochi, e da li nascono gli strafalcioni verso alcuni generi e alcune compagnie in particolare.

Poi che sia sempre Nintendo in italia quella trattata peggio, è un dato di fatto. Ad esempio, se a quel recensore (che è anche il più conosciuto in ita) gli chiedi info su destiny ti snocciola vita morte e miracoli. Gli chiedi di uno sparatutto N e ti fa scena muta, o spara una cavolata per piazzare comunque la sua opinione, anche se il gioco non lo conosce.

Sicuramente ci saranno nuovi villain ma nel single, più che altro perché ormai i polpi sono culo e panettone.
Secondo me la salmon run rimarrà invariata, il fatto che alcuni siamo stati "addomesticati" non lo trovo molto indicativo :hmm:.
È quello che penso/spero anche io, che sia una specie di assistente, tipo i droni volanti in alcuni sparatutto, ogni tanto lancerebbero qualche proiettile e una volta "distrutti" non respawnerebbero.

La cosa che mi spaventa sul seria è la scelta del punto di spawn, senza il supporto della chat vocale uccide la strategia.

Oserei un'intesa tra Inkling e Octavio per il boss finale :asd:

La Salmon è la modalità che mi piace di più, se la ampliano e la migliorano ci sarà solo da goderne, però i salmoni erano pure i protagonisti del famoso tweet di un anno fa, secondo me saranno comunque centrali, magari saranno pure i cattivi del single e il nostro amichetto sarà una mosca bianca.
Alla fine è un cucciolo di salmonoide, quindi ci sta che Inkling e Octoling li abbiano addomesticati grazie all'imprinting, tipo il baby Metroid :sisi:

Perchè sono portali generalisti che devono trattare tutto e parlare di tutto. È normale che alcuni generi non li conoscano/li conoscano di meno, vale per loro come vale per noi.
Solo che loro hanno l’obbligo di dover trattare tutto, Essendo testate di videogiochi, e da li nascono gli strafalcioni verso alcuni generi e alcune compagnie in particolare.

Poi che sia sempre Nintendo in italia quella trattata peggio, è un dato di fatto. Ad esempio, se a quel recensore (che è anche il più conosciuto in ita) gli chiedi info su destiny ti snocciola vita morte e miracoli. Gli chiedi di uno sparatutto N e ti fa scena muta, o spara una cavolata per piazzare comunque la sua opinione, anche se il gioco non lo conosce.
Se uno è incompetente non è obbligatorio trattare tutti gli argomenti possibili, ci sono siti che, giustamente, si focalizzano su determinate cose e saghe.
E poi non è una persona solo, certo se prendono i fifari medi italiani ci credo che fanno così.

Ma non mi meraviglio, ci sono stronzatè epiche pure nei "giornali" di attualità e notizie :sard:

La Salmon è la modalità che mi piace di più, se la ampliano e la migliorano ci sarà solo da goderne, però i salmoni erano pure i protagonisti del famoso tweet di un anno fa, secondo me saranno comunque centrali, magari saranno pure i cattivi del single e il nostro amichetto sarà una mosca bianca.
Alla fine è un cucciolo di salmonoide, quindi ci sta che Inkling e Octoling li abbiano addomesticati grazie all'imprinting, tipo il baby Metroid :sisi:
La salmon è favolosa, spero solo diano la possibilità di scegliere le armi perché con alcune sono proprio nabbo e quando mi tocca usarle cala il divertimento e sale la frustrazione.
Sì è quello che penso anche io, il salmoncino è una cosa nostra, infatti non mi è parso di vederne altri nei frame della città.

Si inventeranno un nuovo tipo di nemico, gli Squaloidi o i Balenoidi, da cui dovremo difenderli

aa8c66b0700adff7dcb0a0b800089c49-60230-d0f68bc4923c609a6c3e19db7bce3696.jpg

Ora in parte capisco questo messaggio
S.O.S. : Save Our Salmons

La salmon è favolosa, spero solo diano la possibilità di scegliere le armi perché con alcune sono proprio nabbo e quando mi tocca usarle cala il divertimento e sale la frustrazione.
Sì è quello che penso anche io, il salmoncino è una cosa nostra, infatti non mi è parso di vederne altri nei frame della città.
Ecco si, la cosa delle armi un po' era brutta, con l'arma sbagliata dovevi avere i compagni giusti che facevano il loro, e non sempre accadeva...anzi...
Si inventeranno un nuovo tipo di nemico, gli Squaloidi o i Balenoidi, da cui dovremo difenderli

Voglio la sigla degli Street Sharks, madonna che trash anni '90 :rickds:

Sarebbe bello avere altre creature marine, come nella OCTO Expansion, gli squali non sono mai stati minimamente toccati mi pare, e ovviamente sono i "cattivi" per antonomasia
Anche se rimango dubbioso su Ursus, secondo me avrà un ruolo importante (e sono certo che NON sarà un orso)

C'è da dire che questa nuova regione è molto distante, in teoria, da coloropoli che dovrebbe essere stata situata a New York/Californa o massimo massimo in un territorio giapponese.
Il team di Splatoon ci tiene molto alla lore e secondo me vedremo delle belle differenze tra le modalità.

La salmon run secondo me rimarrà esclusiva del 2, ma ci sarà un modalità coop totalmente nuova.
Mentre per quanto riguarda la storia, ci vedrei bene un ritorno a livello di cooperazione con DJ Octavio, ormai avranno fatto pace con l'integrazione almeno degli octoling umanoidi e ce lo vedrei bene come spi sottocopertura assieme ad alfri pg come Stella...
Anche perchè dal poster dello Splatocolaypse, è assieme al team Caos... esattamente come il Salmone :sisi:
1faa97e28acf8b28a54f785619de60866879b2fer1-850-480v2_hq.jpg

Ursus mi sa che lo becchiamo in ogni caso visto che sta in territorio neutrale :unsisi:

Ora se non ci saranno gli street
sharkoidi ci rimarrò molto male, grazie Morty ?.

C'è da dire che questa nuova regione è molto distante, in teoria, da coloropoli che dovrebbe essere stata situata a New York/Californa o massimo massimo in un territorio giapponese.
Il team di Splatoon ci tiene molto alla lore e secondo me vedremo delle belle differenze tra le modalità.

La salmon run secondo me rimarrà esclusiva del 2, ma ci sarà un modalità coop totalmente nuova.
Mentre per quanto riguarda la storia, ci vedrei bene un ritorno a livello di cooperazione con DJ Octavio, ormai avranno fatto pace con l'integrazione almeno degli octoling umanoidi e ce lo vedrei bene come spi sottocopertura assieme ad alfri pg come Stella...
Anche perchè dal poster dello Splatocolaypse, è assieme al team Caos... esattamente come il Salmone :sisi:
1faa97e28acf8b28a54f785619de60866879b2fer1-850-480v2_hq.jpg

Ursus mi sa che lo becchiamo in ogni caso visto che sta in territorio neutrale :unsisi:
Tutto molto interessante, spero solo che ti sbagli per quanto riguarda la salmon run, troppo bella come modalità.
Ma l'idea che Ursus possa non essere un orso da dove arriva?

Ultima modifica:
No dai, la Salmon deve tornare, è anche una modalità classica del genere, ovvero l'orda, non possono eliminarla :sadfrog:

Comunque sia Coloripoli che Splatville sono chiaramente basate su città asiatiche/giapponesi, gli unici elementi che abbiamo per localizzarle geograficamente sono, nella Octo
la statua della libertà
e qui la Torre Eiffel :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro