Cosa c'è di nuovo?

Switch Splatoon 3

Splatoon 3
Scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l'invasione degli Octariani!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,088
Reazioni
3,276
Medaglie
13
Ho quasi finito la storia, penso di essere arrivato nell'ultima zona, beh al momento il single player lo sto trovando abbastanza deludente. Sul versante narrativo il nulla cosmico, in sostanza si tratta di un enorme tutorial per imparare bene le meccaniche e l'utilizzo di alcune armi e stop. Sinceramente mi aspettavo un single player molto più curato, peccato...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Scusate, ma Splatoon 3 e' solo online oppure lo si puo' giocare anche in singolo? Tipo la classica modalita' storia
Si c'è ed è anche piuttosto sostanziosa come quantità di livelli rispetto alla modalità storia dei precedenti due capitoli e l'anno prossimo dovrebbe arrivare un'altra espansione singleplayer centrica (a pagamento)
 

syn

8
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
4,409
Reazioni
58
Medaglie
6
Ho quasi finito la storia, penso di essere arrivato nell'ultima zona, beh al momento il single player lo sto trovando abbastanza deludente. Sul versante narrativo il nulla cosmico, in sostanza si tratta di un enorme tutorial per imparare bene le meccaniche e l'utilizzo di alcune armi e stop. Sinceramente mi aspettavo un single player molto più curato, peccato...
verso la fine fa un salto di qualità non indifferente secondo me :sisi: però confermo che i primi mondi sono un tutorial
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Ho quasi finito la storia, penso di essere arrivato nell'ultima zona, beh al momento il single player lo sto trovando abbastanza deludente. Sul versante narrativo il nulla cosmico, in sostanza si tratta di un enorme tutorial per imparare bene le meccaniche e l'utilizzo di alcune armi e stop. Sinceramente mi aspettavo un single player molto più curato, peccato...

Mmh, non sono d’accordo

Si tratta sostanzialmente di minigiochi non di tutorial e la cura c’è tutta. Poi ovvio il focus della serie sarà sempre il multiplayer ma i livelli sono soddisfacenti a differenza di quelli del 2 e le boss fight quasi tutte splendide. Non capisco cosa non vada
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,088
Reazioni
3,276
Medaglie
13
Mmh, non sono d’accordo

Si tratta sostanzialmente di minigiochi
Appunto e la cosa non mi piace, avrei preferito una modalità storia classica, con livelli normali e nemici da sconfiggere.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Quelle cazz.o di Splattalame sono OP da far schifo :facepalm: nella top 500 vedo quasi solo loro, assurdo
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,281
Reazioni
1,047
Medaglie
14
Avevo accantonato un po’ splatoon in questo periodo tra pc nuovo e ps5 …. Ma cavolo quanto cavolo è dannatamente bello e divertente :gamer:
 

syn

8
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
4,409
Reazioni
58
Medaglie
6
io sto facendo più schifo del solito a questo splatfest :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Che belle le battaglie tricolore, poi ora che sono garantite :bruniii:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Chissà se la prossima settimana uscirà la patch di bilanciamento :hmm:
Sono molto curioso di vedere le modifiche alle nuove armi, soprattutto allo Splasher Nova
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16

Guardando i tornei ogni volta mi stupisco del lavorone fatto dietro i giochi di Telecamera della modalità spettatore.

Comunque sempre curioso per la patch.
Secondo me lato bilanciamento non c'è tantissimo da fare e al di fuori di un incremento alla hitbox del giocatore del granchio trovo sia più interessante nerfarlo potenziando aspetti meno riusciti delle armi tipo incrementare il danno all'armatura del nuovo cecchino che richiede ben 10 colpi per distruggerlo :asd:
Mentre come buff non mi dispiacerebbe se lo Splasher Nova ricevesse una miglior precisione e una maggiore colorazione del terreno.
Inoltre il Motoschifo va assolutamente buffato, minor startup e l'esplosione deve assolutamente distruggere le bombe, e rimango dell'idea che un modo per muoversi leggermente guidando il gonfiabile ci deve essere magari anche con la possibilità di saltare, ma li andrebbe sicuramente sperimentato.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
I nerf e i buff mi sembrano generalmente tutti buoni, anche se credo abbiano ridotto a un po' troppe armi i punti per lo special e qualche buff agli ombrelli è necessario.
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Appena iniziato, bè è un pelo... soverchiante :morris2:

C'è una specie di guida per nabbi? Che armi imparare prima, come settare la sensibilità, cose così
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Appena iniziato, bè è un pelo... soverchiante :morris2:

C'è una specie di guida per nabbi? Che armi imparare prima, come settare la sensibilità, cose così
Benvenuto nel mono di Splatoon!

Si, il gioco è bulimico di contenuti ma una volta che ci si immerge nel mondo non se ne esce più :unsisi:
Il gioco offre 3 macro attività:
-Multiplayer base: inizialmente hai solo le mischie mollusche, che sono la modalità più semplice e non competitiva. Al livello 10 sbloccherai le 4 modalità competitive, ciascuna con le proprie regole.
-Modalità Cooperativa: Salmon Run, una modalità a orde
-Modalità storia: La modalità 100% singleplayer, ottima per imparare le basi.

Ti consiglio di iniziare con la modalità storia che è un ottimo modo per impratichirsi con i controlli e provare in anteprima la maggior parte delle armi che il gioco offre, così da scegliere successivamente su quale categoria di armi puntare.

Per i controlli è un gioco molto frenetico, consiglio di giocare con sensitività alta e se riesci, con i giroscopi attivi. Attento perchè non vanno usati come si faceva ai tempi del wii, servono solo per microaggiustamenti per l'analogico.


Altri consigli, quando vorrai fare le build con i vestiti, cerca di puntare sul tuo playstyle e le problematiche che incontri. Ritieni che ti muovi troppo lentamente? Usa abilità che ti rendono più veloce. Consumi troppo inchiostro? Ci sono diverse abilità per ovviare la cosa.
 
Top