Finito l'evento Eggstra Work, su internet sto trovando pareri discordanti sulla modalità, ma è ma è piaciuta parecchio e non ha dato noia... ma questa è una cosa che sto notando più o meno ovunque, la fanbase di Splatoon è una delle più rompiscatole di sempre, stanno sempre a lamentarsi quando è uno degli shooter pvp con il più grande supporto costante e quantità di roba contenuta negli update

Logico che
se ci passi 300 ore al mese i contenuti li finisci in quel periodo.
Comunque l'evento in sè, si vedeva essere ancora in "beta", niente matchmaking singolo (fortunatamente con i canali si risolveva questo problema), niente annuncio in anticipo nelle news e anche per i risultati per vederli bisogna andare da Ursus e visualizzare il nuovo tabellone. Però devo dire che come modalità l'ho trovata parecchio interessante, anche perché è un modo di affrontare la Salmon Run da un altro punto di vista.
Invece di avere armi variabili tra le selezionabili, ciascun componente si mette d'accordo su un'arma e quella te la porterai fino alla fine della partita, inoltre lo spawn fisso dei nemici e il sistema di scaling della difficoltà fatto in base ai singoli progressi di ogni round di una partita aggiunge quel tocco di Risk-Reward che rende le partite più emozionanti. Poi la run era studiata bene, si vedeva che c'era un analisi fatti dagli sviluppatori anche per sfruttare al meglio le special disponibili. Per dire, nel terzo e quinto round, chi usava il rullo, poteva usare al meglio il Jetpack così da sconfiggere tutti i boss (soprattutto i Flyfish) che spawnavano in gruppo nella stessa zona.