Switch Splatoon 3

Pubblicità
Pure io, ho fatto le ore piccole ieri , maledetta switch che si può giocare anche a letto!
Altra cosa molto positiva è l'aver piazzato i collezionabili nell'hub e non nei livelli: arricchisce di molto l'esplorazione e rende gli stage più godibili, visto che ci si concentra unicamente sulla prova proposta senza distrazioni.
Imho la expansion di difficile aveva solo il secret boss. Unica cosa su cui ho dannato

Finita la modalità storia al 100% che dire... mi è piaciuta e il climax finale è fantastico, la narrativa in se e la lore della serie non mi ha affatto deluso e le cutscene non saranno tantissime ma sono ben curate.
Per quanta riguarda il lato ludico non è una modalità che rivoluziona rispetto al passato, quello che fa però è prendere il meglio dalla campagna singleplayer del 2 base con il meglio della Octo Expansion.
Quindi alla fine cosa offre, una sessantina di livelli che sfruttano tutte le armi presenti per il multiplayer, per la maggior parte sfide platform, ma ogni tanto alternato con prove del tipo con inchiostro limitato o evita un determinato elemento. Il difetto principale, a mio avviso, è la scarsa varietà di piattaforme, come detto eredita la struttura base dei multiplayer precedenti e con questo eredita anche questa problematica, i livelli hanno di per se un ottimo design, ma il fatto di essere costituiti da parallelepipedi e cilindri volanti di cemento, minano la memorabilità che potrebbero avere se fossero ambientazioni più dettagliate.
Aggiungo che a mio stupore, hanno evitato di riciclare i livelli multiplayer per costruirci sopra qualche livello.
Il grado di sfida per un giocatore navigato non è tanto, ma per un novizio qualche livello saprà dargli del filo da torcere, ma in generale rimangono divertenti da giocare, anche i boss riflettono questa filosofia.
Nell'Overworld è invece stato fatto un gran lavoro, la mappa è praticamente un'unica grande zona divisa in regioni e, a differenza dei livelli, è interamente modellata e piena di dettagli. Oltre a scoprire i livelli la regione è disseminata da 3 tipologie di collezionabili da cercare più qualche extra e completando i livelli, viene data la possibilità di scoprire nuove regioni. Anche il completamento è molto libero, uno volendo può passare il primo mondo e saltare al terzo e fare i livelli nell'ordine che vuole, volendo per arrivare al boss finale occorrerà completare boh, neanche metà dei livelli.
Ah per la durata, boh tra le 10-15 ore ecco.
Non è relativa alla modalità storia, ma il gioco di carte sa essere una piccola droga :asd: Ed è affrontabile singolarmente.

Vale la pena comprare Splatoon 3 per il singleplayer? Boh, il bello di Splatoon è anche il senso di community che si forma attorno al gioco e al multiplayer, ma questo è il primo capitolo dove secondo me la campagna può risultare soddisfacente ad uno che vuole dedicarsi primariamente a questa e magari approcciarsi al resto di tanto in tanto.

Devo dire che sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno nel DLC singleplayer... sperando ereditino la struttura dell'overworld del gioco base per fare una sorta di Bowser Fury, sarebbe estremamente interessante.

Le abilità si stackano con lo stesso principio e curva del 2? O ancora non si sa?

ho finito la campagna, che roba
adesso non ho più scuse per non fare le ranked, sarò costretto a vedere quando sono scarso dopo ogni partita:tristenev:

Scusate il ritardo, sto per comprarlo Digital adesso :ivan:

A quanto pare è tradizione che al lancio il gioco debba essere sbilanciatissimo ed una vera e propria zuppademmerda :asd:

In questo momento ha 0 velleità competitive.

Segnalatori radar a oltranza che tolgono vita e che hanno un campo largo mezza mappa, raggi laser onnipresenti (inseguono? boh, mica ho capito) ed un netcode grazie al quale l'80% delle volte non importa chi spara prima chi, si muore entrambi :asd:

Urgono già mille patch di bilanciamento, adesso è pura caciara :rickds:

A quanto pare è tradizione che al lancio il gioco debba essere sbilanciatissimo ed una vera e propria zuppademmerda :asd:

Segnalatori radar a oltranza che tolgono vita e che hanno un campo largo mezza mappa, raggi laser onnipresenti (inseguono? boh, mica ho capito) ed un netcode grazie al quale l'80% delle volte non mi importa chi spara prima chi, si muore entrambi :asd:

Esattamente, thanks GOD qualcun’altro lo dice!

Segnalatori radar a oltranza che tolgono vita e che hanno un campo largo mezza mappa, raggi laser onnipresenti (inseguono? boh, mica ho capito) ed un netcode grazie al quale l'80% delle volte non mi importa chi spara prima chi, si muore entrambi :asd:

Naaaaa Wolf, ti ci devi solo abituare :asd:
Per dire il radar lo puoi colpire per disattivarlo prima, inoltre non è che copra chissà quanta area e se stai in un piano sopra o sottoelevato, se è tipo ad un inkling di altezza non prende più e i laser che ti inseguono li puoi tranquillamente fregare con uno squid roll, una volta che prendono direzione non la cambiano.

Devo dire che già al lancio lo trovo ben bilanciato, da capire come si evolve il meta.

Ultima modifica:
Per dire il radar lo puoi colpire per disattivarlo prima, inoltre non è che copra chissà quanta area e se stai in un piano sopra o sottoelevato, se è tipo ad un inkling di altezza non prende più e i laser che ti inseguono li puoi tranquillamente fregare con uno squid roll, una volta che prendono direzione non la cambiano.

Devo dire che già al lancio lo trovo ben bilanciato, da capire come si evolve il meta.
Che diamine sarebbe uno squid roll :rickds:

È una megacaciara
Post automatically merged:

E poi davvero il netcode o le hitbox vanno riviste, delle due l'una, perché io gioco a 900mb praticamente, ma qui mi beccano colpi di turbinator che vedo nettamente ad oltre un metro e mezzo da me, gente che mi colpisce da dietro i muri e chi più ne ha più ne metta :asd:

Se questo è il nuovo netcode, forse si stava meglio con Splatoon 2 :rickds:

Ultima modifica:
Che diamine sarebbe uno squid roll :rickds:

È una megacaciara
Post automatically merged:

E poi davvero il netcode o le hitbox vanno riviste, delle due l'una, perché io gioco a 900mb praticamente, ma qui mi beccano colpi di turbinator che vedo nettamente ad oltre un metro e mezzo da me, gente che mi colpisce da dietro i muri e chi più ne ha più ne metta :asd:

Se questo è il nuovo netcode, forse si stava meglio con Splatoon 2 :rickds:
La mossa che si fa cambiano direzione e saltando contemporaneamente mentre sei in modalità Calamaro... ti riduce anche i danni subiti.

Che ne pensi delle bibite? Danno un boost MASSICCIO in tutte le stats, è incredibile :rickds:

sono in promo per A-, secondo me il problema principale che può essere percepito come sbilanciamento è che c'è ancora gente troppo forte che non è salita al rank che gli spetta :asd: ogni tanto trovo delle bestie che fanno 20 e passa kill e vincono da soli

Che ne pensi delle bibite? Danno un boost MASSICCIO in tutte le stats, è incredibile :rickds:
Si da tantissimi boost, ma di fatto non è nulla di esplosivo/invincibile/roba ad area, inoltre appena muori finisci l'effetto e sei ben visibile anche quando nuoti.

Infatti fa pietà, altro che super boost. Con queste mappe strette e questo ritmo frenetico è un attimo che ti finisca l’effetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro