- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 15,318
Devo ancora capire che genere sia
Splatoon è un TPS. Un po’ atipico ma sempre un TPS
A occhio chi è “deluso” si aspettava che l’avrebbero trasformato in un platform lol
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Devo ancora capire che genere sia
Quindi sarà un TPS sp?Splatoon è un TPS. Un po’ atipico ma sempre un TPS
A occhio chi è “deluso” si aspettava che l’avrebbero trasformato in un platform lol
Questo pare un looter shooter. Di base Splatoon è un TPS con forti elementi platformDevo ancora capire che genere sia

Not goodQuesto pare un looter shooter
Nono, facciamo i seri senza esagerazioni e banalizzazioni, se vogliamo capire le motivazioni.A occhio chi è “deluso” si aspettava che l’avrebbero trasformato in un platform lol
Ne avevo parlato in sede privata ma avevo ipotizzato che la campagna Singleplayer del gioco (visto che ancora non si capiva se sarebbe anche solo stato solo focused) sarebbe stato una sorta di espansione del concept di Side Order di Splatoon 3 (come la campagna base del 3 ereditava la struttura della octo espansione del 2)Nono, facciamo i seri senza esagerazioni e banalizzazioni, se vogliamo capire le motivazioni.
Personalmente almeno, volevo una versione più espansa di quello che si vedeva nella campagna SP dei giochi, quindi si, anche il platforming, perché in SP la saga ha sempre avuto anche una forte componente in tal senso, ma misto all'Adventure in questo caso con le fasi TPS. Soprattutto volevo un Adventure in generale, ma come dite, sembra molto una versione espansa della Salmon Run, quindi roba multiplayer in un certo senso, o diciamo co op. Comunque non volevo un qualcosa che fosse un misto fra tower defense, looting e crafting e cose cosi, visto che soprattutto le ultime 2 non mi fanno impazzire come meccaniche. E se il crafting lo tollero e magari può anche piacermi, il looting è il male assoluto.
Nono, facciamo i seri senza esagerazioni e banalizzazioni, se vogliamo capire le motivazioni.
Personalmente almeno, volevo una versione più espansa di quello che si vedeva nella campagna SP dei giochi, quindi si, anche il platforming, perché in SP la saga ha sempre avuto anche una forte componente in tal senso, ma misto all'Adventure in questo caso con le fasi TPS. Soprattutto volevo un Adventure in generale, ma come dite, sembra molto una versione espansa della Salmon Run, quindi roba multiplayer in un certo senso, o diciamo co op. Comunque non volevo un qualcosa che fosse un misto fra tower defense, looting e crafting e cose cosi, visto che soprattutto le ultime 2 non mi fanno impazzire come meccaniche. E se il crafting lo tollero e magari può anche piacermi, il looting è il male assoluto.

No.Eh appunto mi confermi che volevate che cambiasse genere, platform o adventure sempre quello è il discorso
Le campagne in quanto tali avranno pure qualche livello leggermente più platformoso alla Sonic ma resta un TPS fatto e finito, anche nella campagna nella maggior parte dei livelli si finisce in delle mini arene da combattimento. Puoi farci delle sfide sfruttando le varie armi e special (se trovi Splatoon 2 a due spicci prova la Octo Expansion) ma non è un gameplay adatto a farci un intero gioco adventure
Come dicevo voi vorreste cambiassero proprio il gameplay per farci un gioco diverso sempre basato su questo universo. Per carità quando ho letto “spin-off” pure io ho pensato fosse quello l’intento quindi un po’ capisco eh. Però appurato che il gameplay resta quello…
Eh si, sembra proprio un'espansione di quella roba, unica alla corsa dei salmoni, quindi continuo a dire non quello che volevo purtroppo.Ne avevo parlato in sede privata ma avevo ipotizzato che la campagna Singleplayer del gioco (visto che ancora non si capiva se sarebbe anche solo stato solo focused) sarebbe stato una sorta di espansione del concept di Side Order di Splatoon 3 (come la campagna base del 3 ereditava la struttura della octo espansione del 2)
Infatti occhio che con la Salmon Run eredita alcuni concept ma per ora non mi sembra vedere la sua struttura.
Prima di definire il looting il male assoluto direi che bisognerebbe prima vedere il bilanciamento, da questo punto di vista con i titoli Nintendo non ho mai visto grossi grinding ed esagerazioni per allungare il tempo.
O magari semplicemente in un gioco più strutturato. Non è che tutti i tps sono ad "arene" senza map designSplatoon è un TPS. Un po’ atipico ma sempre un TPS
Sti trailer proprio non riescono ad azzeccarliUrgono più info sulla struttura di gioco. Già l'immagine postata ieri sulla presenza di dungeon non capisco dove sarebbero stati mostrati nel trailer, potevano anche sforzarsi un pochino di più
Devono fare un bel direct, scommetto che molti si ricrederanno.VolentieriSti trailer proprio non riescono ad azzeccarliDevono fare un bel direct, scommetto che molti si ricrederanno.
No.
In Splatoon ci sono livelli come questi
Non sono neanche rari.
In tutto questo, anche nei livelli arena, come questo:
Comunque il platfoming è intrinseco nella serie, nell'usare la pittura per crearti strade, non è solo shooting. In cui anche questo, una cosa lo shooting dell'arena che vedi, un'altra è il tower defense che si vede. Che poi francamente una delle cose più tollerabili rispetto al looting.
Detto ciò, non è difficile capire che avrebbero dovuto potenziare queste cose, che avrebbero dato di per se, potenziandole, in una mappa aperta come comunque hanno fatto, un contesto del tutto Adventure.
Se potenziate queste cose, esce da se questa componente, che avrebbero rinchiuso dentro di se, semplicemente il dna della serie e quello che già facevano i precedenti, ma in maniera più espansa, profonda e nella mappa aperta che comunque hanno messo, ma donandogli, da quello che si vede, e puntando, su altre caratteristiche sembra.
Quindi no, non volevo qualcosa di diverso. Volevo la roba che già stava nel SP ma espansa, quindi non la Salmon run in SP e con la co-op, di cui siete stati voi i primi a riconoscerla ad apprezzare il tutto proprio per questo. Voglio lo shooting, magari come nel primo video, che unisce tutto, dal platforming allo shooting, in maniera non dissimile da Ratchet, quindi non in versione orde come si vede nel trailer di Riders.
Come dice Polmo, sembra più una versione espansa di questo:
Non della roba postata io.
Se poi per te potenziare queste cose vuol dire dover cambiare genere, spostandosi sul looting (che è diverso dall'acquistare le armi) e crafting che altrettanto non c'entra nulla con la serie, più della roba che dico io che ritengo già ci fosse al contrario di quest'altre, allora alzo le mani.
Eh si, sembra proprio un'espansione di quella roba, unica alla corsa dei salmoni, quindi continuo a dire non quello che volevo purtroppo.
Il looting mi fa schifo a prescindere come meccanica, questa meccanica simile come alla Borderlands e Destiny sono le cose più anti sesso esista nel gaming per me, quindi per me può essere al limite una meccanica "tollerabile" se distante dai citati. Gli lascio il beneficio del dubbio.
No.
Non sono neanche rari.
Comunque il platfoming è intrinseco nella serie, nell'usare la pittura per crearti strade, non è solo shooting. In cui anche questo, una cosa lo shooting dell'arena che vedi, un'altra è il tower defense che si vede. Che poi francamente una delle cose più tollerabili rispetto al looting.
Detto ciò, non è difficile capire che avrebbero dovuto potenziare queste cose, che avrebbero dato di per se, potenziandole, in una mappa aperta come comunque hanno fatto, un contesto del tutto Adventure.
Se potenziate queste cose, esce da se questa componente, che avrebbero rinchiuso dentro di se, semplicemente il dna della serie e quello che già facevano i precedenti, ma in maniera più espansa, profonda e nella mappa aperta che comunque hanno messo, ma donandogli, da quello che si vede, e puntando, su altre caratteristiche sembra.
Quindi no, non volevo qualcosa di diverso. Volevo la roba che già stava nel SP ma espansa, quindi non la Salmon run in SP e con la co-op, di cui siete stati voi i primi a riconoscerla ad apprezzare il tutto proprio per questo. Voglio lo shooting, magari come nel primo video, che unisce tutto, dal platforming allo shooting, in maniera non dissimile da Ratchet, quindi non in versione orde come si vede nel trailer di Riders.
Se poi per te potenziare queste cose vuol dire dover cambiare genere, spostandosi sul looting (che è diverso dall'acquistare le armi) e crafting che altrettanto non c'entra nulla con la serie, più della roba che dico io che ritengo già ci fosse al contrario di quest'altre, allora alzo le mani.
Eh si, sembra proprio un'espansione di quella roba, unica alla corsa dei salmoni, quindi continuo a dire non quello che volevo purtroppo.
Il looting mi fa schifo a prescindere come meccanica, questa meccanica simile come alla Borderlands e Destiny sono le cose più anti sesso esista nel gaming per me, quindi per me può essere al limite una meccanica "tollerabile" se distante dai citati. Gli lascio il beneficio del dubbio.
No.
Non sono neanche rari.