Nintendo Splatoon

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Guarda, la cosa più assurda è che TUTTO IL MONDO si lamenta dei rulli dynamo tranne chi li usa, e tu sostieni che Nintendo lo abbia nerfato ingiustamente su richiesta dei bimbi nutellosi.

Se tutto il mondo lo richiede un motivo c'è amico caro. Non è che sei bravo solo tu su Splatoon eh, sarebbe ora di finirla con sta aria di superiorità quando usi un'arma del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto "relatività" mi sembra un'arrampicata. Lo so io e lo sai tu che ai ranghi alti è pieno di Dynamo, e una percentuale altissima di giapponesi usa appunto questa arma (ed anche il Tinter), proprio perché sono armi con un vantaggio abbastanza INNEGABILE.

La differenza è che i Tinter sparano appunto una scia, evitabile con un saltello laterale. Per dodgare il colpo di un Dinamo devo spostarmi di lato di metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente SONO TUTTI NIUBBI TRANNE TE. Il nerf è ingiusto e tu sei il best pleier ever. Ma questo lo sapevamo già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, la cosa più assurda è che TUTTO IL MONDO si lamenta dei rulli dynamo tranne chi li usa, e tu sostieni che Nintendo lo abbia nerfato ingiustamente su richiesta dei bimbi nutellosi.
E qualcosa mi dice che tu faccia parte della categoria :pffs:

Per forza di cose splatoon è pieno di niubbi e bambini frignoni, come tutti i giochi competitivi online. Sia perché molti non hanno proprio talento sia perché magari non hanno tempo, o tutte e due. Io non sono affatto bravo ma in compenso ho giocato parecchio. Compenso, tutto qui, ma non ho mai sostenuto di essere un fenomeno e/o di essere infallibile. Inoltre io argomento, invece di urlare dinamo OP arma indecente nintendo nerfalo o vendo tutto (e non siete contenti manco dopo che vi hanno dato retta).

Nintendo è arrivata ieri nel mondo degli shooter competitivi. Se i "bambini" fanno casino nintendo li accontenta, mi pare pacifico. Il dual squelcher è fortissimo, ma viene usato poco. Ha ricevuto un buff (contrario di nerf). E sai perché? Per via del fatto che non lo usava nessuno. E questo lo chiami bilanciamento? Capisci perché non bisognerebbe ascoltare "tutto il mondo" (che poi tutto il mondo chi, questo forum? Neogaf? Gamefaqs? LOL) ma ragionare con la propria testa? Che un'arma sia popolare o meno non dovrebbe avere importanza. Io in realtà penso che nintendo abbia nerfato i rulli in generale perché in fase di sviluppo credeva che il gioco sarebbe stato un po' diverso, non aveva previsto la dinamica del jump and flick, non gli sia piaciuta e ora cerca di ridurre i rulli online con nerf a caso. Ma questa è una supposizione mia.

Se tutto il mondo lo richiede un motivo c'è amico caro. Non è che sei bravo solo tu su Splatoon eh, sarebbe ora di finirla con sta aria di superiorità quando usi un'arma del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedi sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto "relatività" mi sembra un'arrampicata. Lo so io e lo sai tu che ai ranghi alti è pieno di Dynamo, e una percentuale altissima di giapponesi usa appunto questa arma (ed anche il Tinter), proprio perché sono armi con un vantaggio abbastanza INNEGABILE.
Le armi più forti del gioco sono tentatek splattershot, eliter con burst bombs e variante con mirino, .96 gal deco. Il dinamo (non dorato) imho stava nella categoria sotto.

Dopo la patch, sempre imho, il 96 gal deco dovrebbe retrocedere di una "classe" per via del nerf di splash walls e kraken, tentatek e eliter rimangono dove sono, il dinamo (non dorato) scende visto che ora beve come un SUV, ha un'hitbox per il KO molto molto più ridotta ecc.

Dinamo dorato non pervenuto, la splat bomb è abbastanza inutile nei ranghi alti e l'inkstrike non sarebbe così male ma ci vogliono cento anni per lanciarlo. Sprinkler e echolocator (dinamo normale) sono molto meglio, quindi il dorato è abbastanza un cesso.

La differenza è che i Tinter sparano appunto una scia, evitabile con un saltello laterale. Per dodgare il colpo di un Dinamo devo spostarmi di lato di metri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne ho già parlato dei tinter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se pensi di evitare i tinter S+ con i saltelli auguri

Ovviamente SONO TUTTI NIUBBI TRANNE TE. Il nerf è ingiusto e tu sei il best pleier ever. Ma questo lo sapevamo già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Yawn

 
Ultima modifica:
Sei ridicolo Filo. Fatti dire solo questo.

Ho 300 ore e la media di 10-15 kill a match sia nelle ranked che nelle normali.

Cambio spesso arma e le provo un po' tutte, anche se la mia preferita resta lo Splasher classico perché mi diverte di più usarla. Ovviamente non ho sta media con tutte le armi (ci mancherebbe), anzi con molte sono scarsissimo, ma le ho provate abbastanza a lungo tutte e so cosa dico.

Il Dual Squelcher non è affatto fortissimo visto che è letteralmente ownato dal fratellone Squelcher, così come ad esempio il Rullo di Carbonio è ownato da un rullo standard.

Il Dual Squelcher fa pochi danni, bisogna sparare (mandando a segno ogni colpo) dai 4 ai 5 colpi per far fuori qualcuno. Ha la granata che consuma un sacco al posto delle Burst Bomb e non ha una special devastante.

Richiede inoltre una più che buona mira.

A me piace come arma, ma di certo non è fortissimo.

Come al solito consideri OP le armi che danno fastidio A TE causa gittata.

E quindi diventano fortissimi i cecchini e gli Squelcher (che per inciso fanno camminare più lenti quando sparano rispetto ai fucili leggeri come Splasher e Zapper).

Le armi che creano problemi A TE sono OP. Il Dinamo però no.

E se a qualcuno da fastidio il Dinamo allora deve essere un nutelloso che non sa giocare.

Infatti su un forum di VG pieno di gente che se ne lamenta siamo tutti nutellosi che non sanno giocare.

Che finiscono Sin & Punishment, Dark Souls, Bayonetta, Tropicale Freeze e altri giochi tipici da nabbi nutellosi.

Ci si becca al torneo Filo, ti consiglio di prenderne due di Rulli, che uno potrebbe non bastarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
(premetto che usi i nomi inglesi delle armi perché quelli italiani non me li ricordo tutti)

Ah, sono ridicolo io ora? Mi metti in bocca cose che non ho detto e sintetizzi in due righe un mio post un attimino più complesso, e il ridicolo sono io?

Il rullo di carbonio ownato dal rullo splat? Parli del rullo splat classico? Quello non esiste nei ranghi alti, forse dici il rullo krakon. Che cmq dopo il nerf probabilmente è più debole del carbonio ora.

Il dual con echolocator è molto forte così come il jet squelcher col kraken, ottimo range, ottime sub, ottime special, buona cadenza. Devi mettere a segno ben quattro colpi, certo. Se no non si chiamavano squelcher ma fucili a carica. Tutti quelli che giocano a livelli alti sanno che sono armi bestiali, ma anche difficili da usare. Io mica ti sto dicendo che sei niubbo perché usi il dual squelcher (cosa che invece tu ammetti più o meno sempre implicitamente nei confronti miei e del dinamo, ma va bè).

Il "so cosa dico" non mi tange, anche io so cosa dico. E' un disclaimer inutile.

Finire bayonetta cosa ha a che fare con l'essere bravi ai videogiochi competitivi online? Hai mai visto un torneo mondiale di street fighter? Io ho finito metal slug 3 con una moneta, ma non è che lo porto come esempio della mia presunta bravura a splatoon. Perché non c'entra un tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho parlato a nome del foro, non mio, citavo giochi che mi venivano in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ad esempio lo Splasher Elite secca con 3 colpi, lo Splasher normale idem, lo Zapper con 4 ma la cadenza è così rapida da impiegare meno tempo dei 3 colpi delle altre armi.

Lo Squelcher impiega 4-5 colpi ad una cadenza discreta.

È buono per la distanza.

È una bella arma infatti, ma non bestiale.

P.S. Il mio main è e sarà lo Splasher (classico), il Dual Squelcher è nella mia rotazione, come anche lo Zapper e il Secchiostro (mi diverte una cifra :rickds: ) ed occasionalmente il Blaster a Distanza CM (con cui non sono granché).

In ogni caso quando io dico che il Dinamo è da nabbi è perché consente ad un nabbo prestazioni e punteggi accettabili invece che una totale disfatta.

Mi ripeto come nel Bar del torneo: non dico che tu non sia forte, se giochi spesso e sai usare più armi non sei nabbo anche se usi un'arma che io considero OP.

Però ritengo che tu abbia esplicitamente dato dei nabbi a tutti noi che ci lamentiamo/siamo lamentati dei rulli Dynamo.

Ci lamentiamo anche della bolla scudo, e prima del nerf un po' del Kraken, mica solo dei rulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Discorso chiuso comunque, non volevo offenderti dicendoti che sei ridicolo, mi scuso, ma mi ero infuocato per la questione dei bimbi nutellosi, ci hai un po' accusati in massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, chiudere questo discorso oppure continuate a parlarne più pacatamente.


L'importante è che la smettiate di prendervela tra di voi, altrimenti dovremo prendere provvedimenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho già dato con i provvedimenti e mi sono scusato per eventuali offese, per me discorso chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque togliendo i rulli dal discorso reputo un po' OP anche bolla scudo, muro di colore, colpo pieno del Blaster e tutti gli spam delle perks tipo ricarica special (soprattutto associata a bolla scudo, kraken e pioggia di bombe) e anche eco-colore secondario (associato a pioggia di bombe ma soprattutto a muro di colore).

Quindi ritengo che ci siano più cose da aggiustare in Splatoon, in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
(premetto che usi i nomi inglesi delle armi perché quelli italiani non me li ricordo tutti)
Ah, sono ridicolo io ora? Mi metti in bocca cose che non ho detto e sintetizzi in due righe un mio post un attimino più complesso, e il ridicolo sono io?

Il rullo di carbonio ownato dal rullo splat? Parli del rullo splat classico? Quello non esiste nei ranghi alti, forse dici il rullo krakon. Che cmq dopo il nerf probabilmente è più debole del carbonio ora.

Il dual con echolocator è molto forte così come il jet squelcher col kraken, ottimo range, ottime sub, ottime special, buona cadenza. Devi mettere a segno ben quattro colpi, certo. Se no non si chiamavano squelcher ma fucili a carica. Tutti quelli che giocano a livelli alti sanno che sono armi bestiali, ma anche difficili da usare. Io mica ti sto dicendo che sei niubbo perché usi il dual squelcher (cosa che invece tu ammetti più o meno sempre implicitamente nei confronti miei e del dinamo, ma va bè).

Il "so cosa dico" non mi tange, anche io so cosa dico. E' un disclaimer inutile.

Finire bayonetta cosa ha a che fare con l'essere bravi ai videogiochi competitivi online? Hai mai visto un torneo mondiale di street fighter? Io ho finito metal slug 3 con una moneta, ma non è che lo porto come esempio della mia presunta bravura a splatoon. Perché non c'entra un tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi intrometto non per le vostre discussioni che non mi interessano anche se considero OP il rullo dynamo ;p (non picchiarmi Filo) ma solo perche' la frase in grassetto eì l'essenza di tutto,io cero quasi riuscito con i mozziconi di sigaretta a fianco che stavano bruciando il cabinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Comunque ad esempio lo Splasher Elite secca con 3 colpi, lo Splasher normale idem, lo Zapper con 4 ma la cadenza è così rapida da impiegare meno tempo dei 3 colpi delle altre armi.

Lo Squelcher impiega 4-5 colpi ad una cadenza discreta.

È buono per la distanza.
Il dual e il jet seccano con quattro colpi. Non solo, ma se raggiungi il cap (33.3) grazie ai damage up (non ricordo quanti sinceramente), con tre colpi togli 99.9 che significa morte certa per un avversario già danneggiato o che in quel momento sta "sostando" nell'inchiostro nemico (basta anche una goccia). Succede abbastanza spesso, ti consiglio di rivedere il tuo set e inserire qualche damage up quel tanto che basta per raggiungere i 33.3, aiuta tanto questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

È una bella arma infatti, ma non bestiale.
E' bestiale perché non ha particolari debolezze e ha diversi punti di forza. Potrei pure azzardare che ora come ora, dopo il nerf del dinamo e il buff degli squelcher, è pure più forte del dinamo ma ovviamente so che non lo ammetteresti mai nemmeno sotto tortura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S.: in un 1v1 squelcher (dual o jet) vs dinamo, a parità di abilità e tutto quanto vince sempre lo squelcher, per quel discorso della gittata che facevo pagine fa. Per me gli squelcher sono come dei mini fucili a carica portatili, quindi pericolosissimi. Ma ovviamente per te sarà tutto falso visto che il dinamo è un'arma troll che va bene per tutti. :.bip:

In ogni caso quando io dico che il Dinamo è da nabbi è perché consente ad un nabbo prestazioni e punteggi accettabili invece che una totale disfatta.
Ha senso ciò che dici (anche se dopo la patch i niubbi hanno vita dura a usare il dinamo), ma vale per una barca di armi... cioè se un niubbo contro altri niubbi piglia un'arma col turbinator è ovvio che fa una barca di kill. Ti conferisce un vantaggio iniziale, ci può pure stare, sali di rango più facilmente rispetto a chi usa le zapper o l'aerospray, poi però nei rank alti ti accorgi che la gente non si fa uccidere tanto facilmente dal turbinator. Viceversa, un'arma che in mano dei niubbi fa pena (il tinter) diventa *** in mano a gente skillata. Ecco, secondo me dovremmo prendere in considerazione il gioco a livelli alti, e non le partite dei niubbi che devono ancora imparare e si fanno uccidere in una maniera stupidissima da tutto.

Poi buona parte dell'incazzatura deriva dal fatto che sono armi atipiche, come già detto. Chi non ha esperienza non ha la PIU' PALLIDA IDEA di come comportarsi di fronte a un fucile che ti spara da mille km o ti sommerge di burst bombs, o un rullo che a differenza degli altri rulli HA gittata e ti può uccidere da una certa distanza. Questo non è sinonimo di arma OP, è sinonimo di arma stramba che richiede accortezze particolari (che poi il tinter è OP davvero ma va bè).

Però ritengo che tu abbia esplicitamente dato dei nabbi a tutti noi che ci lamentiamo/siamo lamentati dei rulli Dynamo.

Ci lamentiamo anche della bolla scudo, e prima del nerf un po' del Kraken, mica solo dei rulli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Discorso chiuso comunque, non volevo offenderti dicendoti che sei ridicolo, mi scuso, ma mi ero infuocato per la questione dei bimbi nutellosi, ci hai un po' accusati in massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho sempre argomentato le mie posizioni, e non ho dato esplicitamente dei nabbi agli utenti del forum, piuttosto ho attaccato sto modo di fare molto comune sui forum che è "IO non so come contrastare sta arma quindi è OP e discorso chiuso".

Il fatto che vi lagniate di tutto non significa che hai/abbiate ragione su tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è stato addirittura detto "ci lagniamo tanto dei dinamo giapponesi salterini poi al torneo mi tocca avere un italiano contro che fa uguale" o qualcosa del genere. E non è che sto giocando la carta vittimismo, mi limito a contestualizzare un po'. Da lì ( o dalla partita dopo, non ricordo) ho deciso di mollare il dinamo per il torneo. Ora sinceramente non so che fare, ho paura che nel malaugurato caso dovessi vincere col dinamo mi fareste una testa così per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Be' io posso dire, dal basso della mia incapacità ma dall'alto della mia età rispetto a tutti voi, che sia Filo che Wolf sono molto molto forti. Da Filo le ho prese al torneo alla grande, da Wolf le prendo praticamente ogni volta che giochiamo contro in qualche mischia mollusca.

Detto questo, preferendo di gran lunga la categoria Shooters, non posso che essere d'accordo con Wolf per il semplice fatto che nessun'arma, a parte i rulli, ti danno una superiorità totale nelle mischie (inutile girarci attorno, ti oneshottano in qualunque posizione con la rullata) e una superiorità relativa negli scontri a breve distanza (già con l'aerografo elite, con una gittata di 30 si è al limite: se non sei super preciso con la mira, basta una spruzzata col rullo e amen). Diciamo che almeno uno Splasher Elite è indispensabile, il che significa che già contro più della metà degli Shooter è in vantaggio.

Poi è chiaro che se uno è forte ed è in grado di coprire le debolezze della propria arma, è forte a prescindere, ma indubbiamente alcune accoppiate armi/special con i vari potenziamenti sono avvantaggiate rispetto ad altre (ad esempio l'aerografo elitè che utilizza come secondaria la mina, pur utilizzando il potenziamento che riduce il consumo d'inchiostro dell'arma secondaria, non cambia una cippa perchè comunque sempre e solo una mina alla volta posso utilizzare).

- - - Aggiornato - - -

Il dual e il jet seccano con quattro colpi. Non solo, ma se raggiungi il cap (33.3) grazie ai damage up (non ricordo quanti sinceramente), con tre colpi togli 99.9 che significa morte certa per un avversario già danneggiato o che in quel momento sta "sostando" nell'inchiostro nemico (basta anche una goccia). Succede abbastanza spesso, ti consiglio di rivedere il tuo set e inserire qualche damage up quel tanto che basta per raggiungere i 33.3, aiuta tanto questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' bestiale perché non ha particolari debolezze e ha diversi punti di forza. Potrei pure azzardare che ora come ora, dopo il nerf del dinamo e il buff degli squelcher, è pure più forte del dinamo ma ovviamente so che non lo ammetteresti mai nemmeno sotto tortura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S.: in un 1v1 squelcher (dual o jet) vs dinamo, a parità di abilità e tutto quanto vince sempre lo squelcher, per quel discorso della gittata che facevo pagine fa. Per me gli squelcher sono come dei mini fucili a carica portatili, quindi pericolosissimi. Ma ovviamente per te sarà tutto falso visto che il dinamo è un'arma troll che va bene per tutti. :.bip:

Ha senso ciò che dici (anche se dopo la patch i niubbi hanno vita dura a usare il dinamo), ma vale per una barca di armi... cioè se un niubbo contro altri niubbi piglia un'arma col turbinator è ovvio che fa una barca di kill. Ti conferisce un vantaggio iniziale, ci può pure stare, sali di rango più facilmente rispetto a chi usa le zapper o l'aerospray, poi però nei rank alti ti accorgi che la gente non si fa uccidere tanto facilmente dal turbinator. Viceversa, un'arma che in mano dei niubbi fa pena (il tinter) diventa *** in mano a gente skillata. Ecco, secondo me dovremmo prendere in considerazione il gioco a livelli alti, e non le partite dei niubbi che devono ancora imparare e si fanno uccidere in una maniera stupidissima da tutto.

Poi buona parte dell'incazzatura deriva dal fatto che sono armi atipiche, come già detto. Chi non ha esperienza non ha la PIU' PALLIDA IDEA di come comportarsi di fronte a un fucile che ti spara da mille km o ti sommerge di burst bombs, o un rullo che a differenza degli altri rulli HA gittata e ti può uccidere da una certa distanza. Questo non è sinonimo di arma OP, è sinonimo di arma stramba che richiede accortezze particolari (che poi il tinter è OP davvero ma va bè).

Ho sempre argomentato le mie posizioni, e non ho dato esplicitamente dei nabbi agli utenti del forum, piuttosto ho attaccato sto modo di fare molto comune sui forum che è "IO non so come contrastare sta arma quindi è OP e discorso chiuso".

Il fatto che vi lagniate di tutto non significa che hai/abbiate ragione su tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è stato addirittura detto "ci lagniamo tanto dei dinamo giapponesi salterini poi al torneo mi tocca avere un italiano contro che fa uguale" o qualcosa del genere. E non è che sto giocando la carta vittimismo, mi limito a contestualizzare un po'. Da lì ( o dalla partita dopo, non ricordo) ho deciso di mollare il dinamo per il torneo. Ora sinceramente non so che fare, ho paura che nel malaugurato caso dovessi vincere col dinamo mi fareste una testa così per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sarebbe male se qualcuno facesse una mini guida con qualche suggerimento dei potenziamenti da utilizzare per le varie armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io, per dire, purtroppo non ho molto tempo di elaborare tattiche del genere... :bah!:

 
JCD, hai idea di quello che ha fatto la patch ai rulli? In particolare rullo splat/krakon?

Li hai testati nell'area di prova con i pupazzi?

- - - Aggiornato - - -

Non sarebbe male se qualcuno facesse una mini guida con qualche suggerimento dei potenziamenti da utilizzare per le varie armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io, per dire, purtroppo non ho molto tempo di elaborare tattiche del genere... :bah!:
In italia purtroppo non ci sono molti giocatori forti, a dire il vero un po' in tutta europa. Ci si deve rivolgere ai siti/comunità americani e giapponesi.

- - - Aggiornato - - -

Mi intrometto non per le vostre discussioni che non mi interessano anche se considero OP il rullo dynamo ;p (non picchiarmi Filo) ma solo perche' la frase in grassetto eì l'essenza di tutto,io cero quasi riuscito con i mozziconi di sigaretta a fianco che stavano bruciando il cabinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Se penso che quella sala adesso è piena di videopoker... :tragic:

 
Il dual e il jet seccano con quattro colpi. Non solo, ma se raggiungi il cap (33.3) grazie ai damage up (non ricordo quanti sinceramente), con tre colpi togli 99.9 che significa morte certa per un avversario già danneggiato o che in quel momento sta "sostando" nell'inchiostro nemico (basta anche una goccia). Succede abbastanza spesso, ti consiglio di rivedere il tuo set e inserire qualche damage up quel tanto che basta per raggiungere i 33.3, aiuta tanto questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' bestiale perché non ha particolari debolezze e ha diversi punti di forza. Potrei pure azzardare che ora come ora, dopo il nerf del dinamo e il buff degli squelcher, è pure più forte del dinamo ma ovviamente so che non lo ammetteresti mai nemmeno sotto tortura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S.: in un 1v1 squelcher (dual o jet) vs dinamo, a parità di abilità e tutto quanto vince sempre lo squelcher, per quel discorso della gittata che facevo pagine fa. Per me gli squelcher sono come dei mini fucili a carica portatili, quindi pericolosissimi. Ma ovviamente per te sarà tutto falso visto che il dinamo è un'arma troll che va bene per tutti. :.bip:

Ha senso ciò che dici (anche se dopo la patch i niubbi hanno vita dura a usare il dinamo), ma vale per una barca di armi... cioè se un niubbo contro altri niubbi piglia un'arma col turbinator è ovvio che fa una barca di kill. Ti conferisce un vantaggio iniziale, ci può pure stare, sali di rango più facilmente rispetto a chi usa le zapper o l'aerospray, poi però nei rank alti ti accorgi che la gente non si fa uccidere tanto facilmente dal turbinator. Viceversa, un'arma che in mano dei niubbi fa pena (il tinter) diventa *** in mano a gente skillata. Ecco, secondo me dovremmo prendere in considerazione il gioco a livelli alti, e non le partite dei niubbi che devono ancora imparare e si fanno uccidere in una maniera stupidissima da tutto.

Poi buona parte dell'incazzatura deriva dal fatto che sono armi atipiche, come già detto. Chi non ha esperienza non ha la PIU' PALLIDA IDEA di come comportarsi di fronte a un fucile che ti spara da mille km o ti sommerge di burst bombs, o un rullo che a differenza degli altri rulli HA gittata e ti può uccidere da una certa distanza. Questo non è sinonimo di arma OP, è sinonimo di arma stramba che richiede accortezze particolari (che poi il tinter è OP davvero ma va bè).

Ho sempre argomentato le mie posizioni, e non ho dato esplicitamente dei nabbi agli utenti del forum, piuttosto ho attaccato sto modo di fare molto comune sui forum che è "IO non so come contrastare sta arma quindi è OP e discorso chiuso".

Il fatto che vi lagniate di tutto non significa che hai/abbiate ragione su tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me è stato addirittura detto "ci lagniamo tanto dei dinamo giapponesi salterini poi al torneo mi tocca avere un italiano contro che fa uguale" o qualcosa del genere. E non è che sto giocando la carta vittimismo, mi limito a contestualizzare un po'. Da lì ( o dalla partita dopo, non ricordo) ho deciso di mollare il dinamo per il torneo. Ora sinceramente non so che fare, ho paura che nel malaugurato caso dovessi vincere col dinamo mi fareste una testa così per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma no dai chettifrega, il Dinamo lo puoi usare, io non faccio la testa a nessuno, in una partita succedono così tante cose che non è mai colpa/merito di un singolo episodio la vittoria o la sconfitta, vai tranquillo e prendi l'arma che ti diverte di più usare e con cui sei più bravo perché è così lo spirito di qualsiasi gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Abbandoniamo i toni del tipo "ma di sicuro tu non lo ammetteresti mai" e cose del genere.

Il Dual Squelcher è una gran bella arma e non ci piove, così come consideri i damage up però devi considerare anche i timbri difensivi, quindi alla fine finisce sempre col killare in 4 colpi o 5 (in quei casi in cui uno dei colpi avviene da molto lontano o solo "di striscio" oppure l'avversario è pieno di timbri difensivi).

Però sinceramente (tranne in certe mappe o comunque quando l'avversario era più forte di me a prescindere dall'arma) ho sempre avuto la meglio nella maggior parte dei duelli contro i Dual Squelcher con il mio Splasher.

Questo perché con lo Splasher sono più veloce di loro a spostarmi ovviamente (di poco, ma può fare la differenza) e perché a me bastano 3 colpi invece che 4 per farli fuori (anche se in compenso mi devo avvicinare di più, ma a sto punto mi conviene andargli incontro, ovviamente).

È un'arma che ho in rotazione perché appunto la trovo buona :game:

Sui cecchini concordo, in mano ai beginner sono inutili, è un'arma non facile da usare sicuramente, io stesso sono molto scarso con i Tinter vari, e di certo provandoli una volta ogni tanto non cambio il mio status di bidone con i fucili a carica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

JCD, hai idea di quello che ha fatto la patch ai rulli? In particolare rullo splat/krakon?
Li hai testati nell'area di prova con i pupazzi?

- - - Aggiornato - - -

In italia purtroppo non ci sono molti giocatori forti, a dire il vero un po' in tutta europa. Ci si deve rivolgere ai siti/comunità americani e giapponesi.

- - - Aggiornato - - -

Se penso che quella sala adesso è piena di videopoker... :tragic:
Ecco questa è una cosa interessante, perché non proviamo a metter su una guida (o una raccolta di pareri) in italiano sulle armi, i set e i gear di Splatoon?

Ognuno di noi può curare le guide delle armi che conosce meglio o che ha usato più spesso e poi ovviamente ci si può dare consigli a vicenda e cose del genere.

Si trovano molte info utili in inglese, ma in effetti potremmo fare un favore a qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ovviamente senza pretese di avere per forza ragione, ma semplicemente una nostra opinione con consigli annessi ;p

 
A me è stato addirittura detto "ci lagniamo tanto dei dinamo giapponesi salterini poi al torneo mi tocca avere un italiano contro che fa uguale" o qualcosa del genere. E non è che sto giocando la carta vittimismo, mi limito a contestualizzare un po'. Da lì ( o dalla partita dopo, non ricordo) ho deciso di mollare il dinamo per il torneo. Ora sinceramente non so che fare, ho paura che nel malaugurato caso dovessi vincere col dinamo mi fareste una testa così per mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono stato io,pero' il post non era solo questo,ne abbiamo poi parlato tranquillamente. Per come la vedo io ora e' che se non lo usi,ti senti vittima ed e' una caduta di stile. Usa l'arma con cui hai sempre giocato e vinto. E manda a quel paese Wolf (in simpatia) che sta facendo come Marquez nel moto gp :rickds:,e tu Filo non devi cadere in questo torbido gioco. Dispiace per il mio post di mille anni fa,che vuoi che ti dica,mi son sentito frustrato dalle partite che si son giocate,non risucivo a muovermi ecc ecc,ne abbiam gia' parlato,e quindi mi e' uscitp sta dichiarazione,tutto qua.

Ed usalo sto caxxo di Rullo,basta che la finite con sto teatrino,ognuno usa e fa quello che vuole ecchecazzo.

 
Sandrito che ti ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
JCD, hai idea di quello che ha fatto la patch ai rulli? In particolare rullo splat/krakon?
Li hai testati nell'area di prova con i pupazzi?

- - - Aggiornato - - -

In italia purtroppo non ci sono molti giocatori forti, a dire il vero un po' in tutta europa. Ci si deve rivolgere ai siti/comunità americani e giapponesi.

- - - Aggiornato - - -

Se penso che quella sala adesso è piena di videopoker... :tragic:
Sinceramente non li ho testati nell'area di prova, perché il danno teorico in sé ha senso fino ad un certo punto. Posso dire che all'atto pratico, purtroppo non noto differenze di rilievo rispetto al pre-patch, e vengo rullato/splattato inesorabilmente con un solo colpo.

Poi per carità, non sono un pro e quindi certe sfumature non le colgo, e direi che il tutto è pure gravato dal lag che non manca quasi mai.

 
Sandrito che ti ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Niente era per attirare la vostra attenzione e parlare di altro ;p

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

 
Raga volevo solo dirvi (a tutti): volemose bene e scusate se vi ho/abbiamo annoiato a dismisura con questa storia.

Per Wolf: ciò che dici sulla difesa è vero ma devi considerare che i set con molta difesa sono molto poco popolari per due motivi

_ti salvano raramente la pelle

_un difesa up ha cmq un effetto più blando di un danno up. Cioè, per contrastare un danno up serve più di un difesa up, ma non ricordo quanto...

Io difesa up lo usavo un casino perché cmq aiuta specie contro le burst bombs, i tentatek, i fucili a carica, i 52 gal e i dinamo (più sicuramente altra roba), all'atto pratico mi salvava (raramente) la pelle e soprattutto mi consentiva di ottenere più spesso la tradekill nelle situazioni più concitate (aka, sopravvivere quel tanto che basta per completare la swing). Ora mi sono dovuto imbottire di ink saver main, quindi ciao difesa... :kep88:

edit: cmq concordo sul fatto che la tentatek splattershot è globalmente meglio degli squelcher, se non altro perché è più versatile, la cugina non tentatek, non so, è quella con burst bombs e burst bombs rush? E' buona ma andrei di tentatek.

 
Ultima modifica:
Raga volevo solo dirvi (a tutti): volemose bene e scusate se vi ho/abbiamo annoiato a dismisura con questa storia.
Per Wolf: ciò che dici sulla difesa è vero ma devi considerare che i set con molta difesa sono molto poco popolari per due motivi

_ti salvano raramente la pelle

_un difesa up ha cmq un effetto più blando di un danno up. Cioè, per contrastare un danno up serve più di un difesa up, ma non ricordo quanto...

Io difesa up lo usavo un casino perché cmq aiuta specie contro le burst bombs, i tentatek, i fucili a carica, i 52 gal e i dinamo (più sicuramente altra roba), all'atto pratico mi salvava (raramente) la pelle e soprattutto mi consentiva di ottenere più spesso la tradekill nelle situazioni più concitate (aka, sopravvivere quel tanto che basta per completare la swing). Ora mi sono dovuto imbottire di ink saver main, quindi ciao difesa... :kep88:

edit: cmq concordo sul fatto che la tentatek splattershot è globalmente meglio degli squelcher, se non altro perché è più versatile, la cugina non tentatek, non so, è quella con burst bombs e burst bombs rush? E' buona ma andrei di tentatek.
Infatti ho smesso di usarla la difesa up, bisogna avere proprio tanti timbri per sperare di poter reggere un colpo in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto mi riguarda le mie preferite sono ink saver (è utile con tutte le armi), velocità nuoto e velocità inkling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche damage up è buona, ma anche quella di rado porta a poter uccidere sparando un colpo in meno (ci sono i limiti apposta, tipo lo Squelcher a 99.99 :rickds: )

Io dico che il Tentatek (quello che io chiamo Splasher) è migliore dello Squelcher (da noi Sweeper) nelle mappe dove la mobilità è importante, come Pista Polposkate con i suoi saliscendi, oppure al Magazzino.

Probabilmente lo Squelcher è migliore in quelle mappe dove è più utile tenere una posizione di rilievo e sparare gli avversari da una maggiore distanza, come in Molo Mollusco o Campeggio Totan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che si completano a vicenda.

È da tempo che provo a farmi un set che porti il Dual Squelcher (che spara più lontano) a garantirmi la mobilità e velocità dello Splasher, ma non c'è combinazione di gear al mondo in grado di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo gli sviluppatori sono stati bravi. Avessi potuto raggiungere quella mobilità, abbinata a quella gittata avremmo parlato di un'arma decisamente Op.

 
Certo che è sempre un piacere ed una tortura giocare con e contro di voi,ehhhh Wolf,ReNext e Muxus?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top