Switch 2 Split Fiction

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EA: "Split Fiction will take advantage of the new Nintendo Switch 2 system features GameShare and GameChat. GameShare will enable Nintendo Switch 2 owners to invite another player to play together over a local wireless connection using just one copy of the game. This "other player" can be not only a Nintendo Switch 2 owner but a Nintendo Switch owner as well."

Uh, da quello che avevo capito, Switch 1 può "ricevere" solo giochi Switch 1.
Sì, nel Direct del 2 febbraio si vedeva il GameShare utilizzato con console Switch miste ma con giochi per Switch 1.
Da quello che ho capito Gameshare sfrutta la stessa tecnologia del Wii U tramite cui la console inviava il segnale video al paddone.
Qui adesso abbiamo una console che può inviare il segnale video a quattro dispositivi (immagino però che in questo caso i giochi non possano essere troppo complessi).

Devo dire che inizialmente non mi sembrava gran che
Poi ho letto la recensione e sembra veramente un ottimo titolo
Adesso questo è il titolo che mi interessa di più su Switch 2 e che mi sta facendo tentare l'acquisto :morris2:

Sì, nel Direct del 2 febbraio si vedeva il GameShare utilizzato con console Switch miste ma con giochi per Switch 1.
Da quello che ho capito Gameshare sfrutta la stessa tecnologia del Wii U tramite cui la console inviava il segnale video al paddone.
Qui adesso abbiamo una console che può inviare il segnale video a quattro dispositivi (immagino però che in questo caso i giochi non possano essere troppo complessi).
Sul sito Nintendo c'è scritto:

Usa GameShare sul tuo Nintendo Switch 2 e condividi i giochi compatibili con chiunque abbia una console Nintendo Switch o Nintendo Switch 2. In questo modo, tutti potranno giocare a quel titolo, anche se non possiedono una copia.

I giochi possono essere condivisi esclusivamente da console Nintendo Switch 2, ma qualunque console Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch è in grado di riceverli, se collegata in comunicazione wireless locale. Le console Nintendo Switch possono ricevere solo giochi compatibili con Nintendo Switch.

Sul comunicato EA si legge:

This "other player" can be not only a Nintendo Switch 2 owner but a Nintendo Switch owner as well.

Una tra EA e Nintendo mente! :well:

Devo dire che inizialmente non mi sembrava gran che
Poi ho letto la recensione e sembra veramente un ottimo titolo
Adesso questo è il titolo che mi interessa di più su Switch 2 e che mi sta facendo tentare l'acquisto :morris2:
L’ho giocato e posso confermare il parere di chi lo classifica come un capolavoro, ma… esiste per tutte le console (a parte Switch)!

Usa GameShare sul tuo Nintendo Switch 2 e condividi i giochi compatibili con chiunque abbia una console Nintendo Switch o Nintendo Switch 2. In questo modo, tutti potranno giocare a quel titolo, anche se non possiedono una copia.

I giochi possono essere condivisi esclusivamente da console Nintendo Switch 2, ma qualunque console Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch è in grado di riceverli, se collegata in comunicazione wireless locale. Le console Nintendo Switch possono ricevere solo giochi compatibili con Nintendo Switch.

This "other player" can be not only a Nintendo Switch 2 owner but a Nintendo Switch owner as well.

Non è che EA si riferisce che l'altro giocatore possa giocare da qualsiasi console esistente se "ospitato" dall'altro? :asd:

Non è che EA si riferisce che l'altro giocatore possa giocare da qualsiasi console esistente se "ospitato" dall'altro? :asd:
Beh, Switch non può "ospitare" nulla, e su questo tutti d'accordo.

Ma si deve capire se chi ha Switch può giocare a un gioco Switch 2 tramite sto GameShare. Questo non è chiaro. EA lascia intendere che si può fare, e avrebbe senso, perchè Switch in fin dei conti non deve processare nulla, ma Nintendo dice che "Le console Nintendo Switch possono ricevere solo giochi compatibili con Nintendo Switch"

Quindi vedremo :asd:

Ma SI può giocare in 2 in locale su una console, o SI devono possedere 2 console per giocare?

Mmm boh. Da una parte mi interessa, ma dall'altra dubito che riuscirei Mai a giocarci con gli amici. Dovrei organizzarmi con Gente online. Penso che aspettero che lo scontino a 30 euro :asd:

Sembra che si possa condividere anche con il primo Switch in locale
C'è una notizia di oggi sul sito
Sarebbe ottimo!

Stavo guardando un video gameplay... ma cosa cavolo avevano presentato al Direct di Aprile? :rickds:
Quando lo vedi non rimasi per nulla impressionato, poi oggi ho visto un video gameplay ed era tutt'altra roba, nel trailer non aveva neanche i riflessi mentre ora ci sono :asd:
TRAILER ANNUNCIO:
Screenshot-2025-06-17-202425.png

VERSIONE FINALE:
Screenshot-2025-06-17-202433.png

Su PS5 si presenta così, non escludo che le ombre più scure siano solo dei settaggi diversi
Screenshot-2025-06-17-203001.png

Chi non lo ha giocato su altre piattaforme non deve assolutamente perderselo, uno dei migliori titoli di questa generazione e di lancio di Switch2. Finito con mia moglie su ps5 ci siamo divertiti molto, da un certo punto in poi dell'avventura ha tra le idee di gameplay migliori degli ultimi anni. Acquisto obbligato per chi possiede solo Switch 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro