Rumor Square-Enix non esclude l'arrivo di una Final Fantasy XIII Lightning Saga Collection per PS4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
No grazie ho giocato solo il XIII e mi è bastato. :asd:

Giocato al XIII l'anno scorso su Ps3 e a parte il cs, non ci ho capito quasi nulla della trama.
Troppo inutilmente complicata.
Potrei giusto essere interessato ai sequel, ma non credo di esserlo al momento.

Giocato al XIII l'anno scorso su Ps3 e a parte il cs, non ci ho capito quasi nulla della trama.
Troppo inutilmente complicata.
Potrei giusto essere interessato ai sequel, ma non credo di esserlo al momento.
Te credo, il finale era nel dlc

Mi piacerebbe, così tutti i FF diverrebbero disponibili su console moderne. Ma vorrei davvero che square facesse lo stesso con DQ. Sembra sempre che si debba penare con questa saga.

Vi dirò, ragazzi. L'anno scorso ho voluto rigiocare su XSX in retrocompatibilità il XIII.

All'epoca lo avevo quasi odiato come capitolo: troppo lineare con un sistema di combattimento automatico incentivato, che rendeva di fatto quasi inutile ogni strategia. Però al secondo giro, senza addosso l'hype dell'epoca, devo ammettere che mi è piaciuto - pur con tutti i suoi limiti oggettivi. La storia l'ho apprezzata, nonostante alcuni personaggi siano riusciti meno di altri, così come il sistema di combattimento - più dinamico ma che offre meno libertà.

A Natale mi sono preso XIII-2, che invece ai tempi mi è piaciuto davvero tanto. Lo rigiocherò dopo Rebirth, in attesa di uno sconto per prendere e giocare per la prima volta Lightining Returns.

Accolgo quindi con piacere l'idea di trovarmi una remastered sugli store. :sisi:

Il XIII-2 comunque sì, è forse l'unico che veramente salverei di tutta la trilogia. Lo trovai comunque divertente da giocare. Non è un capolavoro ma non è neanche un pessimo Final Fantasy. Consiglio di giocarlo a chi si è voluto fermare col XIII :sisi:

Dei 3 cmq il 2 è quello che mi è piaciuto di più, pensa. Caius non era male penniente.
Poi anche le varie location avevano il suo perché.
Sempre lineare, per carità, però aveva molto da dire. Vabbè che io ho apprezzato anche il 3…:dsax:

Sì era XIII-2 che aveva il Lightning DLC come finale per fare da ponte col terzo gioco.
Ma se ne poteva tranquillamente fare a meno visto che la trama di quei due giochi era deragliata fin dai primi minuti di gioco :asd:
Dannato Crystal tools, ha fatto più danni della grandine

Nel XIII 2 c'era anche il sistema di reclutamento e potenziamento dei mostri che era veramente ben fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro