Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026 - iscrizioni aperte!

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Koyomi Araragi 👏👏👏

che stabilisce un nuovo record assoluto impossibile da battere.​

Classifica Estate 2026
  1. 🥇 Koyomi Araragi - 1109 punti
  2. 🥈 mdk14 - 1012 punti
  3. 🥉 Rabum Alal - 766 punti
  4. Reservoir Dog - 465 punti
  5. Armatus - 302 punti
  6. Y2Valian - 291 punti
  7. Seo Kaworu - 283 punti
  8. Radoom91 - 273 punti
  9. oniZM - 269 punti
  10. Maica - 244 punti
  11. Dalfi - 222 punti
  12. Connor - 198 punti
  13. Suits991 - 195 punti
  14. Ifrit03 - 188 punti
  15. Mr. Jim Oak - 154 punti
  16. The Hanged Man - 148 punti
  17. HP 9999 - 118 punti
  18. pnt23 - 79 punti
  19. .Veg - 40 punti
  20. NoX1985 - 34 punti
  21. LordDanyx - 34 punti
  22. The_Train - 9 punti
  23. Raven90 - 4 punti
  24. Souvlaki - 1 punto
  25. destroyer8992 - 0 punti
  26. Johnny_Bosic - 0 punti
  27. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!

Ultima modifica:
ho cercato di portare avanti Cronos .... ma la fatica è enorme a giocarlo, per me titolo davvero pessimo ... a sto punto visto il poco tempo che ho forse meglio lasciar perdere lo squeeze e giocare a quello che mi piace, amen il backlog

ho cercato di portare avanti Cronos .... ma la fatica è enorme a giocarlo, per me titolo davvero pessimo ... a sto punto visto il poco tempo che ho forse meglio lasciar perdere lo squeeze e giocare a quello che mi piace, amen il backlog
Cambi il pannolino al pupo?

Io torno a fare squeeze a tema; il tema di questa stagione che ho scelto è l’autolesionismo :asd:

Che poi oh, meglio sbrigarsi a giocare questi giochi, sai mai che sony si sveglia una mattina e decide di delistare tutti i suoi capolavorici capolavori da Steam, sai che rosicamento poi non poter più usufruire di cotanta magnificenza su pc :ahsisi:e magari mi tocca pure comprare una PRO prima che aumenti nuovamente di prezzo, meglio che mi dia una mossa :sisi:

Queste sono le cinque quattro nomine per lo squeeze:

Squeeze primaverile molto plausibile.jpg

Days Gone: generic action opern world con molti alberi;
God of War (2018): generic action open world con una spruzzata di gdr che ha stravolto la propria saga di appartenenza;
Horizon Zero Dawn Complete Edition: generic action open womammamiasemifaràcacarequestogioco;
Uncharted L'eredità dei Ladri: generic action open map che mi ha fatto cascare le palle in più di un'occasione. L'eredità Perduta non l'ho mai giocato tuttavia;
Bloodborne PC: e qui invece spezzo una lancia a favore di sony che non solo non ha sperperato tempo e fondi per sviluppare GAAS di cui nessuno aveva bisogno o per divulgare il solito politicamente corretto ma ha ascoltato la propria fanbase sviluppando un porting chiesto a gran voce allargando addirittura il proprio bacino di utenza anche al mondo pc e che ha fatto contenti tutti, portando inoltre incassi facili che schifo non fanno; brava sony, tu sì che sai ascoltare quello che vogliono davvero i giocatori.

Come quest secondaria ovviamente mi riservo il diritto di finire quanti più metroidvania possibili in pausa pranzo :ahsisi:

Io torno a fare squeeze a tema; il tema di questa stagione che ho scelto è l’autolesionismo :asd:

Che poi oh, meglio sbrigarsi a giocare questi giochi, sai mai che sony si sveglia una mattina e decide di delistare tutti i suoi capolavorici capolavori da Steam, sai che rosicamento poi non poter più usufruire di cotanta magnificenza su pc :ahsisi:e magari mi tocca pure comprare una PRO prima che aumenti nuovamente di prezzo, meglio che mi dia una mossa :sisi:

Queste sono le cinque quattro nomine per lo squeeze:

Visualizza allegato 26693

Days Gone: generic action opern world con molti alberi;
God of War (2018): generic action open world con una spruzzata di gdr che ha stravolto la propria saga di appartenenza;
Horizon Zero Dawn Complete Edition: generic action open womammamiasemifaràcacarequestogioco;
Uncharted L'eredità dei Ladri: generic action open map che mi ha fatto cascare le palle in più di un'occasione. L'eredità Perduta non l'ho mai giocato tuttavia;
Bloodborne PC: e qui invece spezzo una lancia a favore di sony che non solo non ha sperperato tempo e fondi per sviluppare GAAS di cui nessuno aveva bisogno o per divulgare il solito politicamente corretto ma ha ascoltato la propria fanbase sviluppando un porting chiesto a gran voce allargando addirittura il proprio bacino di utenza anche al mondo pc e che ha fatto contenti tutti, portando inoltre incassi facili che schifo non fanno; brava sony, tu sì che sai ascoltare quello che vogliono davvero i giocatori.

Come quest secondaria ovviamente mi riservo il diritto di finire quanti più metroidvania possibili in pausa pranzo :ahsisi:
oddio open map uncharted mi sembra un po' forzato :asd:

Va bene, io ci riprovo, anche se con questo topic non ho un bello storico: invece di spronarmi a finire i giochi, mi mette l'ansia da listone della spesa. Però continuano ad attirarmi il senso di comunità e di condivisione.

Ecco i nominati per questa stagione:
  • Hollow Knight: Silksong;
  • Hades II;
  • Half-Life;
  • Fallout: New Vegas Ultimate Edition.

Il quarto? Probabile sia esagerato ma ricordo di macro aree che mi hanno stracciato i maroni come fosse un open map :unsisi:

Tutto il post comunque è da non prendere sul serio (forse :ahsisi:)
no bon sugli altri sono d'accordo :asd: se al posto di uncharted ci avessi messo rebirth o n'altra cagata come tsushima o yotei sarebbe stato perfetto

Ne metto 4 a caso sia mai che escano sulla ruota della fortuna :sisi:

Tomb Raider Reboot
Stalker 2
Dino Crisis
Cyberpunk 2077 + Phantom Liberty (by Bubullo)
[automerge]1774862766[/automerge]
Ma perché è troppo survival o perché ha problemi legati magari a telecamera e controlli? Io per il secondo motivo ho odiato the Callisto protocol.

Tomb Raider Reboot
Stalker 2
Dino Crisis

Ma perché è troppo survival o perché ha problemi legati magari a telecamera e controlli? Io per il secondo motivo ho odiato the Callisto protocol.
Auguri ancora e ben tornato cucciolo, ma il prossimo passo deve essere er P :galliani5:

Tomb Raider Reboot
Stalker 2
Dino Crisis

ma guarda non riesco a salvare nulla di quel titolo, di horror non ha nulla se non magari le forme dei 4 nemici in croce che ti fa affrontare, il survival è artificioso (hanno messo adesso una difficoltà easy che non ho ancora provato) nel senso che ti danno apposta pochissime munizioni, ma sei costretto quasi sempre a combattere quindi non te le puoi manco gestire e la trama è debolissima e confusionaria

ma guarda non riesco a salvare nulla di quel titolo, di horror non ha nulla se non magari le forme dei 4 nemici in croce che ti fa affrontare, il survival è artificioso (hanno messo adesso una difficoltà easy che non ho ancora provato) nel senso che ti danno apposta pochissime munizioni, ma sei costretto quasi sempre a combattere quindi non te le puoi manco gestire e la trama è debolissima e confusionaria

:coosaa::coosaa::coosaa:

Finito Evil West
hnlw0Rh.png

Non mi ha sbloccato la difficoltà normale perché a quanto pare in una sezione (neanche boss fight) l'ho abbassata perché non ce la facevo più.
All'inizio è molto divertente ma poi inizia a stancare e dura pure troppo, poi come ho già detto la difficoltà non è bassissima anzi. Comunque per chi cerca un action game lo consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro