Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026 - iscrizioni aperte!

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Koyomi Araragi 👏👏👏

che stabilisce un nuovo record assoluto impossibile da battere.​

Classifica Estate 2026
  1. 🥇 Koyomi Araragi - 1109 punti
  2. 🥈 mdk14 - 1012 punti
  3. 🥉 Rabum Alal - 766 punti
  4. Reservoir Dog - 465 punti
  5. Armatus - 302 punti
  6. Y2Valian - 291 punti
  7. Seo Kaworu - 283 punti
  8. Radoom91 - 273 punti
  9. oniZM - 269 punti
  10. Maica - 244 punti
  11. Dalfi - 222 punti
  12. Connor - 198 punti
  13. Suits991 - 195 punti
  14. Ifrit03 - 188 punti
  15. Mr. Jim Oak - 154 punti
  16. The Hanged Man - 148 punti
  17. HP 9999 - 118 punti
  18. pnt23 - 79 punti
  19. .Veg - 40 punti
  20. NoX1985 - 34 punti
  21. LordDanyx - 34 punti
  22. The_Train - 9 punti
  23. Raven90 - 4 punti
  24. Souvlaki - 1 punto
  25. destroyer8992 - 0 punti
  26. Johnny_Bosic - 0 punti
  27. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!

Ultima modifica:
Anche io ho mollato, Radoom dominatore incontrastato :asd:
Mi rifarò nello squeeze estivo:galliani6:

Io l'avevo già incoronato re dello squeeze in pm :galliani5:
A me sta benissimo, sarebbe il primo squeeze che vince e io posso continuare a regnare incontrastato

Luke Skywalker Reaction GIF by MOODMAN

Periodo warhammer 40k di cui avevo giocato solo DoW e relativi winter assaoult, dark crusade e soulstorm.
Ho giocato a space marine 2 e mi è piaciuto parecchio, anche se non ho troppa voglia di gettarmi nel multiplayer ma gli space marine sono sempre gli space marine
warhammer-sm-2.png

Dopo di che ho deciso di provare DoW2 che è estremamente diverso da DoW e mi ha fatto capire quanto sia scarso a questi giochi avendo dovuto sudarmela a difficoltà facile
warhammer-dow2.png

Ora non so se giocare Chaos Rising, intanto mi sto sparando la playlist di 80 video di samael of ultramar sulla lore di w40k che è una roba fuori di testa

Potrei riuscire a finire Returnal entro il 20. :unsisi:

Io, intanto, ho (ri)finito 999: Nine hours, nine persons, nine doors con tutti i finali. E dire che dovevo giocarci SOLO quando non avevo tempo per Fallou: New Vegas. :asd:

P.S.: Non era neppure nei titoli per lo Squeeze.

Finito Fallout: New Vegas. È stato un bel viaggio, seppur con diversi momenti di frustrazione. Mi sono piaciute molto le varie scelte che, non sempre, erano o "bianche o nere".

Onestamente, ad eccezione di FF7 Rebirth e Revelation -ma solo perché sono curioso di vedere dove andranno a parare con 'sto remake-, mi sa che non giocherò più agli open world. L'idea di esplorare e dover cercare in ogni angolo cose mi fa stancare al solo pensiero. Mi sa che non è più il tipo di gioco che cerco.

Metto in spoiler l'immagine perché rappresenta uno dei possibili finali.
Screenshot 2026-06-19 122901.png

Gioco extra: Without a Dawn
kginQNn.png

Com'è dalfi? Ce l'ho in wishlist...
Dura solo una quarantina di minuti. Artisticamente è bellissimo, storia che va un po' interpretata, gameplay inesistente, a parte un puzzle molto semplice (è comunque una visual novel)

Se lo prendi dai grigi al prezzo attuale, ci sta (io non ricordo nemmeno quando e dove l'ho preso :asd:)

Domanda un po' strana: quando vi accorgete di essere alle battute finali di un gioco che vi sta piacendo, soprattutto quelli narrative-heavy, preferite finirlo di mattina o più verso la notte ?

Domanda un po' strana: quando vi accorgete di essere alle battute finali di un gioco che vi sta piacendo, soprattutto quelli narrative-heavy, preferite finirlo di mattina o più verso la notte ?
Ogni volta arrivo verso la fine di un gioco a notte inoltrata specialmente negli rpg. Un sacco di volte ho dovuto affrontare il boss finale di mattina, oramai è una sorta di rito.

Domanda interessante in realtà. Direi che dipende dal gioco, se è fortemente narrativo preferisco finirlo di mattino o pomeriggio; così che possa elaborare il finale durante la giornata. Soprattutto perché se poi il finale è tragico o una merda almeno non mi influenza più di tanto il sonno :asd:

Poi dipende anche dal gioco, se so già (presumo) che ha un finale leggero o tranquillo lo finisco e via.

Tutti gli altri giochi invece non fanno alcuna differenza quando li finisco.

Finito Returnal

l6uYGwh.png

Un vero gioco per snob elitisti del videoludo, come piace a me. Respingente in tutto, dalla difficoltà alle meccaniche alla narrativa, pieno fino all'orlo di dettagli minuscoli che interessano a una minuscola percentuale dei giocatori, potenzialmente eterno nella sua meta struttura.
Momenti di bestemmie urlate e pugni alla scrivania che non vivevo dal primo Dark Souls. Chiedete ai miei vicini di casa e vi sapranno fare un resoconto dettagliato di tutte le mie sessioni di gioco perché le hanno sentite benissimo e hanno fatto come la suora della gif di Bubu.
Ribadisco che rosico per Saros esclusiva, e peccato che il genere sia invendibile e che Housemarque chiuderà a breve, perché di giochi con questa visione ce n'è sempre bisogno.

Momento OST diegetica bioma 4 = fuoco.
Ovviamente l'unico che sono stato capace di fare first try e quindi mi sono goduto una volta sola...

Un giorno, quando lo trovo a 2 spicci, voglio provare a dare un'altra chance a Returnal. Magari con mouse e tastiera mi troverò meglio, perché credo di essere l'unico tizio al mondo a cui non è piaciuto giocarlo col DS :asd:

Un giorno, quando lo trovo a 2 spicci, voglio provare a dare un'altra chance a Returnal. Magari con mouse e tastiera mi troverò meglio, perché credo di essere l'unico tizio al mondo a cui non è piaciuto giocarlo col DS :asd:
Io l'ho giocato con controller dato che è stato sviluppato per controller, e secondo me come sistema di controllo è egregio. Alla fine il focus non è sulla precisione della mira, dato che quasi tutte le armi hanno proiettili in parte traccianti, ma sulla capacità di evitare i colpi e non morire :asd:

Io l'ho giocato con controller dato che è stato sviluppato per controller, e secondo me come sistema di controllo è egregio. Alla fine il focus non è sulla precisione della mira, dato che quasi tutte le armi hanno proiettili in parte traccianti, ma sulla capacità di evitare i colpi e non morire :asd:
Io non riuscivo proprio a sopportare come hanno implementato lo switch tra fuoco primario e secondario, per abitudine tendo sempre a premere a fondo i grilletti e questa cosa mi ha fatto impazzire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro