Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Lo so, mi era stata data una semplice regola da rispettare, finire il gioco che ho finito ieri in pausa pranzo per essere ritenuto valido ma dopo essere quasi arrivato alla fine ho dovuto smettere e non ho resistito e l'ho portato a termine ieri sera sempre su Deck :asd: spero in ogni caso che per il qualcuno in questione vada bene lo stesso e mi perdOni :shrek:

Ieri ho finito AM2R, remake non ufficiale di Metroid II sviluppato originariamente da Nintendo ma ora disponibile in esclusiva su PC :barbieri: e senza essere paywallato dietro abbonamento a un emulatore, anzi è gratis :barbieri: perdonate la qualità ma Steam credo non permetta di esportare screenshot di giochi non di Steam visto che mi dava continuamente errore e l'ho fatta col telefono manco fossimo negli anni 2000:

IMG20261002190357 - Copia.jpg

Ecco da dove arrivava il polipetto all'inizio di Super Metroid ed ecco cosa sono le melmine che appaiono ad un certo punto in Metroid Dread!
Blow Your Mind Wow GIF by Product Hunt

Detti anche Baby e X :asd:
Che bello giocare Metroid 3, 6 e 2 in quest'ordine :asd:

Poi ditemi una cosa voi che avete giocato qualche Metroid tipo Rabum Alal e Kuraudo , sono l'unico che ha evidenti problemi ad usare come si deve la supercinesi? Perché mi sono sentito proprio impedito con quel power up in ogni Metroid che ho giocato :asd:

Ad ogni modo, il gioco è buono anche se a onor del vero all'inizio avevo qualche dubbio, l'unica cosa da fare è cacciare
gli ultimi Metroid rimasti e questo si fa per tutto il gioco e man mano che se ne eliminano un certo numero si sblocca la zona successiva da esplorare
tuttavia poco dopo iniziano i power up e la mappa inizia ad interconnettersi portando esplorabilità a livelli come si confà alla serie e ci sono numerosi boss al di là dei Metroid e documenti che spiegano la lore del gioco.
Non so tecnicamente come sia stato realizzato il gioco, se sono stati presi asset da altri Metroid o se è fatto tutto da zero ma personalmente preferisco la pixel art per questo genere di giochi (infatti una cosa che trovo stridente nel 2.5D di Dread è che alcuni nemici sembrano fatti di plastica lucida :asd:) e qui è tutto realizzato ottimamente e anche se ho giocato pochi Metroid non mi sembra sfigurare minimamente; seriamente Nintendo (e non solo) dovrebbe tenere d'occhio i soliti quattro tizi a caso che realizzano giochi del genere e non parlo di farlo tramite avvocati :shrek:

Ah, posso confermare che l'acqua in questo gioco è migliore di quella che si vede in wolverine :sisi:

Insomma è un Metroid, è su PC, è gratis e la protagonista è lei:
samus-aran-art.jpg
Non avete scuse per non giocarlo :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro