Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Dramavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito anche il DLC - Separate Ways

vOiRMuU.png

Mia moglie super splendida.
Il rampino e l'iris da detective buone aggiunte, anche se la seconda è solo per le investigazioni.
Il suo gameplay già lo conoscevo da Mercenari, comunque vario, il cecco rimane la mia arma preferita, risorse abbastanza scarse rispetto alla campagna di Leon, ho dovuto dosarle e scegliere con cura la soluzione più efficiente per le situazioni, che è un buon segno.
Per la storia, io l'avrei giocata più ambigua/trriplogiochista come in RE2 e non subito da Leon squad, però ho adorato come la squad si sia formata, la piccola intesa quando lei nomina Leon e Luis capisce istantaneamente, avrebbero potuto giocarla completamente da egoista per salvarsi la pelle, e mi piace non sia stato così, mi dispiace anche per Luis vedere come si è prodigato per fare qualcosa di buono ed essere consapevole di non uscirne bene.
Stupito che Wesker sia intervenuto al villaggio per salvarla, e l'unico problema che ho avuto con il suo personaggio, mentre trovo credibile abbia voluto consegnare la bomba di persona per farle un ultimatum e a posteriori recuperare un corpo.
Mi piace particolarmente come gli abbiano dato lo yacht vicino all'isola, Wesker ha quel tipo di personalità manipolatrice che comunque ha bisogno di una presenza fisica o presunta tale, uomo ombra che non si tira indietro da un conflitto ma è consapevole dei rischi di portarsi sotto i riflettori e per cui demanda.
Interessante notare come già non si fidasse di Ada ed avesse recuperato Krauser preventivamente.

E così le strade si separano, la sua da Leon certo ma soprattutto da Wesker, verso il tramonto una rinata Ada Wong con un mezzo sorriso per Leon.

Menzione triste per la governante :sadfrog:
Ha trovato la pace.
Strasoddisfatto :applauso:
Un gioco che straconsiglio, ed ora sotto con gli achievements :morty:
Comunque il DLC dura più di RE3? :sard:

Visualizza allegato 17997
Gioco extra con Midnight Paradise, è stato l'unico gioco renpy che mi ha dato la possibilità di caricare il save della versione aummaaumma.
Lo boccio perchè la versione su Steam è la extra, non è la versione completa elite, che è ad uso esclusivo su patreon/subscribestar e non era stato minimamente detta'sta cosa, se non il giorno dell'uscita.
Ok, sono scene ulteriormente aggiuntive che non portano avanti la storia, se non un mero ed ulteriore what if.
In futuro usciranno poi i DLC, che immagino saranno a pago :asd:

Sexbot ebbe la decenza di mettere subito le cose in chiaro: il DLC natalizio/halloween era a pago.
Ok, mi quoto.
In maniera aummauamma, hanno estratto anche le scene elite.
toto GIF

Comunque Jedi Survivor è clamoroso, direi che si inserisce tranquillamente tra i migliori seguiti di sempre :sisi:
L'ho tenuto nel carrello fino alle 18:59 di ieri prima di toglierlo :sadfrog:
Vabbè, tanto i titoli EA li scontano spesso e volentieri e potrebbe calare ancora di più :asd:

Vabbè, tanto i titoli EA li scontano spesso e volentieri e potrebbe calare ancora di più :asd:
I problemi tecnici su tutte le piattaforme probabilmente lo hanno affossato
Peccato perchè è un titolone assurdo, tra i migliori seguiti, tra i migliori titoli su licenza, e tra i migliori metroidvania 3D

I problemi tecnici su tutte le piattaforme probabilmente lo hanno affossato
Peccato perchè è un titolone assurdo, tra i migliori seguiti, tra i migliori titoli su licenza, e tra i migliori metroidvania 3D
La mappa com'è? Nel primo non si capiva un cazz :asd:

Ho finalmente completato Valkyrie Elysium:

VE.jpg

La serie di Valkyrie Profile è una delle mie serie jrpg preferite, il primo jrpg che abbia mai giocato è stato VP2 del quale ho un bellissimo ricordo ed è tuttora il mio jrpg preferito; sarà per questo che trovo questo gioco un insulto alla saga. Il gioco l'ho trovato mediocre (ad essere buoni) in tutto, La Valchiria protagonista non regge il confronto né con Lenneth né tantomeno con le sorelle, più o meno tutti i pg sono piatti e dimenticabilissimi; di npc ne ho incontrato solo uno (e non so se mi sono perso qualcosa, magari ci sono finali multipli ma questo npc è praticamente inutile, ogni tanto appare a caso nelle mappe, ci puoi dialogare e poi... boh, sparisce :asd:); gli Einherjar sono solo quattro e il che è tutto dire se confrontato col primo gioco uscito più di vent'anni fa ce ne saranno una ventina e tutti col loro background e missioni dedicate; le missioni secondarie tra parentesi sono tutte uguali e prive di spessore, si prendono alla stessa maniera parlando con dei fuochi fatui blu (perché immagino che inventarsi qualche altro npc sarebbe stato troppo faticoso) e selezionandole poi dall'apposito menu ogni colta che si torna nel Valhalla; ambientazioni troppo simili tra loro e troppo spoglie, non c'è nulla che spicca a livello artistico secondo me; combat system neanche male per un action ma troppo semplificato e decisamente non è il combat system che volevo dalla serie Valkyrie dopo l'ottimo sistema a turni che si era inventata TriAce ma qui immagino che sia più un gusto mio che altro. Trama meh e spero che il finale non sia unico perché mi ha fatto anche un po' cagare :asd: EDIT: difficoltà non pervenuta ovviamente, anche giocando a difficile.

In ogni caso sconsiglio il gioco, soprattutto se come me siete fan della saga originale. Square sempre secondo me se doveva per forza fare questa cagata con la serie Valkyrie tanto valeva che provasse a sviluppare VP3, almeno avrebbe ottenuto il favore dello zoccolo duro dei fan (almeno per averci provato) ma questa roba proprio voglio dimenticarmela al più presto.

finito Wukong, giocato posso dire al mio meglio, in 65 ore:
Immagine 2025-01-04 014948.jpg

un gioco eccezionale che non mi sarei aspettato di trovare. gameplay e sviluppo del personaggio bellissimi, particolarità dei disegni e personaggi molto ricercata e originale. mappe davvero belle.

unici difetti riscontrati:
-molto grezzo, soprattutto nell'esplorazione (muri invisibili ovunque)
-per comprendere al meglio il gioco è necessario leggere il "bestiario" altrimenti si perdono aneddoti ed elementi importanti. il problema è che ogni pagina -e sono tantissime- è lunga e a tendere, il tutto è stancante soprattutto quando le cose che leggi, spesso, sono secondarie e non troppo importanti. oltre al fatto che è impossibile ricordarsi tutto

voto: 8.5

Finito Diablo IV

paVNkEf.png

Not impressed. Lo so che non ha senso giudicare un ARPG del genere dalla campagna, però ci ho giocato un numero di ore sufficiente a capire che non mi ha fatto impazzire. Proverò un po' di endgame per capire se è colpa sua o mia, e probabilmente darò anche una chance a PoE2 quando sarà free, ma inizio a credere di essere io a non apprezzare più questo genere come facevo una volta.

Finito Diablo IV

paVNkEf.png

Not impressed. Lo so che non ha senso giudicare un ARPG del genere dalla campagna, però ci ho giocato un numero di ore sufficiente a capire che non mi ha fatto impazzire. Proverò un po' di endgame per capire se è colpa sua o mia, e probabilmente darò anche una chance a PoE2 quando sarà free, ma inizio a credere di essere io a non apprezzare più questo genere come facevo una volta.
Credo abbia senso giudicare dalla campagna, ma non tutto il gameplay, semmai l'evoluzione di esso e l'early game che è comunque importante.
Il diablo che giochi ora è anche diversissimo da quello iniziale (che giocai) e sarà ancor più diverso andando avanti quindi è utile agli altri avere un resoconto "odierno".

Ecco, diciamo che la GaaS-izzazione è uno degli aspetti che mi piacciono meno, ma quello è decisamente colpa mia e del mio approccio al gaming.
Su D3 ho superato le 600 ore l'ultima volta che ho contato, e nonostante le enormi evoluzioni che ha avuto nel tempo, restava comunque suppergiù lo stesso gioco. Questo l'ho iniziato a Dicembre 2023 e finito oggi, quando ci sono rientrato dopo qualche mese non stavo capendo più un cazzo perché era cambiato tutto :asd:

Screenshot 2025-01-04 153634.png

Screenshot 2025-01-03 175327.pngScreenshot 2025-01-04 155048.png

Finiti sia Okami HD che WildFrost che erano sulla mia lista, il primo mi è piaciuto molto ma le ultime ore sono state un'agonia a causa della ripetitività e dei troppi dialoghi, spero che il seguito migliori molto la base del primo perché potrebbe uscire fuori davvero un capolavoro. Per il secondo essendo un roguelike come "fine" ho inteso la sconfitta del boss finale finale, considerando che ci vogliono una ventina di ore per arrivarci ed è la prima volta che spuntano i credits, il gioco lo consiglio a tutti ma soprattutto a chi ama i giochi di carte in cui bisogna costruirsi il proprio mazzo e la strategia, è molto impegnativo ma anche molto diverso dalla media del genere, lo ritengo un'autentica boccata d'aria fresca

Fatto come te, ma mi ero scordato che era il 2 e finivano i saldi :asd: Lo pigliamo fra qualche mese.

finito re fantozzi
1736012354755.png

davvero un finale in crescendo ed uno dei migliori bs proposti da atlus :unsisi: , mi mancano 2 obbiettivi per "platinarlo" e li faro' di sicuro piu' avanti

Heyheypeople...Valian Here

Finito The Quarry
Immagine 2025-01-05 115906.jpg

Domanda diretta, lo consiglieresti?
Sì.
Non è un gioco che rimarrà negli annali e se si superano i primi 2 orribili capitoli con un pacing peggiore di un JRPG da 120 ore, il gioco rimane una piacevole esperienza.
E'un B-Movie slasher pieno ricco di clichè, con un sacco di serbian jew double bluff e morti cheap.
Recitato bene nella gran parte, i dialoghi da teen-movie sono sovente cringe, graficamente fa il suo dovere.
Prendo giusto un paio di trofei in più per sfizio, ricaricando i save, ma poi posso dire che l'esperienza di The Quarry è finita.

Voto: Più Siobhan Williams e sarei stato contento.

Heyheypeople...Valian Here

Finito The Quarry

Domanda diretta, lo consiglieresti?
Sì.
Non è un gioco che rimarrà negli annali e se si superano i primi 2 orribili capitoli con un pacing peggiore di un JRPG da 120 ore, il gioco rimane una piacevole esperienza.
E'un B-Movie slasher pieno ricco di clichè, con un sacco di serbian jew double bluff e morti cheap.
Recitato bene nella gran parte, i dialoghi da teen-movie sono sovente cringe, graficamente fa il suo dovere.
Prendo giusto un paio di trofei in più per sfizio, ricaricando i save, ma poi posso dire che l'esperienza di The Quarry è finita.

Voto: Più Siobhan Williams e sarei stato contento.
Quanti sopravvissuti?

Finito Divinity OS 2
dos2.png

Ora hype alle stelle per BG3 :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro