In settimana ho iniziato e finito
Little Hope. Ammazza che cacata!
Non ci sarebbe bisogno di dilungarsi ulteriormente, ma ci tengo a specificare quanto mi abbia fatto sentire preso in giro. Visto che mi pareva si trattasse di una produzione di medio/alto profilo, con altri capitoli e quindi un minimo di progetto artistico alle spalle, mi aspettavo qualcosa di almeno carino da esplorare.
Invece è la solita, ennesima sceneggiatura di scarsissima qualità e originalità che non passerebbe la soglia minima per essere considerata per una serie Netflix (ed è dir tanto) e viene quindi riciclata nel mondo del gaming perché tanto nel gaming le sceneggiature buone sono una cosa secondara e con la scusa dell'interattività c'è pure la pretesa di valorizzare la merda.
Zero atmosfera, zero coinvolgimento, zero racconto sensato di vicende e personaggi, nemmeno i jumpscare funzionano.
Alla base della parte ludica c'è la possibilità di effettuare scelte binarie (tipo: "risposta offesa" vs "risposta comprensiva") per influenzare in qualche modo i destini dei personaggi, peccato che si contraddica con sé stessa: il giocatore ovviamente non conosce i personaggi, ma deve fare completamente a caso la scelta coerente col carattere del personaggio perché altrimenti a un certo punto il "destino" viene bloccato dietro a dei lucchetti e va tutto a rotoli.
Se ci aggiungiamo che i QTE, che sono l'unica azione vera, sono implementati da schifo e che non è in alcun modo possibile saltare nessun filmato, capirete che l'idea di fare una seconda o terza run sia da escludere, perché vorrebbe dire rivedersi letteralmente le stesse 4 ore di filmati ogni volta e io nella vita ho altro da fare. E per vedere tutto e azzeccare le giuste scelte non è detto che bastino 2-3 run.
Presa per il culo totale, would not recommend.