Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025: iscrizioni aperte

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Al via le iscrizioni per la stagione estiva!

Come sempre ci sono le regole e le novità in OP.
A 'sto giro togliamo un po' la polvere al nostro Steam Curator, rendendolo più partecipativo. E probabilmente arriverà qualche sfida mensile :sottosotto:

Finito il secondo titolo della lista.

Chasing Static si presenta come un horror, ma che purtroppo non è.
L'ambientazione tutto sommato è pure fatta bene, ma non può sorreggere l'intera baracca se i nemici nel gioco non esistono. Se non c'è alcun tipo di pericolo l'effetto "paura" si azzera del tutto.
Peccato, perché la trama invece non è affatto male, si vede che c'è stato un grande impegno dietro.

Domani si parte con Alan Wake :galliani6:

Rifinito Yakuza 4, stavolta però con tutte le subquest e lo scontro finale col solito boss ricorrente della saga :sisi:
Vediamo cosa iniziare come prossimo titolo, sempre se Snap mi lascerà il tempo:asd:

1666822116372.png
Judgment :ahsisi:

Ho terminato Scarlet Nexus, la parte centrale è abbastanza lenta, si risolleva nel finale... La trama non è male ma mi sa di già visto, combat system abbastanza frenetico e divertente anche se un paio di combo in più non avrebbero guastato secondo me... comunque intrattiene e non escludo in futuro di riprenderlo con la controparte femminile :sisi:

Ora riprendo Fear che si sta rivelando una vera perla :sisi:

Finito anche Cat Quest 2 :ahsisi:
1667148549225.png

Sono arrivati gli androidi
i love them dragonball z GIF

Finito Pumpkin Jack :ahsisi:
Metto sotto spoiler l'obiettivo di fine gioco perché riguarda il boss finale
1667236267951.png

Titolo molto carino. Bello che nei titoli di coda abbiano messo screen del gioco nelle varie fasi dello sviluppo :ahsisi:
Fossero tutti così i credits, li guarderei molto volentieri

Titolo molto carino. Bello che nei titoli di coda abbiano messo screen del gioco nelle varie fasi dello sviluppo :ahsisi:
Fossero tutti così i credits, li guarderei molto volentieri
Azzo che idea figa veramente... sarebbe bello vedere dei crediti così per ogni gioco, almeno sei anche invogliato e interessato a restare li mentre scorrono :ahsisi:

Finito Alan Wake.

Mai giocato, carino come gioco, immagino che alla sua uscita fosse molto "wow".
Ambientazione fatta davvero bene, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso fin dagli inizi è questo cliché della lotta tra la luce e l'oscurità.
A parte questo (e il finale parecchio "meh") mi sono anche divertito.

Manca l'ultimo, Daymare 1998

Daje col Resident Evil sghembo :galliani6:

Ho finito ieri anche la prima espansione di Fear, alla fine mi sembra allunghi solamente un po' il brodo senza aggiungere nulla... mi ha fatto un po' storcere il naso il fatto che
Fettel sia tornato in vita per un non meglio specificato motivo, il ripescaggio di gente morta non mi è mai piaciuto
Ho iniziato anche la seconda espansione, in teoria il protagonista è diverso da quello del gioco principale anche se pure lui ha lo slowmo...
Terzo figlio? :asd:
Una discreta fatica far girare la prima espansione come si deve, arrivavo in una certa stanza e il gioco droppava i frame a forse 5 :asd: e ogni tanto durante i caricamenti tornava al menu principale dicendo che ero stato disconnesso dal server... server di che, santo cielo :asd: e poi che risoluzione sarebbe 1920x1440 che mi proponeva il gioco? Mah

Ho deviato un po' dalla lista presentata ed ho giocato e finito Iron Lung in occasione di halloween. È stata una bellissima esperienza horror, stra consigliata a tutti in quanto dura solo un'oretta:

Finito anche Fear, stupendo, mi son perso una perla all'epoca...

Le due espansioni sono valide?
Extraction point sì (ma vedo che l'hai già giocato), Perseus non l'ho provato di persona, ma ho sentito solo brutte cose, quindi ho deciso di evitarlo.

Visto che non avevo voglia di un'altro horror, ho deciso di iniziare Deathloop. Ho fatto poco, però, oltre a trovare tutta la struttura dei loop un po' confusa, la parte shooting sembra fin troppo simile ai lavori precedenti, mi aspettavo di meglio considerando la maggior enfasi che sembra avere quest'aspetto nel titolo.

Sto andando avanti con Valkyria Chronichles 4 (esclusivamente in deck), sono al capitolo 13 me ne mancano pochi per finire la main quest, ma visto che su Switch non mi dedicai a molte attività secondarie penso che voglia 100%...o bho valuto.
Giocato in portatile 10/10.
Come layer strategico è molto importante il cosa porti in missione ed andando blind non puoi immaginare cosa possa servire, infatti se si rigiocano le missioni EZ game, perchè si sa se conviene portare un altro ingegnere al posto del lancer.
Anche se permane il problema che rushare senza pensarci due volte è la cosa migliore - tipo MGS 5 - per avere un voto "A" a fine missione

Finito anche il DLC in spiaggia :ayaya:
Ora mi rimane Captainless Squad (che immagino non sia semplicissimo, visto l'assenza degli MC) e A Tale of Two Valkyrias, che si sblocca dopo avere finito il gioco.

Voto: Germany Oneesan.meme

Resident Evil appena installato la HDHD mod, tanta roba

TWD 2x01 giocato la prima oretta: Clementine bad-ass che neanche Claire di Resident Evil 2

FF7R mi guarda ancora.

La mia run di persona è ferma al primo boss del primo palazzo :asd:
io sono appena dopo il primo boss, primo palazzo terminato.
purtroppo con Deck in assistenza lo pauso e mi dedicherò agli altri titoli del backlog...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro