Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Gioco narrativo.
Il problema di fare un gioco zozzo "gioco" è che non ne vale la pena...è'un discorso lungo ed interessante su cui si potrebbe discutere, ma ho molta fame ed ho molto crimine addosso.
lo immaginavo, ne abbiamo già discusso, sono sempre alla ricerca di giochi un po' particolari ed elaborati sul genere ma è difficile trovare buoni giochi, anche quelli "buoni" sono sotto standard dei giochi medi
 
2 settimane per finire Dragon Quest 11 e magari qualche altro titolo. :gogogo: Ho completato la lista quindi già mi ritengo soddisfatto della squeezata.
 
2 settimane per finire Dragon Quest 11 e magari qualche altro titolo. :gogogo: Ho completato la lista quindi già mi ritengo soddisfatto della squeezata.
Com’è? Ce l’ho incelophanato per ps4 da non so quanto tempo :ohyess: Ad ogni saldo sono sempre li’ li’ per prendere la versione steam
 
Com’è? Ce l’ho incelophanato per ps4 da non so quanto tempo :ohyess: Ad ogni saldo sono sempre li’ li’ per prendere la versione steam
Giocone, sono a 47 ore e gli unici difetti che sto trovando sono una difficoltà bassa e una OST orchestrata meravigliosa ma con tracce che si ripetono spesso.
 
Ho finito The Callisto Protocol (credo sia valido come bonus per il moltiplicatore giochi horror).

aht989G.png

Il gioco in sé mi è piaciuto. Chiaramente ci sono delle debolezze e sinceramente non ho nulla di nuovo da dire che non sia stato già sviscerato (no pun intended) nei vari topic del forum, quindi non mi dilungherò oltre. Posso solo dire che (1) banalmente è soddisfacente menare le mani :asd: e (2) ho decisamente un debole per l'industrial sci-fi sporco, quindi sono contento.

O meglio lo sarei se... qui mi permetto di fare un piccolo sfogo per spiegarmi, metto sotto spoiler che è un po' wall text.
Ho giocato al gioco in Cloud Gaming, tramite Boosteroid (servizio che ho scelto per via di un offerta in atto lo scorso mese e dei commenti positivi di un altro utente), scegliendo Callisto in particolare come gioco da 'test' perfetto - essendo un gioco graficamente bello peso e che sapevo non necessitante di chissà quale reattività per essere giocato per bene, perlomeno a difficoltà normale.
Il risultato è dopo un inizio promettente man mano che proseguivo ho iniziato ad avere sempre più frequentemente problemi. Prima di tutto i frequenti stutter e perdite di stabilità dello streaming, intere sessioni con bitrate bassissimo che non si alzava manco a pregarlo (qualità video paragonabile al 360p di youtube) non sono stati bellissimi, problemi dovuti alla mia connessione che mi potevo aspettare anche se speravo generalmente in un risultato migliore per via del fatto che questi non sono così frequenti con GeforceNOW (la versione gratuita). Poi ho avuto problemi con le versioni sia da browser che da applicazione che mi causano vari problemi di conflitto o non lettura degli input coi comandi da tastiera e mouse, e la app - quella che in genere gira meglio sul catorcio attuale che uso come portatile - che tende a freezarzi una volta su due quando si fa partire uno streaming (devo ucciderla col task manager e poi riaprirla per fare un secondo tentativo).

La roba che mi ha fatto in assoluto penare di più però è che per qualche motivo non riuscivo a salvare i progressi in Callisto, mi è capitato in 4 volte di perdere i salvataggi fino ad un certo punto: la prima volta ben 1h, poi due volte di fila 30m, e infine ieri sera 45 minuti, che mi ha quasi causato di droppare il gioco e vedermi il resto che non avevo fatto su youtube (una roba per me terribile, ma ero arrivato veramente al limite della sopportazione). Avevo provato diversi workaround che sembravano funzionare ma senza successo, costringendo a fare cose come eliminare manualmente i save per tenerne pochi, chiudere e riaprire il gioco dentro la VM di Boosteroid, ecc nel tentativo di far caricare i save giusti. Alla fine ho semplicemente ridotto manualmente le sessioni a step in base a quanti save automatici il gioco produceva, chiudendo il gioco e rifacendo partire la sessione per essere sicuro di avere i save caricati, e così sono riuscito a finirlo, anche se con la rottura costante di fare tutte queste operazioni ogni tot minuti.

Per Callisto mi dispiace, che nonostante non sia esattamente un giocone mi ha intrattenuto, quando funzionava bene il cloud gaming. Tutt'ora non ho un'idea chiara di quale sia la causa del problema dei save, che credo sia una combinazione di mali di Boosteroid stesso, il client (dall'achievement si dovrebbe capire quale è), e Callisto stesso che credo abbia un sistema di cloud save proprio che va in conflitto con quello del client, ma non ne ho certezza. Ho il dubbio anche perché ogni tanto gioco a Satisfactory in SP e lì non ho perso un save che sia uno di quelli della mia partita single player... per il momento (lo gioco principalmente in multiplayer in questo periodo e non sono l'host, quindi non ho potuto testarlo molte volte).

In ogni caso... credo che farò decadere il mese di Boosteroid, veramente troppe rotture per portarlo avanti in questa situazione con dubbio che con altri giochi sia uguale/meglio/peggio. Diciamo che dato il periodo non ho voglia di perdere serate a litigare con cose che non funzionano. Per fortuna GeforceNOW ha un'offerta natalizia ancora attiva, quindi almeno un altro mese di Cloud Gaming in sconto riesco a farmelo col servizio concorrente. Per la fine di quest'ultimo, spero di riuscire a risolvere la situazione col PC infortunato (al momento disperso in spedizione).
 
Ultima modifica:
Finito Singularity, purtroppo non ha achievement e non ho fatto screenshot, decidete voi se contarlo o no.
Carino, ma soffre di molte delle lacune che hanno contraddistinto la settima gen. Limite di due armi, linearità, bilanciamente fatto a casaccio ecc. Però ha alcune idee niente male, praticamente tutte relative alla manipolazione del guanto temporale. Sarebbe stato bello vederle sviluppate in un qualche altro prodotto, ma vabbé, purtroppo è andata così.
 
Screenshot 2024-12-08 002609.png

Finito Platform 8 (credo vali come Horror), anche questo mi è piaciuto come Exit 8. Forse un pò più semplice leggere le anomalie, il primo era molto più subdolo, ma ero anche allenato quindi sapevo cosa guardare.
Finale che mi ha strappato un bel sorrisone, fatto apposta per chi ha giocato Exit 8.
 
Ho finalmente ripreso in mano original sin 2 anche se sarà pressoché impossibile finirlo in tempo, prendo schiaffi quasi ovunque :dsax: ci sono dei posti che ho trovato esplorando con mostri 1-2 livelli sopra il mio (sono a lv11 a città di legno) che mi aprono in due e ho già esplorato la zona sud, sud ovest e il centro.
Non so bene che pista seguire :hmm:
 
Metaphor ReFantazio

Visualizza allegato 17380
Ogni singola volta che questi tirano fuori qualcosa mi succede.

Sarei tentato di buttarmi sul NG+ per il superboss segreto, ma onestamente credo che sia un po' troppo. Me lo terrò installato, poi vedo :ahsisi:
Io l'avevo lasciato un po' fermo perché mi era momentaneamente passata la voglia di JRPG, poi questo weekend credo di averci fatto almeno 15 ore :asd:
Ripreso alla grande perché sono nelle fasi finali e sta arrivando tutto al culmine :predicatore:
 
Io l'avevo lasciato un po' fermo perché mi era momentaneamente passata la voglia di JRPG, poi questo weekend credo di averci fatto almeno 15 ore :asd:
Ripreso alla grande perché sono nelle fasi finali e sta arrivando tutto al culmine :predicatore:
Idem, credo di aver esagerato col farming e mi è venuta nausea :asd: vedo di riprenderlo in questi giorni, se mi passa la smania per i Castlevania, Order of Ecclesia lo sto trovando un bel dito in culo.
 
Pure io sto andando spedito con re fantozzi .... davvero ottimo jrpg e bello competitivo/grindoso alla massima difficoltà :iwanzw: i sistemi archetipi davvero un ottimo job system .... unico neo un comparto tecnico che supera la sottile linea rossa dell'oscenità
 
finito, finalmente, FF9. lettaralmente un parto prematuro, se non durato 9 mesi poco ci manca. 87 ore effettive

Immagine 2024-12-10 034732.jpg

valutando in maniera fredda e analitica probabilmente è uno dei migliori JRPG di tutti i tempi.
però a livello sentimentale, a me quel party li ha lasciato proprio poco. anzi, più di metà li detestavo (l'obesa :facepalm:).. quasi quasi peggio della boy band del 15 (quasi :asd:)

poi altre cose che mi hanno lasciato qualche dubbio ma nel complesso è intoccabile.. non oso immaginare ai tempi cosa doveva essere.
 
finito, finalmente, FF9.
valutando in maniera fredda e analitica probabilmente è uno dei migliori JRPG di tutti i tempi.
però a livello sentimentale, a me quel party li ha lasciato proprio poco. anzi, più di metà li detestavo (l'obesa).. quasi quasi peggio della boy band del 15 (quasi :asd:)
Ottimo recupero ma non diciamo fesserie per cortesia.
 
Finito Path of the Midnight Sun, non ha Achievements quindi lascio la CG finale più i credits.

Immagine.png
Immagine2.png

Bello mi è piaciuto, ignoravo fosse nato come Rom Hack di Fire Emblem the Sacred Stones e successivamente finanziato con successo su Kickstarter, pensavo partisse direttamente da qui. Si vedeva comunque che al Director FE piace e la cosa mi ha fatto gongolare malissimo essendo la mia serie preferita :asd:, bei twist nella storia, personaggi che si fanno voler bene, qualche buona traccia, buona longevità, decisamente soddisfatto dall'acquisto, tanto che penso di prendere al D1 il prossimo titolo dello studio in uscita il prossimo anno.



Ibrido tra Fire Emblem e Dungeon Food (che ho amato), giocano facilissimo con me di nuovo :rickds:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top