Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Finito Darksiders Warmaster Edition:
87167e5963411cb7fd4a8b30d64f0b24.jpg

Volevo un gioco defaticante da alternare a Yakuza e Death Stranding per spegnere un po' il cervello. Devo dire che per buona parte del gioco c'è riuscito alla grande, caciarone al punto giusto con combattimenti divertenti e splatteroni. Però verso la fine c'è stata una lunghissima parte quasi esclusivamente di enigmi ambientali super ripetitivi che mi ha ucciso lo spirito e mi ha abbastanza rovinato l'esperienza, facendomi arrivare stanchissimo alla fine.
In definitiva comunque un bel gioco!
Nota divertente: su deck non partono le cut scenes per cui me le sono dovute recuperare man mano su YouTube

Finito Borderlands 3
b3.png

Finito il dlc di starfield
dlc.png
In sostanza è paragonabile a una delle missioni delle fazioni, come lunghezza della quest, ma ci mettono in più il pianeta dei va'run nel quale si svolge tutto il dlc, non ti fanno viaggiare in giro, con qualche secondaria e approfondendone la storia, carino ma mi aspettavo di più :ahsisi:
Adesso ho ancora due missioni delle fazioni e finalmente potrò dedicarmi al finale della storia principale.

Anche se ci sono divinity os2 (penso di essere a un 30% circa) e soprattutto BG3 da iniziare post dos2 che mi guardano male :azz:

Raggiunto il lv30 con un PG in Darktide, é praticamente la fine della main quest e l'inizio del farming (Un pó come l'ending dei Diablo)

1733163442439.png

Il gioco é la mia personalissima sleeper hit dell'anno, quel titolo che non ti aspetti, preso a due spicci in un choice e catalizzatore dello spazio multiplayer che cerco sempre di ritagliare nelle settimane. Zeppo di contenuti, il sistema di matchmaking funziona che é una cannonata, Y2Valian - Maica eccellenti compagni di farmate, ignorante ai massimi livelli
Approved

Iniziato e finito That which gave chase

Immagine.png

Gioco incredibilmente atmosferico con grafica low-poly sulla falsariga di altri che ho apprezzato in passato, tipo "No one lives under the lighthouse", "Iron Lung" ecc..
Gradevole anche questo, l'ideale in queste notti fredde :sisi:

penso di essere molto arido .... sto giocando per la prima volta ad undertale, che ho letto in giro essere un capolavoro assoluto .... a me sicneramente non sta dicendo niente ...

penso di essere molto arido .... sto giocando per la prima volta ad undertale, che ho letto in giro essere un capolavoro assoluto .... a me sicneramente non sta dicendo niente ...
No tranquillo, non è piaciuto manco a me.

È un gioco particolare, ha una partenza lenta ma quello è il meno, ti deve prendere fin dall'inizio per far modo che il crescendo dei momenti che arriveranno dopo ti possa colpire in pieno sempre di più. Se non ti interessano il mondo, i personaggi o i misteri dietro quello che accade, risulta essere pesante e poco altro, senza dubbio.

Nel mio caso, il gioco mi prese direi a partire dalla prima transizione di ambientazione, da lì in poi è finita e dopo aver fatto tutto è divenuto in effetti uno dei miei giochi preferiti :asd:

Finito Sexbot (per il 100% devo aspettare il DLC delle festività)

Recensione in due righe:
Steins;Gate+Terminator+La rivincita dei Nerd in salsa zozza con buona OST.
Vedremo con il secondo gioco come proseguirà la storia, ma l'idea di fondo della trama è carina, oltre che essere divertente
ma è un gioco o l'ennesimo titolo narrativo?

è un capolavoro senza ombra di dubbio ma è un gioco molto particolare, ci sta' che non piaccia perchè ha delle peculiarità abbastanza marcate che possano renderlo un titolo non adatto a tutti, tipo il bs a ritmgames, come può non piacere lo stile fortemente retrò e semplicistico, quindi si ci sta' tantissimo che non ti prenda, e ti assicuro che non sei l'unico a non apprezzarlo

per quello che mi riguarda, lo giocai, mi fece cagare, ma tanto, non mi piaceva, per tanti motivi, e l'ho abbandonato per mesi, poi sono tornato su con un ottica diversa e l'hoapprezzato tantissimo.

non nego che in mio aiuto è corsa la mods, ai tempi, in ita che mi ha aiutato a comprendere molto meglio la storia e i personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro