Finito Metal Slug 3, gioco extra per maratona, assieme al buon
mdk14
Me lo gioco un attimo in single player per vedere se ha gli stessi problemi, poi sgancio una rece.
--------------------
Metal Slug è un nome che non ha bisogno di presentazioni, protagonista dei cabinati della mia generazione, nel 3 troviamo tutto ciò che si ama da questo run and gun ed oltre, divertimento puro per poco più di 1 ora specie in coop.
L'arte 2D anche con tutti questi anni alle spalle non perde il suo fascino assieme alle musiche, poche ma iconiche, che baciano il ritmo incessante spezzato da prigionieri da salvare, veicoli da pilotare e svariati oggetti da raccogliere nel marasma di situazioni, anche estremamente sopra le righe, come zombie e novità di questo capitolo, ufo.
Ogni arma è caratteristica con forze e debolezze che potenziano l'equipaggiamento base composto da pistola e granate, queste ultime modificate con l'utilizzo di veicoli, o equipaggiamento della missione (come mute, jetpack o tute spaziali), ogni missione vi catapulta in un nuovo ambiente pronti con ferro in mano a sparare, lanciare e schivare ogni cosa nel vostro cammino.
Un cocktail perfetto di divertimento distillato.
Ahimè tecnicamente ci sono svariati problemi, ho incontrato da subito problemi nella coop da modalità arcade, risolto creando una lobby e poi invitando.
Tuttavia il problema principale sono gli inspiegabili cali di fps saltuari, davvero fastidiosi che inficiano tutto il giocato.
È per questo che non mi sento di consigliare il gioco.
Se riuscite a sopportare questo problema è da giocare a mani basse, specialmente in coop, fregarsi le armi non ha prezzo.
Metal Slug 3 è una gemma immortale, divertimento semplice e rapido, tuttavia dilaniato da problemi di performance.