Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Finito il primo della lista e l'ultimo per la maratona: Cyberpunk 2077 Ultimate Edition

Immagine.png



Dico solo che ho atteso 5 anni dopo l'uscita per giocarmelo col rig adatto e ne è valsa la pena. Ci sono diversi passi indietro rispetto a TW3, che ritengo abbia delle secondarie generalmente migliori, oltre al fatto che, con l'eccezione di PL, nel gioco base non ho trovato una di quelle quest al livello del Barone di sangue, ma rimane comunque un RPG bellissimo, con una delle città visivamente più spettacolari di sempre, una buona varietà di approcci a tutte le missioni che è ammirabile da vedere in un open world del genere e con dei momenti di storia che ti danno un colpo al cuore e al fegato come pochi. Phantom Liberty, inoltre, migliora tutto quello che c'è di buono e lo eleva all'ennesima potenza, forse per via della maggior compattezza del pacchetto. Spero solo che con Orion riescano a darci un esperienza simile ma applicata all'open world vero e proprio.
 
Finito This War of Mine:



Immagine.jpg


Wildcard di questa maratona, lo candidai in un paio di squeezate ma non avevo mai raggiunto l'epilogo. E' un titolo potentissimo, estremamente maturo nei modi e nelle parole che vengono sempre scelte per trattare i temi pesantissimi di cui si occupa. La parte survival è eccellente e non si preoccupa minimamente di rispettare la tua mancanza di conoscenza, presentando a tratti una natura trial and error che ti farà necessariamente sprecare tempo e materiali. Tutti ciò è però incastonato in un pacchetto estremamente equilibrato, in una costante fisarmonica di punizioni e premi per le scelte compiute. In questo limbo si gioca poi con la gestione dei singoli personaggi, esigenze e paure di ognuno entrano in gioco come una sorta di evento casuale che movimenta la pianificazione diurna.

Maratona finita, con grandissima fatica e soddisfazione. Te dici che vuoi farla pure più difficile oniZM, io sono sempre arrivato al limite massimo del tempo a disposizione che cazz :asd:
Adesso mi cucco sti dieci sudatissimi punti alla faccia tua.
 
Io ho fatto una faticaccia, mi sono apposta giocato titoli che manco ricordavo di avere in libreria ma che duravano poco, alla prossima ci sarà un'ecatombe :asd:
 
Io ho fatto una faticaccia, mi sono apposta giocato titoli che manco ricordavo di avere in libreria ma che duravano poco, alla prossima ci sarà un'ecatombe :asd:
La prossima dura tre mesi :eucube:
In compenso io ho un sacco di key a 10 cent da spacciare poi più va avanti più il prezzo lievita:docwho:
 
Nessuno vuole essere bombardato ma esistono donne che vogliono essere bombate.
 
Finito Zero Time Dilemma :trollface:

1754340314719.png

Seriamente invece, ho completato al 100% Virtue Last Reward e
Mi pare avessi avuto qualcosa da ridire anche su 999, ma qui certe cose davvero non tornano :asd: Quindi nessuno in tutto il gioco menziona il fatto che Sigma abbia quasi 70 anni? Nessuno lo chiama "vecchio" (come fanno spesso con Tenmiounji, che pure con lui non mi hanno spiegato perché abbia cambiato nome dal primo gioco) e c'era pure un dialogo dove dice di avere circa la stessa età di Phi e nessuno batte ciglio. Non menzionano mai il fatto che gli manchi un occhio, nè lui nota che la sua pelle è invecchiata di 45 anni quando si guarda il braccialetto?
 
Ultima modifica:
Gioco extra: Patapon 2

d3Jjc0z.png


Decisamente meglio del primo, ma anche qui farming fino alla nausea
Mi sento di consigliarli solo a chi li ha apprezzati su PSP :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top