Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Hi-Fi Rush
Totale. 10/10.
Riesce a fare in una maniera semplificata ma pulitissima quello che altri pionieri del rhythm-action avevano tentato di fare prima, fallendo quasi tutti. Aggiungi che sembra diretto da Edgar Wright e siamo a posto.

hDNmWnY.png

Comunque, ho ri-ri-ri-finito Vampire the Masquerade Bloodlines (in teoria è per il Let's play di sezione, ma l'ho finito con molto ritardo quindi non so se vale ancora)

20240518102030_1.jpg

Rimane lo stesso capolavoro che giocai 10 anni fa. Non credo ci sia molto altro da dire oltre a questo.
Sì, è ancora valido il let's a play.
Purtroppo, lo ho mollato anche io perchè mi è salito il crimine del save corrotto :asd:

Final Fantasy IX

Devo entrare nella Grotta di Ghiaccio, la Moguri Mod è un sogno che si avvera, è incredibile, quanto cazzo era bello artisticamente il IX. La chicca fino ad ora è che nonostante la demo della Echo S-9 non sia compatibile col testo italiano permane però il doppiaggio nei filmati che gli dona quel tocco in più. Per sbrodolare ancora di più attivata la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad, la droga vera again.

la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad
UOHzdyk.jpeg

L'ho rigiocato l'ultima volta per il 15esimo anniversario credo, non sono aggiornato sulle ultime figate uscite su PC, a parte la Moguri mod che è meravigliosa. Considerando che il Tetra Master è il suo unico difetto questa è la svolta :rickds:

EDIT: ho visto ora del Memoria Engine, pazzesco. Si può usare insieme alla Moguri mod?

Ultima modifica:
UOHzdyk.jpeg

L'ho rigiocato l'ultima volta per il 15esimo anniversario credo, non sono aggiornato sulle ultime figate uscite su PC, a parte la Moguri mod che è meravigliosa. Considerando che il Tetra Master è il suo unico difetto questa è la svolta :rickds:

EDIT: ho visto ora del Memoria Engine, pazzesco. Si può usare insieme alla Moguri mod?
Yes!

Final Fantasy IX

Devo entrare nella Grotta di Ghiaccio, la Moguri Mod è un sogno che si avvera, è incredibile, quanto cazzo era bello artisticamente il IX. La chicca fino ad ora è che nonostante la demo della Echo S-9 non sia compatibile col testo italiano permane però il doppiaggio nei filmati che gli dona quel tocco in più. Per sbrodolare ancora di più attivata la mod che trasforma il Tetra Master nel Triple Triad, la droga vera again.
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert

Lindblum, Cleyra, BURMESIA, il villaggio dei maghi neri ecc.

Sarà la cosa più bella che ti capiterà quest'anno.

io invece dopo 58h probabilmente sono quasi alla fine di Midnight Suns, che probabilmente entra di diritto fra i migliori titoli Marvel di sempre
Si vede che i dev sono fan, c'è grandissimo rispetto per storie e personaggi, ci sono un'infinità di easter egg tra dialoghi, gift, ecc. (purtroppo anche il riferimento di Mefisto a OMD, che non ho gradito :galliani4:)
Ormai con la squadra Venom, Wanda, Logan o Spidey, Logan, Wanda finisco le missioni in 2 minuti e a volte in un turno solo:asd:
Credo comunque che il titolo sia l'esempio di mismanagement a livello di risorse impiegate: avranno speso i soliti 100 milioni da AAA (e si vedono, tra cutscene, doppiaggio, effetti grafici, ecc, tutto curatissimo a livello tecnico), per un genere di ultra nicchia che immagino per essere profittevole abbia bisogno di un budget molto più basso

Ultima modifica:
io invece dopo 58h probabilmente sono quasi alla fine di Midnight Suns, che probabilmente entra di diritto fra i migliori titoli Marvel di sempre
Si vede che i dev sono fan, c'è grandissimo rispetto per storie e personaggi, ci sono un'infinità di easter egg tra dialoghi, gift, ecc. (purtroppo anche il riferimento di Mefisto a OMD, che non ho gradito :galliani4:)
Ormai con la squadra Venom, Wanda, Logan o Spidey, Logan, Wanda finisco le missioni in 2 minuti e a volte in un turno solo:asd:
Credo comunque che il titolo sia l'esempio di mismanagement a livello di risorse impiegate: avranno speso i soliti 100 milioni da AAA (e si vedono, tra cutscene, doppiaggio, effetti grafici, ecc, tutto curatissimo a livello tecnico), per un genere di ultra nicchia che immagino per essere profittevole abbia bisogno di un budget molto più basso
L'unico gioco che meritava un nuovo season pass
Frustrated Here We Go GIF by Sesame Street

Sono a quasi 50 ore e devo ancora finire l'atto 2 di Rogue Trader...penso di essere alla conclusione dello stesso :morristenda:
Ok finito atto 2 :asd:

Ci sono un paio di cose che mi fanno girare gli ingranaggi:
  1. Viaggi temporali+linea temporali inserite ad cazzum
  2. Quando il gioco toglie al giocatore libertà d'azione, quando fino a 5 minuti prima massima libertà...lo posso accettare per brevi sessioni, ma non quando per 5-6 ore sono bloccato in una zona, con il party danneggiato, senza possibilità di curarmi, con dei debuff. Per di più le "schermate" iniziali, possibilità ludiche ridotte all'osso

Ecco...il terzo atto di Rogue trader è il secondo punto da me appena descritto.

Ok finito atto 2 :asd:

Ci sono un paio di cose che mi fanno girare gli ingranaggi:
  1. Viaggi temporali+linea temporali inserite ad cazzum
  2. Quando il gioco toglie al giocatore libertà d'azione, quando fino a 5 minuti prima massima libertà...lo posso accettare per brevi sessioni, ma non quando per 5-6 ore sono bloccato in una zona, con il party danneggiato, senza possibilità di curarmi, con dei debuff. Per di più le "schermate" iniziali, possibilità ludiche ridotte all'osso

Ecco...il terzo atto di Rogue trader è il secondo punto da me appena descritto.
Mi sa che finirà malissimo :asd:
Ti sei fatto la quest secondaria della nave diroccata?

Mi sa che finirà malissimo :asd:
Ti sei fatto la quest secondaria della nave diroccata?
Più che altro trovo questa parte da un punto di vista di trama MOLTO interessante, così come i personaggi che mostrano un lato completamente diverso, rispetto a quanto fatto vedere fino ad ora (a dirla tutta ho anche il rimpianto di non avere portato Argenta).
Tuttavia sei limitato ed inserito in un dungeon di non so quante ore e spero che ora - con quest'ultima fight da affrontare - possa tornare alla libertà.

Finito Red Dead Redemption 2
:unsisi:

Penso sia stato decantato già come titolo e si merita tutto. Così come si merita che venga detto che è stato abusato il concetto di lentezza, in certi momenti è veramente inutile impedire di correre: mi sta bene la lentezza e i dialoghi "tarantiniani" lato trama e gameplay, ma ogni volta che vai al campo hai un raggio di 50m in cui vai a passa lumaca, e famme corre mamma mia.

Per la sfida dei 15 punti ho preso The Messenger inuriosito dalla nomea :unsisi:
Disinstallato. Genere che odiavo da bambino e che continuerò ad odiare anche nella vita dopo la morte, se ce ne sarà una.
Ho resistito davvero poco devo dire, credo di aver fatto una sessione di poco più di mezzora per provarlo la prima volta, poi ieri sera 6 minuti e oggi ben 4.
Ma il tempo libero è troppo breve per uscire dalla confort zone :asd:

Still in futuro vorrò dare una chance all'altra mia nemesi: i souls like.

Per la sfida dei 15 punti ho preso The Messenger inuriosito dalla nomea:unsisi:
Disinstallato. Genere che odiavo da bambino e che continuerò ad odiare anche nella vita dopo la morte, se ce ne sarà una.
Ho resistito davvero poco devo dire, credo di aver fatto una sessione di poco più di mezzora per provarlo la prima volta, poi ieri sera 6 minuti e oggi ben 4.
Ma il tempo libero è troppo breve per uscire dalla confort zone :asd:

Still in futuro vorrò dare una chance all'altra mia nemesi: i souls like.
Credevo di essere l'unico a non amare i souls like ed i platform :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro