Mai giocato un DR quindi quando ho visto che c'è questo su PC è finito dritto in wishlist ovviamente versione hyperdeluxe a meno di 15€, giusto perche sono...come dire...parsimonioso, ecco.
Consigliato?
Secondo me puoi andare di gioco base. Non ho mai usato i costumi dei DLC e nel gioco se ne trovano parecchi (solo in un'occasione va indossato un certo costume per andare avanti con gli eventi... peccato che questa meccanica non sia stata sfruttata meglio)
Sul consigliarlo, non saprei. Tecnicamente è roba early PS3 e le meccaniche survival (cibo, acqua e bisogni) sono appena abbozzate, ma allo stesso tempo è un titolo molto particolare e non ho mai giocato nulla di simile prima d'ora
La prima giornata di gioco è ottima, perché gli effetti del terremoto si fanno sentire parecchio e ti sentirai davvero in pericolo, con edifici che crollano, scosse che ti buttano a terra e ti fanno danno (se non ti tieni) e palazzi sommersi
Nei giorni seguenti, ovviamente, le scosse vanno scemando, la sensazione di essere in pericolo scompare ed il tutto si riduce a girare per le varie zone della città per aiutare i vari abitanti, in attesa di scappare
Tra l'altro, non è nemmeno semplicissimo capire dove andare, cosa fare e trovare roba nascosta, se non si usa una guida
La meccanica della morale è completamente inutile (non ci sono conseguenze) e serve solo per sbloccare un obiettivo
Fosse stato tutto come il Day 1, avrei consigliato il gioco ad occhi chiusi, ma, dopo averlo terminato, lo consiglio solo in forte sconto e a chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito