Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Come ho scritto di là, a discrezione della direzione,

Se alcuni lo hanno già finito potrebbero rifinirlo a very-hard e postare il save data finale (che se ricordo bene è comprensivo di ogni info necessaria, data, che dovrà essere nello span dello Squeeze estivo, e livello di difficoltà)

zJnDwJ0.png

SQUEEZE YOUR LIBRARY
L'evento stagionale di Spazio PC per dimostrare a tutti non si sa bene cosa (crisi d'identità dell'iniziativa)
🌴 Estate 2024 🍹

REBOOT CONFERMATO
Visto che la scorsa stagione è andata bene, confermiamo la nuova modalità che ha messo d'accordo tutti (quelli che sono rimasti).

REGOLINE
  • Ingresso libero, si può iniziare a partecipare in qualsiasi momento durante la stagione.
  • Facoltativamente è possibile nominare 4 titoli entro il 30/06, per i quali il punteggio sarà raddoppiato.
  • Il vincitore della stagione potrà scegliere un 👑 Golden Game 👑 a piacere che, nella stagione successiva, varrà 15 punti per chiunque altro lo completerà (non raddoppiano se lo nominate a inizio stagione, e non vale per chi l'ha scelto).

QUANDO SI COMINCIA?
Il 01 Luglio, per dare tempo di nominare i 4 giochi a chi vuole farlo.

QUANDO SI FINISCE?
Alle 23:59 del 20 Settembre terminerà la stagione estiva e tireremo le somme: per ogni gioco completato si guadagneranno punti come segue:
  • 1 punto per ogni decina di ore stimata per il completamento (es. 14 ore = 1 punto, 52 ore = 5 punti, 125 ore = 12 punti, etc).
  • 1 punto ogni 2 titoli con durata stimata sotto le 10 ore. (Se nominate un titolo <10h, varrà 1 punto)
  • 4 punti bonus per il completamento dei prossimi 🎮 Let's A Play 🎮 di Y2Valian.
(Il riferimento per la durata è sempre HowLongToBeat, nel dato Main+Extra, verificato al momento della fine dell'evento e arrotondato per eccesso in caso di mezzore).
(In caso di pareggio nella leaderboard finale, ha la precedenza chi ha terminato più titoli, chi si è iscritto prima, o altre condizioni da valutare).

• 15 punti bonus per il completamento del 👑 Golden Game 👑 di questa stagione, scelto da Mr. Jim Oak: Zone of the Enders: The 2nd Runner: M∀RS. Se non l'avete mai giocato basta finirlo, se l'avete già giocato vale la run a Very Hard con screenshot dei risultati.

E POI?
Ci sarà quindi una leaderboard, e il primo classificato potrà scegliere il Golden Game da 15 punti della stagione successiva, riceverà una Medaglia dedicata e, non stiamo neanche a dirvelo...
la gloria perpetua negli annali di Spazio PC! :phraengo::phraengo::phraengo:

Sono aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione!

Ricordiamo che per il Golden Game c'è anche un ghiueuei in corso

Si può nominare il DLC di elden ring? Che porterà via parecchio tempo, sempre che non lo mettiate nel let's play.

A questo giro non so se riuscirò a giocare granché, visto che per qualche mese sarò all'estero per lavoro (copro l'intero periodo dello squeeze estivo), e per via della stagione che non favorisce esattamente il gaming. Comunque provo a fare qualche nomination per giochi che non faranno andare in combustione il portatile: avventure grafiche e 'quirky indies' :asd:

OneShot
Little Misfortune
OMORI
Deponia The Complete Journey (gioco unico che comprende i primi 3 presente su Steam)

Oni aveva confermato di sì :sisi:
Oni ha accettato la regola alternativa per il Golden game, ora lo potete giocare tutti perché apparte me e forse Ifrit mi sa che qua nessuno lo ha finito a very hard :ryan:

Oni ha accettato la regola alternativa per il Golden game, ora lo potete giocare tutti perché apparte me e forse Ifrit mi sa che qua nessuno lo ha finito a very hard :ryan:
In effetti io no, è un gioco dei primi anni duemila quindi probabilmente very hard significa davvero che è molto difficile e avevo preferito andare di normale :asd:

In effetti io no, è un gioco dei primi anni duemila quindi probabilmente very hard significa davvero che è molto difficile e avevo preferito andare di normale :asd:
Non è impossibile, very hard è la quinta difficoltà di sette, e a dirti il vero posso svelare un trucco.
Quando si finisce il gioco ad ogni difficoltà, pure easy o normal, si può iniziare una nuova run ad un nuovo livello ma con una versione del Jehuty a tua discrezione (comprensibilmente la versione con tutte le subweapon inclusa 0 Shift).
L' unico vero scoglio sarà il boss finale, il resto del gioco lo voli.
Il gioco dura 5/7h , una doppia run non pesa.

Kingdom Come Deliverance
Lost Judgment
Pillars of Eternity
Shin Megami Tensei V Vengeance

:gogogo:

Kingdom Come Deliverance
Lost Judgment
Pillars of Eternity
Shin Megami Tensei V Vengeance

:gogogo:
LMAO, solo con questi saranno 50pt o più.

Io partecipo per dovere di former champion, ma abdico già da adesso.

il dlc di elden ring si può mettere nella lista?
Poi non mi ricordo, ma se metto la lista ora e un gioco lo finisco prima del primo luglio (perchè già iniziato e inserito nelle squeeze precedente, ma non finito in tempo) come si fa col punteggio? :hmm:

Nomino:
Persona 5 royal, me lo porto dietro dal precedente squeeze ma dovrebbe mancare poco
Diablo 4
Divinity os 2
FF 8 Remaster

Fatta già la prima sostituzione.
Il DLC di Elden ring e dave the diver che ho in corso vedrò se inserirli o giocarli fuori lista.

Ultima modifica:
Ma Final Fantasy XIV volendo vale? Starei facendo Heavensward versione SE quindi una volta finito potrei fare la foto dell'obiettivo in game e volendo su HLTB prima di entrare nella pagina del gioco c'è una media di una partita in solo (93 ore).

Ma Final Fantasy XIV volendo vale? Starei facendo Heavensward versione SE quindi una volta finito potrei fare la foto dell'obiettivo in game e volendo su HLTB prima di entrare nella pagina del gioco c'è una media di una partita in solo (93 ore).
Mmh, non ci avevo pensato agli MMO. Se sono espansioni specifiche con un inizio e una fine, e un quantitativo di ore conteggiato in maniera sensata, ci potrebbe stare.
In caso contrario no perché altrimenti arriva qualcuno con FFXIV generico e sbanca con 1533 ore :asd:

il dlc di elden ring si può mettere nella lista?
Due pagine ed è già diventata una FAQ :rickds:
Si.

Poi non mi ricordo, ma se metto la lista ora e un gioco lo finisco prima del primo luglio (perchè già iniziato e inserito nelle squeeze precedente, ma non finito in tempo) come si fa col punteggio? :hmm:
Famo come al solito, cioè vale :asd:
Anzi cambio direttamente il primo post dicendo che c'è tempo fino al 30 per nominare e bon.

Ultima modifica:
Mmh, non ci avevo pensato agli MMO. Se sono espansioni specifiche con un inizio e una fine, e un quantitativo di ore conteggiato in maniera sensata, ci potrebbe stare.
In caso contrario no perché altrimenti arriva qualcuno con FFXIV generico e sbanca con 1533 ore :asd:
Lo prendo come un si allora? Sono tutte conteggiate in solo, anche i main scenario tra una espansione e l'altra :sisi:

Se si parte già da oggi allora finito Diablo 4 su battlenet

d4.png

Allora pure io tiro fuori le big guns

• Etrian Odyssey III HD
  • Siralim Ultimate
  • Tactics Ogre Reborn
  • Umineko When They Cry - Question Arcs

Pronostico: 0 punti perché in estate non gioco a niente

Ho exploiato il contest con gli Squeeze nei 10 giorni di limbo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità