Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Finito Resident Evil 3 Remake

Immagine.png

Gli do una sufficienza, non ho giocato l'originale ma venendo dal remake del 2 a livello di atmosfera è un big nope. Funzionano meglio le parti con Carlos da quel punto di vista, peccato che una è un'ambientazione che conosci già a menadito, due controlli comunque un energumeno armato di mitra e quant'altro e quindi ti senti moderatamente sicuro.
Il Nemesis (di cui probabilmente avrei ansia ancora ora nell'originale per quello che vidi ai tempi da mio cugino su PS1) una delusione, più meme che altro, son praticamente tutte parti scriptate le sue, non c'è un'imprevedibilità annessa a rottura di palle di MR. X.
Poi vabbè già è corto ed in più sono pure andati a togliere roba rispetto all'originale, geni del male. Jill comunque bonazza e Carlos mi è piaciuto, sono andato a leggere sulla Wiki perché non me lo ricordavo da nessun altra parte (ho solo finito 1 Remake, 2 Remake, ora questo, 4 ai tempi alternandolo con un amico, ma giocato comunque assieme e 5, il 6 sono arrivato giusto a metà campagna del figlio di Wesker prima di decidermi che un calcio nelle palle era più divertente, ma ci riproverò per Ada) ed effettivamente è un personaggio che nasce e muore li :asd:

Nel mentre che aspetto che finisca la manutenzione su Final Fantasy XIV ieri ho iniziato CrossCode, appena finito il capitolo 4. Garbare mi garba abbastanza, però i dungeon sono veramente TROPPO lunghi se saranno tutti come il Temple Mine mamma mia.
Per il resto è carininissimo come colpo d'occhio come carinissima è Lea, bella trovata
quella del modulo vocale mal funzionante con poche parole che si sbloccano man mano per comunicare :sisi:, le espressioni che fa sono top.
Bella anche la colonna sonora.

Nel mentre che aspetto che finisca la manutenzione su Final Fantasy XIV ieri ho iniziato CrossCode, appena finito il capitolo 4. Garbare mi garba abbastanza, però i dungeon sono veramente TROPPO lunghi se saranno tutti come il Temple Mine mamma mia.
Per il resto è carininissimo come colpo d'occhio come carinissima è Lea, bella trovata
quella del modulo vocale mal funzionante con poche parole che si sbloccano man mano per comunicare :sisi:, le espressioni che fa sono top.
Bella anche la colonna sonora.
LMAO, preparati perché i dungeon sono una roba allucinante nel finale
Il gioco stra merita però, capolavoro o quasi.

Archiviato P5R completando l'ultimo palazzo, quello del dlc
p5r.png

Anche a voi ogni tanto fa doppio achievement?

Questi sono i miei quattro:

Shin Megami Tensei V: Vengeance - abbastanza scontato direi :asd:
Mary Skelter 2 - volevo un dungeon crawler e volevo Etrian Odyssey ma preferisco squeezzare davvero il backlog.
Elden Ring DLC Shadow of The Erdtree (solo DLC) - squeeze o no questo devo giocarlo, quindi tanto vale metterlo.
The Legend of Heroes: Trails in the Sky - ci riprovo, ma ho scoperto che le trame politiche non fanno per me :dsax:

c'è tempo fino a mezzanotte di domani per fare la lista vero?
devo pensare agli ultimi due titoli :hmm:

Aspetto di vedere cosa acquisterò dai saldi prima di candidare i miei 4 titoli :asd:
c'è tempo fino a mezzanotte di domani per fare la lista vero?
devo pensare agli ultimi due titoli :hmm:
23:59 di oggi (non dico mezzanotte perché se no mi triggero sulla definizione)

Se è valido
Metal Slug X, che ho scoperto ieri essere il remake di Metal Slug 2

hEq4ADR.png
È valido e volevo pure io farmi 3 e X, mi era presa la mania l'anno scorso ma mi sono fermato ai primi due originali.

Se è valido
Metal Slug X, che ho scoperto ieri essere il remake di Metal Slug 2

hEq4ADR.png
No aspé, si finisce in 46 minuti? Ai tempi PS1 non so manco se l'ho mai finito :azz: vabbè che ero un poppante e dopo 2-3 livelli lo stoppavo, ma lol :rickds:

No aspé, si finisce in 46 minuti? Ai tempi PS1 non so manco se l'ho mai finito :azz: vabbè che ero un poppante e dopo 2-3 livelli lo stoppavo, ma lol :rickds:
Beh i giochi nati sui cabinati, run&gun, beatem up, shmup e così via, di solito erano tarati per durare 30-60 minuti e facevano leva su fatto che dovevi pagare i continua aggiuntivi, se li giochi in emulazione e "cheatti" per forza durano così.
Quelli furbi se non altro hanno almeno un achievement per il completamento senza continue, che gli dà una dignità in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro