Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Finito CrossCode.

Immagine.png

Mi riservo ogni commento a DLC finito (appena iniziato) perché di fatto è un pezzo fin troppo importante di storia, nonché vero finale. Toccherà fare uno screen dei credits perché non ha obiettivi a differenza del gioco base.

Immagine2.png

Lea MVP, il vero motivo per giocare CrossCode.

Goons: Legends & Mayhem (Story mode)
CPo6rW4.png

Gioco carino, ma consigliato solo in bundle :asd:
In multi, però, potrebbe essere molto interessante

EDIT: Tempo di gioco, visto che su Howlongtobeat non c'è :hmm:
1725711876196.png

Finito CrossCode.

Mi riservo ogni commento a DLC finito (appena iniziato) perché di fatto è un pezzo fin troppo importante di storia, nonché vero finale. Toccherà fare uno screen dei credits perché non ha obiettivi a differenza del gioco base.

Immagine2.png

Giocone, per quanto mi riguarda e' ai livelli di Hollow Knight e Celeste ma l'hanno giocato in pochi purtroppo. Spero che con Alabaster Dawn riescano a sfondare e la gente vada a recuperarsi pure questo.
Se ti e' piaciuto il gioco base, il DLC e' una madonna :sisi:

Finito il DLC di Elden Ring, finalmente. Lunghissimo, e il boss finale ostico come pochi, ho dovuto respeccare il pg per sconfiggerlo. Comunque sia, bellissimo.

The King of Fighters '98
1725720204635.png

Molto più figo del '97 anche se questo (almeno la versione Steam e quella Neo-Geo che si possono scegliere) non ha i finali unici per ogni trio.

Ah e porca miseria quanto è difficile

Finito CrossCode.

Immagine2.png

Meglio tardi che mai

Finito CrossCode A New Home.

immagine3.png

Molto soddisfatto dal finale, sostanzialmente quello che volevo, ma soprattutto
Lea ANCORA più carina col modulatore vocale :bruniii:

Parto subito con le cose che mi sono piaciute, in primis la storia.
Più o meno il big reveal dietro a Lea era intuibile, ma hanno gestito veramente bene lo scossone emotivo che ha subito, per poi far partire il plot definitivamente fino a fine DLC arrivando alla tanto agognata soluzione. Un minuto di silenzio per chiunque si fosse preso il bad ending nel gioco base.

Il mondo di gioco, il colpo d'occhio è notevole, anche per come muove gli NPC anche fuori dalle città, si è ricreata bene la sensazione di stare dentro ad un MMORPG, infatti il picco massimo è stato avere tutti i giocatori nell'ultimo tempio, quello del DLC che come si è aperto ha visto l'assalto in gran massa :asd:

La colonna sonora.

Sipario, grazie e arrivederci.

Per il resto quello che pensavo, ovvero che fosse troppo diluito lo penso ancora, è troppo lungo in ogni sua parte per quanto mi riguarda, da divertente all'inizio alcune sezioni mi hanno solamente urtato ma ho tenuto botta grazie alla storia, La varietà non gli manca, ma non è facendomi ripetere 50 volte lo stesso schema in ogni tempio che mi fai divertire alla fine, anche meno dai :asd:
Promosso comunque, il DLC un valore aggiunto anche perché l'area nuova è molto bella.

Ultima modifica:
Finito il golden game della stagione, zoe second runner
zoe.png
Mai giocato ai tempi su ps2 o ps3, non mi è dispiaciuto lato gameplay anche se non è proprio il mio genere, infatti il punteggio finale ne è la prova :asd: graficamente si vede ha i suoi anni ma si lascia guardare, la storia invece non è sto granchè, o almeno non è ben raccontata per me, sarà che mi manca la base del primo.

Finito il golden game della stagione, zoe second runner
Mai giocato ai tempi su ps2 o ps3, non mi è dispiaciuto lato gameplay anche se non è proprio il mio genere, infatti il punteggio finale ne è la prova :asd: graficamente si vede ha i suoi anni ma si lascia guardare, la storia invece non è sto granchè, o almeno non è ben raccontata per me, sarà che mi manca la base del primo.

Tornatene a zappare la terra

Tornatene a zappare la terra
Aspe ti lascio il mio commento dell'anno scorso e poi vado ad aiutare mdk con la zappa :trollface:

Aspe ti lascio il mio commento dell'anno scorso e poi vado ad aiutare mdk con la zappa :trollface:

Screenshot 2024-09-08 182640.png

Finito Black Myth Wukong
Immagine.jpg
Ottimo titolo d'esordio per questi sviluppatori e anche un bello spot per il mondo dei videogiochi cinese, laddove finora da lì erano usciti quasi solo titoli per ludopatici o scammate.
Alcuni difetti mi sembrano proprio di inesperienza per quanto riguarda la produzione di titoli di un certo livello (i muri invisibili nel 2024 sono brutti), ma le basi sono molto buone e sicuramente per il futuro le fondamenta sembrano solide
Peccato che in occidente probabilmente non riceverà particolari premi dai "giornalisti", visto che ormai è stato bollato come gioco antiwoke(:rickds:) e quindi va emarginato il più possibile:asd:
Mi manca solo il boss segreto, ma è davvero tosto

Injustice: Gods Among Us (story mode)
C5LhRYI.png

Promosso a pieni voti, la storia mi è piaciuta molto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro