Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Kingdom Come Deliverance
Finale Fantasy XVI
Lost Judgment
Resident Evil Village

:gogogo:

• Moltiplicatore 1,5x (mezzi punti arrotondati in eccesso) per il punteggio dei cosiddetti giochi horror (Wikipedia EN > Wikipedia altro > HLTB > discrezione)
Terzo anno, ma il magheggio del primo anno su questa regola non si dimentica.
:ivan:

Nomine che mi suonano autunnali:
  • Tunic
  • Resident Evil 4 Remake, Survival HORROR :leggi:
  • Kingdom Contacelocheloinizio Deliverance
  • Humankind (dovrebbe avere una campagna, sinceramente non ho approfondito) :hmm:

Avrei voglia di tornare su Warhammer 3 per la Immortal, ma mi fa sempre paura l'effetto "un altro turno" fuori dalle ferie: per ora rimandiamolo alla Christmas edition, se riesco a metterlo con Phantom Liberty.

OT BONUS: Devo chiudere un brano musicale al mese, ovviamente for fun privato personale.

State sparando altissimo :saske:

-L.A. Noire The Complete Edition
-Okami HD
-YS Origin
-Banner of the Maid

Okami capita a fagiolo perché era uno dei prossimi che volevo fare.
Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.

Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:
messi-frustrated.gif

I 15 punti semplicemente non raddoppiano se nominato nei 4 a inizio stagione.

Il vincitore della stagione potrà scegliere un 👑 Golden Game 👑 a piacere che, nella stagione successiva, varrà 15 punti per chiunque altro lo completerà (non raddoppiano se lo nominate a inizio stagione, e non vale per chi l'ha scelto)

Capisco, ma appunto non cerco la vittoria cerco di eliminare il Backlog, è già tanto se riesco a stare dietro a quei 4 con Metaphor da giocare su PS5 e facendoci sicuro due run :asd:
Beh non si sa mai :bip:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:

Ultima modifica:
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:
Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.

I resident evil hanno tutti la storia collegata?

Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.
In quelli che ho citato le uniche cose da raccogliere sono cure e proiettili, oltre che info varie od oggetti per puzzle ambientali e roba simile :unsisi: Però, ripeto, con i RE e i Dead Space non sbagli, vai sul sicuro... occhio ad Alien Isolation che nella maggior parte del gameplay devi solo nasconderti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro