Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Kingdom Come Deliverance
Finale Fantasy XVI
Lost Judgment
Resident Evil Village

:gogogo:

• Moltiplicatore 1,5x (mezzi punti arrotondati in eccesso) per il punteggio dei cosiddetti giochi horror (Wikipedia EN > Wikipedia altro > HLTB > discrezione)
Terzo anno, ma il magheggio del primo anno su questa regola non si dimentica.
:ivan:

Nomine che mi suonano autunnali:
  • Tunic
  • Resident Evil 4 Remake, Survival HORROR :leggi:
  • Kingdom Contacelocheloinizio Deliverance
  • Humankind (dovrebbe avere una campagna, sinceramente non ho approfondito) :hmm:

Avrei voglia di tornare su Warhammer 3 per la Immortal, ma mi fa sempre paura l'effetto "un altro turno" fuori dalle ferie: per ora rimandiamolo alla Christmas edition, se riesco a metterlo con Phantom Liberty.

OT BONUS: Devo chiudere un brano musicale al mese, ovviamente for fun privato personale.

State sparando altissimo :saske:

-L.A. Noire The Complete Edition
-Okami HD
-YS Origin
-Banner of the Maid

Okami capita a fagiolo perché era uno dei prossimi che volevo fare.
Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.

Quindi rinunci ai 15pt del golden game per farne 4? :shrek:
messi-frustrated.gif

I 15 punti semplicemente non raddoppiano se nominato nei 4 a inizio stagione.

Il vincitore della stagione potrà scegliere un 👑 Golden Game 👑 a piacere che, nella stagione successiva, varrà 15 punti per chiunque altro lo completerà (non raddoppiano se lo nominate a inizio stagione, e non vale per chi l'ha scelto)

Capisco, ma appunto non cerco la vittoria cerco di eliminare il Backlog, è già tanto se riesco a stare dietro a quei 4 con Metaphor da giocare su PS5 e facendoci sicuro due run :asd:
Beh non si sa mai :bip:

Che titoli horror consigliate per iniziare?
Magari partiamo da quelli piu conosciuti per esempio re2, alien isolation e dead space remake, altri? Così decido in base a quello che mi ispira di più.
Tenete conto che non ho mai giocato a nessun titolo recente ma neanche vecchio, avevo giusto provato qualcosa secoli fa ma non avevo lo stimolo a proseguire e volevo riprovare qualcosa.
Sia mai che con l'iniziativa scopro un genere che non avevo mai guardato.
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:

Ultima modifica:
Con i RE non sbagli mai, come anche i Dead Space, sul momento mi vengono in mente i Little Nightmares, Tormented Souls e i Fatal Frame, ma considererei anche qualche chicca indie :ahsisi:
Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.

I resident evil hanno tutti la storia collegata?

Si era per iniziare con titoli più mainstream, comunque odio i giochi di sopravvivenza in cui bisogna raccogliere risorse varie, se per caso esistono horror che hanno elementi simili non consigliateli, non so bene cosa intenda l'etichetta steam horror di sopravvivenza :asd: anche i titoli in cui bisogna scappare e nascondersi e basta come in outlast, lo conosco perchè ci giocava mio fratello, non mi piace.
In quelli che ho citato le uniche cose da raccogliere sono cure e proiettili, oltre che info varie od oggetti per puzzle ambientali e roba simile :unsisi: Però, ripeto, con i RE e i Dead Space non sbagli, vai sul sicuro... occhio ad Alien Isolation che nella maggior parte del gameplay devi solo nasconderti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro