Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Appena finito Fahrenheit
1677342871102.png

Non so se essere incazzato o cosa. Era partito abbastanza bene, ma poi è diventato una porcata allucinante. Roba buttata a caso, QTE (che di solito non mi dispiacciono) più incasivi e fastidiosi di una zanzara, "scontri" ridicoli, personaggi che si fidano di Lucas perché sì
Boh, ho apprezzato i titoli più recenti di QD (Beyond è anche il mio preferito), ma con questo ho solo voglia di spaccare qualcosa per il tempo perso
L'unica cosa decente che fa è mettere un minimo di ansia nelle sequenze a tempo

Appena finito Fahrenheit

Non so se essere incazzato o cosa. Era partito abbastanza bene, ma poi è diventato una porcata allucinante. Roba buttata a caso, QTE (che di solito non mi dispiacciono) più incasivi e fastidiosi di una zanzara, "scontri" ridicoli, personaggi che si fidano di Lucas perché sì
Boh, ho apprezzato i titoli più recenti di QD (Beyond è anche il mio preferito), ma con questo ho solo voglia di spaccare qualcosa per il tempo perso
Tutto nella norma, sei stato Cageizzato :sisi:

immagine4biwg.jpg

Eh beh

Mi sono svegliato con voglia di cose belle, e con la prima domenica libera da qualche settimana, e allora ho deciso che era il momento per la speedrun di NieR: Replicant.
Viaggia molto meglio del previsto, in una sessione di 2h57 sono arrivato
al timeskip

Sad Doctor Who GIF

L'avevo nominato convinto di lasciarlo in fondo se avevo tempo, ma quando chiama chiama.
Quanto cazzo è bello.

Rookie numbers, se non posti la bacheca con tutte le stelline complete non hai giocato MHW :icebad:

Io mi sa che mi fermo a 2 :asd:
Doom 2016 non mi ha preso - strano a dirsi.
Potrei almeno cercare di finire KFC, perchè ho voglia sia di Returnal e di Ishin...e poi c'è anche RE4.

Ma quello che ho giocato di più è Being a DIK - ovviamente non in contest :sadfrog:
Nel momento in cui skippi le robe zozze per la storia, vuol dire che Dr. PinkCake ha centrato l'obiettivo.
Primi 4 episodi (aka prima stagione) divertenti da Animal House, ma con i successivi ingrana totalmente a livello di trama ed intrecci.
A livello di render il 7 episodio è fantastico, già con il capitolo precedente la qualità era migliorata, ma da questo capitolo si iniziano a vedere volti molto più espressivi ed ulteriormente umani.
Senza dimenticare la OST, che spazia a livello di generi.

Chissà quando lo finirà, sul suo Patreon sono già usciti l'Interlude ed il 9...quindi 2 anni ancora come minimo.

Love Interest principali e Quinn tanta roba,
personalmente avrei skippato volentieri le due prof.
che sono i personaggi che mi dicono di meno.

Da come ho letto (e come anche Ifrit scrisse) Acting Lessons
Jason Sudeikis Snl GIF

Appena finito Fahrenheit

Che coraggio con BTS come titolo preferito :trollface:

Ultima modifica:
Mi sono svegliato con voglia di cose belle, e con la prima domenica libera da qualche settimana, e allora ho deciso che era il momento per la speedrun di NieR: Replicant.
Viaggia molto meglio del previsto, in una sessione di 2h57 sono arrivato
al timeskip

Sad Doctor Who GIF

L'avevo nominato convinto di lasciarlo in fondo se avevo tempo, ma quando chiama chiama.
Quanto cazzo è bello.

Rookie numbers, se non posti la bacheca con tutte le stelline complete non hai giocato MHW :icebad:
B9CED1B4809885BD1941B1CB5104DFAA9B9B7559

:galliani6:

Non so se riuscirò a completare la lista, primo perché ho pochissima voglia di giocare i giochi indicati, secondo perché ho un bug su Ace Combat AH
Quando provo ad atterrare, lo schermo diventa completamente nero :dsax:
Ho letto che impostare la compatibilità cin Win7 dovrebbe risolvere. Vediamo se funziona

Io invece dopo una ventina di ore su Days Gone devo dire che mi sta piacendo parecchio, sorprendente considerato che è roba sony :unsisi:
L'atmosfera ricorda parecchio SoA e il protagonista è Jax Teller, peccato che il seguito sia stato cassato per motivi esterni al videogioco in sè

Avendo finito la lista ho ripreso sta mattina Immortal Fenix che ero indeciso se inserire.
Non ho giocato a Zelda ma dai video lo ricorda parecchio.
Anche qua però la storia è molto leggera, col solito protagonista che devo salvare tutti... Provano a rendere la narrazione più simpatica con due voci fuori campo a fare da commentatori in certe scene ma son più le volte che vorrei fossero muti che altro :asd:
Sistema di combattimento e potenziamento molto basic senza combo ma semplice pressione del tasto più volte a cui si aggiunge qualche potere, invece per potenziarsi serve raccogliere/ottenere la valuta giusta.
La mappa sembra bella e soprattutto grande, forse troppo dato che non ho ancora un mezzo per muovermi più velocemente e i viaggi rapidi son pochissimi.

Qualcuno lo ha giocato?

Ahi ahi ahi.. il completato in blu vuol dire che mancano delle quest...

Michael Buble Gotcha GIF by bubly

A parte gli scherzi però, che gioco della madonna che è anche quello, spero te lo sia goduto.
Ah si? Me tocca farle allora, pensa che mi son perso le quest dello chef fino a che non sono arrivato allo XenoJiva :rickds:
Vedevo sto cazz di punto esclamativo ma interagivo sempre dal bancone, dopo 60 ore ho visto che potevo andargli vicino. :sisi:

Ah si? Me tocca farle allora
Sicuramente alcune sono le arene che compaiono dopo che catturi ogni singolo mostro, quindi quelle sono anche skippabili. Ce ne sono alcune con dei requisiti nascosti negli ultimi rank, però senza wiki a volte è difficile capire come farle apparire. Però se conti di giocare anche Iceborne ti consiglio di non andare in burnout farmando missioni ripetitive adesso se no rischi di rovinartelo :sisi:

Appena finito Fahrenheit

Prima ora capolavoro, appena arriva la sequenza alla Matrix diventa una trashata di livelli inconcepibili, ma una roba che neanche nei peggiori sogni in preda al delirio da abuso di noce moscata.

Cage, ti si vuole bene.

Sicuramente alcune sono le arene che compaiono dopo che catturi ogni singolo mostro, quindi quelle sono anche skippabili. Ce ne sono alcune con dei requisiti nascosti negli ultimi rank, però senza wiki a volte è difficile capire come farle apparire. Però se conti di giocare anche Iceborne ti consiglio di non andare in burnout farmando missioni ripetitive adesso se no rischi di rovinartelo :sisi:
Grazie per il consiglio, si Iceborn lo prendo ai prossimi saldi, voglio vedere il vero end game a questo punto quanto è stato ampliato. Adesso a parte rifare le cacce non mi è rimasto altro, giusto maxare i vari cacciaprede e farmare le armature lv8

Grazie per il consiglio, si Iceborn lo prendo ai prossimi saldi, voglio vedere il vero end game a questo punto quanto è stato ampliato. Adesso a parte rifare le cacce non mi è rimasto altro, giusto maxare i vari cacciaprede e farmare le armature lv8
Consiglio non tanto di stare a farmare per l'endgame del world, ma per sbloccare i vari mantelli/item vari.
Tanto l'equip di World diventa obsoleto in non tantissimo tempo in Iceborne

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Midnight suns e X-com 2 mi hanno ricordato quanto sono capaci i Firaxis di creare assuefazione, dovrebbero metterci l'avvertimento come con le sigarette. Mi sa che non ce la faccio a finire Kentucky e Primordia.

Midnight suns e X-com 2 mi hanno ricordato quanto sono capaci i Firaxis di creare assuefazione, dovrebbero metterci l'avvertimento come con le sigarette. Mi sa che non ce la faccio a finire Kentucky e Primordia.
Xcom 2 se installi la mod che perfeziona il gioco base e come giocare a un gioco nuovo :unsisi:

In un impeto di esaltazione per l'annuncio del DLC, ho platinato Elden Ring... non avevo voglia di sbattermi più di tanto comunque, e al boss finale ho evocato un tizio che ha letteralmente shottato
sia Radagon che l'Elden Beast
non ho idea di come abbia fatto, se abbia usato cheat o meno ma ci sono rimasto quasi male :asd:

Di seguito la prova del completamento:

ER.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro