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🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Probabilmente il cattivo più figo di dragonball
Dragon Ball Cell GIF by TOEI Animation UK
 
Sempre per la rubrica dei fuori nomination, completato Red River: :asd:




senzatitoloame08.jpg


Una consolata fatta quasi bene, tenete basse le pretese in quanto alla parte simulatore e godetevi dei comandi di squadra molto accessibili ma al tempo stesso molto efficaci. Un'americanata molto anni '90 in quanto a trama, quí sono tutti cazzuti, molto cazzuti. :sisi:
 
Sto giocando a Daymare 1998 e il personaggio è legnoso come pochi. Comprendo il voler replicare le meccaniche dei primi RE, ma mi pare estremamente lento. Troppo lento. Comunque… sono arrivato al secondo capitolo, ma questa lentezza (anche quando si deve cambiare la tipologia d’arma) è una caratteristica mi sta pesando non poco.
 
Sto giocando a Daymare 1998 e il personaggio è legnoso come pochi. Comprendo il voler replicare le meccaniche dei primi RE, ma mi pare estremamente lento. Troppo lento. Comunque… sono arrivato al secondo capitolo, ma questa lentezza (anche quando si deve cambiare la tipologia d’arma) è una caratteristica mi sta pesando non poco.
Io l'ho trovato un bellissimo omaggio ai RE degli anni 90, compresa trama e ambientazione :sisi:
Tanti difetti secondo me derivano dall'essere una produzione low budget, già coi trailer del seguito si vede un miglioramento generale a livello tecnico
 
Io fuori nomination ho finito Saturnalia perché non riesco mai a beccarmi col mio amico per finire ObScure (motivo per cui era nel backlog da 2 anni in primo luogo) :ahsisi:
 
Io l'ho trovato un bellissimo omaggio ai RE degli anni 90, compresa trama e ambientazione :sisi:
Tanti difetti secondo me derivano dall'essere una produzione low budget, già coi trailer del seguito si vede un miglioramento generale a livello tecnico
Boh, non saprei. Anche nelle situazioni più critiche, quando devo banalmente cambiare l’arma ci metto troppo tempo, senza poi contare i secondi per il caricamento dei proiettili. Almeno nei RE facevi tutto nel menù del pg dove il tempo si fermava. Qui anche quando tento di aprire il menù a “palmare” mi ritrovo sempre per terra in una pozza di sangue.

L’idea di per se è carina, ma mal concepita nell’economia del gameplay. Che sia low budget è sicuro, ma questi sono proprio dei meccanismi nati dall’inesperienza in generale.

Per inciso, non lo sto bocciando, enigmi e gameplay - tolti i difetti - non sono male.
 
Ho finito anche la seconda espansione di Fear, molto sparacchina, meno atmosferica del gioco principale. Ora mi sento soddisfatto e posso procedere con l'ultimo gioco.

Il meglio l'ho lasciato per ultimo :iwanzw:
 
finito Transference, fatto 2 run di cui la seconda per gli achievements.
avviato in VR ma ho resistito meno di un'ora perchè senza room scale la nausea è arrivata presto.
discreto walking simulator d'atmosfera ma niente di più.
 
Sto facendo davvero fatica a portare a termine Pyre. Lore interessante, ma troppo monotono per i miei gusti :dsax:
 
1667649171260.png
E con Pyre, ho terminato tutti i giochi che avevo indicato :ahsisi:
Bella iniziativa :sisi:
 
Avete dei ritmi fuori di testa, ma che cazz:rickds:
Io mi prendo tutto il tempo a disposizione, aspettate i vecchi brutti rusher prepotenti
 
Io devo ancora completare il primo :asd: per fortuna con un paio degli altri in lista ero già a buon punto quando li mollai, non so come facciate.
 
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