Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Al via ufficialmente la stagione estiva, fino al 20/09 🏖️

Ricordiamo che la partecipazione è libera anche se non vi siete iscritti all'inizio, e che il golden game della stagione è Withering Rooms (finale D).

Ma veramente in libreria hai solo titoli a cui hai già giocato? Niente niente di comprato e abbandonato?
Rispetto alla media qua dentro penso di averne pochi (un 15-20 al massimo) avendo anche la libreria piccola (meno di 200 titoli) e diversi mai avviati li ho recuperati nonostante li avessi già giocati ai tempi su console.
posso dividere la mia carriera videoludica in 2 frangenti. la prima, fino a 2011 circa dove compravo di tutto e di più quando c'erano gli sconti veri su pc e dove mi sono intasato di roba in una maniera indescrivibile. compravo anche le peggio porcherie spinto dai prezzi bassi. dal 2011 in poi la mia organizzazione è completamente cambiata dopo eventi che non sto qui a raccontare (sempre legati ai videogiochi), ho passato due anni a giocare cose che mi facevano schifo e mezze rushate per eliminare il backlog e il senso di aver buttato soldi e anche per avere la coscienza a posto :asd:. avrò finito 30 o 40 giochi in 2 anni (per me è tantissimo).
tra quelle decine di titoli ci sono stati alcuni giochi che davvero non ho potuto tollerare e li ho "eliminati" dalla mia mente.
ho iniziato poi a comprare cose sempre più mirate e negli ultimi anni praticamente vado a colpo sicuro e visto appunto che sono in pari, mi compro al massimo un gioco in backlog (ho anche switch e la vivo come un mondo parallelo, ma anche li adesso sono fermo) se proprio capitasse l'occasione imperdibile.

detto questo anch'io ho una libreria "piccola" come la tua. ma il 90% della roba l'ho finita e il 10% restante fa parte di quelle annate nere pre 2011.

scopro solo ora questo bellissimo topic.. al prossimo giro parteciperò.. però.. c'è un però.. non ho 4 giochi in backlog :asd:

SONO IN PARI.
Vai via. In questa sezione quelli che hanno meno di 300 giochi nel backlog non li vogliamo :trollface:

Season 2 di TWD archiviata
Molto più di azione, lascia veramente poco tempo ai discorsi ed il cambio di "villain" non mi ha convinto molto nel finale.
Clementine che neanche la Ripley

Kenny vero Mad Dog di questa stagione
video game japan GIF

Dovrei giocare TWD Michionne per una mera questione di ordine di uscita, ma non avendo nè letto nè visto la serie mi frega meno di 0 e mi sa che lo giocherò come ultimo step della maratona TWD, preferendo andare con gli inediti - per me - TWD 3 e TWD 4.

Season 2 di TWD archiviata
Molto più di azione, lascia veramente poco tempo ai discorsi ed il cambio di "villain" non mi ha convinto molto nel finale.
Clementine che neanche la Ripley

Kenny vero Mad Dog di questa stagione
video game japan GIF

Dovrei giocare TWD Michionne per una mera questione di ordine di uscita, ma non avendo nè letto nè visto la serie mi frega meno di 0 e mi sa che lo giocherò come ultimo step della maratona TWD, preferendo andare con gli inediti - per me - TWD 3 e TWD 4.
Gioca minchionne prima tanto dura uno sputo :unsisi:
Mi sa che siamo nel topic sbagliato :asd:

Deathloop
Finito. E' godibile, ma tra i titoli Arkane l'ho trovato uno dei più deboli. Oltre al fatto che a livello di shooting non sembrano esserci stati grandi progressi da Prey e, laddove lì quest'aspetto non era così preponderante quindi era più giustificabile il fatto che fosse così e così, in questo era auspicabile che l'avessero migliorato. Il problema principale, però, è proprio la meccanica dei loop e di come, alla fine, si tratta di una buona idea ma realizzata mediocremente.
SPOILER
Anche il gameplay immersivo l'ho trovato più debole rispetto ad un Dishonored qualsiasi, anche perché lì è possibile portare tutti i poteri assieme una volta sbloccati, cosa che ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del gioco, qui invece si è limitati solamente a 2 (e considerando che il level design sembra spingere per l'uso di "traslazione", alla fine la scelta si riduce a una).

Ripeto, non è malvagio perché alla fine mi sono pure divertito, ma rimane comunque una delusione.

E adesso sotto con Metro Exodus :predicatore:

Finalmente finito (in coop) dopo secoli! Ho dovuto "barare" usando chalice, ho scoperto che contro mr dice, con cui ero bloccato da sta estate, ha un aiuto non da poco nella sua sezione.
Nei prossimi giorni mi faccio il dlc con calma.

Io mi sono portato avanti finendo:

Plague Knight (quindi con il pacchetto sono al 50%). Abbastanza more of the same, tanto che verso la fine si è sentita un po' la ripetitività, ma magari tutti i more of the same avessero questo grado di qualità. Mi aspetto un po' di varietà dagli altri due.

Maid of Sker: credevo fosse quasi un walking simulator, invece strizza molto l'occhio agli immersive sim, in particolare a Bioshock. Non che ci riesca, ma almeno ci prova, e nel complesso non è così male. Non fa paura, ma l'immersione è solida e alla fine per quelle 3-4 ore di intrattenimento fa il suo dovere :sisi:

Finito anche TWD 3
Discreta anche questa, sia ben chiaro non entra nei GOTY, ma è una passabile "serie TV" che si lascia giocare.

Ho trovato un bel po'straniante il fatto che
la nipote viene uccisa a sangue freddo e "scurdammec'o'passat'" dopo neanche 1 giorno. E soprattutto che David non dia di matto contro i suoi uomini e li raduni istant.
Come sempre molto bella le frasi "Il gioco si adatta alle tue scelte"
e LOLBiancaBelairWins. Non importa quello che fai, importa solo in quel bivio a puntata e bona.

Graficamente è un bel salto dal due, ma soprattutto dal primo.

Curioso di vedere come finisce e con 0 voglia di giocare a TWD: McClure

EDIT
Giochicchiato anche a FF7R
Gran bel corridoio questi primi 5 chapter

Ultima modifica:
Dovrei essere a buon punto in Gears tactics, mi dovrebbero mancare 2\3 atti,il problema è che mi hanno buttato addosso ancora 2 3 secondarie obbligatorie da fare per proseguire e mi stanno venendo un po' alla nausea
Death stranding sono ancora in alto mare credo,ma non è un problema,me lo gioco a sessioni di qualche ora senza rushare. Ilproblema è stato prendere New World che è un mangia ore assurdo :rickds: :rickds:

Dovrei essere a buon punto in Gears tactics, mi dovrebbero mancare 2\3 atti,il problema è che mi hanno buttato addosso ancora 2 3 secondarie obbligatorie da fare per proseguire e mi stanno venendo un po' alla nausea
Death stranding sono ancora in alto mare credo,ma non è un problema,me lo gioco a sessioni di qualche ora senza rushare. Ilproblema è stato prendere New World che è un mangia ore assurdo :rickds: :rickds:
Madonna veramente. Ieri dopo il lavoro non avevo voglia e mi dissi "crafto giusto qualcosa con le risorse che avevo accumulato". Staccai all'1 :rickds:

Finito anche TWD 3
Discreta anche questa, sia ben chiaro non entra nei GOTY, ma è una passabile "serie TV" che si lascia giocare.

Ho trovato un bel po'straniante il fatto che
la nipote viene uccisa a sangue freddo e "scurdammec'o'passat'" dopo neanche 1 giorno. E soprattutto che David non dia di matto contro i suoi uomini e li raduni istant.
Come sempre molto bella le frasi "Il gioco si adatta alle tue scelte"
e LOLBiancaBelairWins. Non importa quello che fai, importa solo in quel bivio a puntata e bona.

Graficamente è un bel salto dal due, ma soprattutto dal primo.

Curioso di vedere come finisce e con 0 voglia di giocare a TWD: McClure

EDIT
Giochicchiato anche a FF7R
Gran bel corridoio questi primi 5 chapter
L'ultimo a livello emotivo è una discreta bomba :unsisi:

Immagine.jpg

Finito ieri, paradossalmente la parte open world è la migliore del gioco pur non avendo un gran level design e con l'IA più brutta che io abbia mai visto in un OW :asd:
Nella seconda parte diventa un corridoio dove bisogna solo sparare, e ciò rende un po' inutile le altre abilità (stealth al massimo = inutile per la seconda parte).
La trama pur essendo meno criptica del primo, l'ho trovata meno interessante, e i cattivi insomma.
Sono a 2 giochi completati su 4, non male:asd:

Con Daymare 1998 sono quasi arrivato alla fine, stava anche iniziando a piacermi, ma sono arrivato a un punto in cui devo aspettare un ascensore che non arriva mai e nel mentre il nemesis (che chiaramente vuole schiavizzarmi e non solo) ha un range insta-kill fuori dal normale. Risultato? Odio. Un’odii profondissimo per questo finale. Un tedio.

Ritorno ai miei recap:

TWD 4
Cambio ludico in terza persona (WTF!!!) e si ritorna a comandare Clementine, che è la vera forza trainante della serie ed essere stata la comprimaria del tre non mi piacque.
Ed - in gimmick - trovo abbastanza incomprensibile la sua scelta di non essere tornata a Richmond, dopo avere recuperato
Royal Rumble Hello GIF by WWE

Ok, i mille casini di Telltale, però fammi un voice-over all'inizio in cui le fai raccontare di come sia andato tutto a donne di facili costumi perchè "War never changes" e c'è stato l'ennesimo golpe, nonostante un governo "illuminato" di Javier.
Il comeback di Lily a randomissima (Lee is getting dat puss tonight cit)
Marlon ci mancava solo che dicesse "It's not over yet SNAKE"

Ci sta il cambio più Ruthless Aggression stile WWE.

FF 7 R
Arrivato oramai al capitolo 12, il mio parere è "Gran bel corridoio"
Cloud c'ha il piffero magico, Jessie, Tifa ed Aerith (meno) se lo vogliono praticamente spupazzare e lui, stoico, continua a pensare "Whatever" come il protagonista del gioco successivo.
Però, è un gran bel corridoio, nulla da dire.

Se la IA alleata fosse stata un pelino più reattiva ed offensiva sarebbe stata cosa gradita.
Il dodge che non da i-frames :asd:

Si ringrazia il chara design per avere creato infiniti contenuti R34.

EDIT
Per quanto riguarda FF7R è sempre lo stesso feeling con alcune produzioni, tipo God of War, Uncharted: sono ottimi titoli, ma bho, mi lasciano sempre un pochino perplesso.

finito Man of Medan ieri in due sessioni, approfittando del brutto tempo abbiamo giocato in co-op a 3 giocatori.
dal punto di vista tecnico ineccepibile, tutto il resto è dimenticabile, dalla storia ai dialoghi (doppiaggio italiano pessimo).
durata di 4h buone esplorando con attenzione, cioè quanto un singolo episodio di un titolo telltale/dontnod, ma venduto a prezzo (quasi) pieno.
il finale (il migliore tra l'altro) che sembra troncato di netto, che scelta insensata.
sul gameplay non mi dilungo, conosciamo il genere, non mi aspettavo altro.
ho anche il secondo capitolo preso con il choice assieme a Deathloop, ma non credo lo giocherò a breve, di questi titoli riesco a sopportarne uno all'anno al massimo.
che voi sappiate i vari capitoli sono collegati o sono storie a parte?
almeno mi sono tolto lo sfizio, non fosse stata per questa iniziativa di smaltire il backlog chissà quanto altro sarebbe rimasto a prendere polvere digitale.

man of medan.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro