Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Comunque sto già pensando ai giochi e mi trovo in difficoltà :unsisi:

Returnal
Yakuza Ishin
Resident Evil 4 Remake

E bho qualcosa d'altro.

Bubu so che mi suggerisce ̷u̷n̷ ̷g̷i̷o̷c̷o̷ ̷z̷o̷z̷z̷o̷ ̷a̷ ̷r̷a̷n̷d̷o̷m̷ Kingdom Come Deliverance

Returnal
Yakuza Ishin
Resident Evil 4 Remake

E bho qualcosa d'altro.

Bubu so che mi suggerisce ̷u̷n̷ ̷g̷i̷o̷c̷o̷ ̷z̷o̷z̷z̷o̷ ̷a̷ ̷r̷a̷n̷d̷o̷m̷ Kingdom Come Deliverance
Vai assolutamente di Kingdom Come:rivet:
RE4 si potrà già includere? Perchè allora sarà anche uno dei miei:asd:

Io penso di giocare questi:

Disco Elysium: l'ho preso al D1, sarebbe anche l'ora di giocarlo. :rickds:

Outer Wilds

Resident Evil Revelations

Salt & Sanctuary

e penso di fare un replay di Risen perchè lo adoro ed è il mio preferito della trilogia, gli achievemnt mi sembrano una buona scusa per rigiocarlo. :asd:

Ri-finito Primordia

Immagine.png

Ho scelto proprio i giochi sbagliati per quest'edizione, tra crash continui, bug all'ultimo boss e altri cazzi :asd:
Perlomeno non sono rimasto con uno solo.

Io avrei un replay per il 100%, ma è roba che mi farebbe bestemmiare fortissimo
Hotline Miami 2

Dovrei fare anch'io il 100% del 2. :asd:

Vorrei fare anche il 100% del primo Dishonored ma gli achievement delle Dunwall Trials sono abbastanza un dito al sedere. :dsax:

mi spiace non aver potuto partecipare a questa season, negli ultimi due mesi ho avuto impegni che mi hanno tenuto lontano dal gaming, tant'è che l'ultima sessione risale a fine gennaio...
nel frattempo il backlog si è rifornito con il bundle a supporto del terremoto in siria/turchia, quello heroines e un carrello su Steam che sto scremando prima di completare l'acquisto.
nei prossimi giorni vorrei prendere RE4 remake, Tlou e SW the last jedi, ma credo non tutti e tre alla fine.
vediamo di riprendere a giocare ;)

Il regolamento dà ( * ), il regolamento toglie ( ** ).

* (RE4 ok perché esce prima del 28/03)
** (The Walking Dead non è un horror)
E dai, fai 28 compreso: faccio due day1 in croce l'anno, fammi prendere lastoffa quel giorno
:spiaze:

Anche a me piacerebbe partecipare, ho una mia scaletta di giochi backlog da fare in un .txt salvato in una cartella del desktop ma forse fissandone una parte come iscrizione in questo topic riesco a convincermi ad effettivamente seguire la scaletta invece di fare altro tutte le volte :asd:

Devo solo vedere se ha senso in base al tempo a disposizione nei prossimi mesi, ma considerato che non posso giocare su console per qualche mese (se non per giochi senza fine come i giochi online) questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Anche a me piacerebbe partecipare, ho una mia scaletta di giochi backlog da fare in un .txt salvato in una cartella del desktop ma forse fissandone una parte come iscrizione in questo topic riesco a convincermi ad effettivamente seguire la scaletta invece di fare altro tutte le volte :asd:

Devo solo vedere se ha senso in base al tempo a disposizione nei prossimi mesi, ma considerato che non posso giocare su console per qualche mese (se non per giochi senza fine come i giochi online) questa potrebbe essere l'occasione giusta.
Fai prima a farti la lista su steam creando una collezione, te la giostri come preferisci così.
Almeno io faccio così, però alcuni li ho tolti per sentirmi meno in colpa :rickds:

Fai prima a farti la lista su steam creando una collezione, te la giostri come preferisci così.
Almeno io faccio così, però alcuni li ho tolti per sentirmi meno in colpa :rickds:
Guarda la lista su Steam fatta così ce l'ho già (anzi, ho pure diviso i 'next to play' tra giochi leggeri e giochi pesanti per il computer, per dire) ma devo considerare pure i giochi fuori da Steam (GOG sopratutto dove ho molti più giochi in backlog, volendo anche il client che non deve essere nominato :asd:) e in mezzo alla lista nel file ci sono pure i giochi su console. È una specie di compendio dei giochi da fare attraverso tutto quello che ho a disposizione e funziona per tenere a mente quello che ho, l'unica è che vedo il listone, mi prende male e alla fine finisco per fare altro :rickds:

Col topic ho la scusa di prendere 4 nomi e dirmi - ora faccio questi! - diciamo.

Guarda la lista su Steam fatta così ce l'ho già (anzi, ho pure diviso i 'next to play' tra giochi leggeri e giochi pesanti per il computer, per dire) ma devo considerare pure i giochi fuori da Steam (GOG sopratutto dove ho molti più giochi in backlog, volendo anche il client che non deve essere nominato :asd:) e in mezzo alla lista nel file ci sono pure i giochi su console. È una specie di compendio dei giochi da fare attraverso tutto quello che ho a disposizione e funziona per tenere a mente quello che ho, l'unica è che vedo il listone, mi prende male e alla fine finisco per fare altro :rickds:

Col topic ho la scusa di prendere 4 nomi e dirmi - ora faccio questi! - diciamo.
Organizzatissimo :|
Ah sicuro, questa bella iniziativa ci aiuta a consumare i giochi in lista, purtroppo capita spesso di partire con le più buone intenzioni e poi cedere ad altri titoli :asd:

Ti eri più preso il portatile/fisso nuovo? Ricordo volevi cambiarlo.

Organizzatissimo :|
Ah sicuro, questa bella iniziativa ci aiuta a consumare i giochi in lista, purtroppo capita spesso di partire con le più buone intenzioni e poi cedere ad altri titoli :asd:

Ti eri più preso il portatile/fisso nuovo? Ricordo volevi cambiarlo.
In effetti sì, ho cambiato il portatile con uno non da gaming ma con processore, scheda grafica dedicata e ram abbastanza putenti da far girare la maggior parte dei vg odierni senza che il notebook si liquefi. Per la precisione ho fatto il grande passo nove giorni fa :D

Primariamente è per "lavoro" (phd) ma sicuramente anche la qualità del gioco nel tempo libero - quel poco che ho - ne ha giovato e sono più volenteroso di partecipare all'iniziativa anche per questo rispetto a prima (oltre al fatto che fino a uno-due mesi fa il tempo libero era quasi nullo, il tostapane vecchio che avevo avevo paurissima che mi lasciasse a piedi e non me la sentitvo di giocarci se non con retrogiochi dal 2004 a tornare indietro e avventure grafiche ogni tanto :asd:)

In effetti sì, ho cambiato il portatile con uno non da gaming ma con processore, scheda grafica dedicata e ram abbastanza putenti da far girare la maggior parte dei vg odierni senza che il notebook si liquefi. Per la precisione ho fatto il grande passo nove giorni fa :D

Primariamente è per "lavoro" (phd) ma sicuramente anche la qualità del gioco nel tempo libero - quel poco che ho - ne ha giovato e sono più volenteroso di partecipare all'iniziativa anche per questo rispetto a prima (oltre al fatto che fino a uno-due mesi fa il tempo libero era quasi nullo, il tostapane vecchio che avevo avevo paurissima che mi lasciasse a piedi e non me la sentitvo di giocarci se non con retrogiochi dal 2004 a tornare indietro e avventure grafiche ogni tanto :asd:)
Bene, hai fatto il grande passo :gab:
Magari si trova qualcosa (di non troppo impegnativo) da fare online come ai tempi su CTR.

Returnal
Yakuza Ishin
Resident Evil 4 Remake

E bho qualcosa d'altro.

Ci sta la mugnaia peccato solo non si possa fargli fare la fine del Topo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro