Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Io sicuramente Fear 3, sperando non sia deludente come il 2... poi boh, probabilmente Persona 5, anche se di questo passo non so se riuscirò a finirlo in tempo :asd:

Io sicuramente Fear 3, sperando non sia deludente come il 2... poi boh, probabilmente Persona 5, anche se di questo passo non so se riuscirò a finirlo in tempo :asd:
Ecco anche io ho Fear 3 in attesa. Stavolta devo però studiare meglio la lista, visto che ne ho finito solo uno divagando su altri titoli :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Dovrei fare anch'io il 100% del 2. :asd:

Vorrei fare anche il 100% del primo Dishonored ma gli achievement delle Dunwall Trials sono abbastanza un dito al sedere. :dsax:
Per il level design del 2 ad hard non ne vale la pena :asd:
Dennaton (non mi ricordo chi dei due) "Nah...Hotline Miami 2 è sulla stessa difficoltà del primo" :asd:

Comunque, Manny Pardo parla a one liner che neanche Max Payne nel 3
I was born with thick skin

Per il level design del 2 ad hard non ne vale la pena :asd:
Dennaton (non mi ricordo chi dei due) "Nah...Hotline Miami 2 è sulla stessa difficoltà del primo" :asd:

Comunque, Manny Pardo parla a one liner che neanche Max Payne nel 3
I was born with thick skin
Si, purtroppo il seguito non è all'altezza del primo, una volta finito l`ho mollato.

Si, purtroppo il seguito non è all'altezza del primo, una volta finito l`ho mollato.
Peggio non lo so.
Diverso sì.
Il problema che il primo Hotline Miami è stato uno dei più grossi game changer degli anni 10 (molto più di lastoffà :trollface: , ma anche senza trollface) e fare meglio di una cosa che ha spaccato l'industria è difficile.

Non è un qualcosa come Dragon Age Origins in cui il primo è così tanto superiori ai seguiti da essere ovvio, la duologia Dennaton ha creato un qualcosa di unico, ha messo sul tavolo dei grandi giocatori Devolver Digital, ha creato una serie di epigoni, insieme a Drive ha dato lustro ad interi generi musicali.

Il 2 vuole dare sostanza alla grandissima combo del caos/silenzio del primo e non poteva limitarsi ad essere una esperienza simile, perchè altrimenti non ne valeva la pena...ma non so se ci riesce a pieno.

Consigliatissimi questi due video

Sono d'accordo con Valian, pur avendo anche il secondo delle chicche niente male come i gemelli motosega o il russo flippato con la katana con la soundtrack da viaggione, nella maggior parte dei livelli si perde un po' il senso di ritmo perfetto che davano i livelli del primo, e diventa più un "aspetto che i nemici si dispongano a trenino e li faccio fuori da lontano", ammazzando un po' il mood del gioco, ma d'altronde visti i livelli ampi e nemici che ti ammazzano da fuori l'inquadratura è difficile fare altro.
In ogni caso un'esperienza che merita comunque di essere vissuta almeno una volta

Nuntio vobis gaudium magnum!
Visto che fremete per ricominciare a nominare giochi, non perdiamo altro tempo e annunciamo il vincitore invernale.

Un applauso a

👏👏👏 Kal1m3r0 👏👏👏

D'altronde si sa che con il freddo invernale il backlog sembra più corto.

Classifica Inverno 2023
  1. 🥇 Kal1m3r0 - 31 punti
  2. 🥈 The Hanged Man - 29 punti
  3. 🥉 Dalfi - 29 punti
  4. mdk14 - 27 punti
  5. The_Train - 25 punti
  6. oniZM - 23 punti
  7. Rabum Alal - 17 punti
  8. .Veg - 15 punti
  9. Y2Valian - 11 punti
  10. diennea2 - 11 punti
  11. Reservoir Dog - 10 punti
  12. LaLongueCarabine - 8 punti
  13. Skodo - 5 punti
  14. Bubu - 4 punti
  15. Ethan Cole - 2 punti
  16. destroyer8992 - 2 punti
  17. EdricWrath - 0 punti
  18. Evan - 0 punti
  19. James Patrick Page - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito i giochi per primo, chi ne ha finiti di più o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!
In giornata aggiorno l'OP e si riparte con la primavera.

Ultima modifica:
Visto che fremete per ricominciare a nominare giochi, non perdiamo altro tempo e annunciamo il vincitore invernale.

Un applauso a

👏👏👏 Kal1m3r0 👏👏👏

Classifica Inverno 2023
  1. 🥇 Kal1m3r0 - 31 punti
  3. 🥉 Dalfi - 29 punti
  4. mdk14 - 27 punti
  5. The_Train - 25 punti
  6. oniZM - 23 punti
  7. .Veg - 15 punti
  8. Y2Valian - 11 punti
  9. diennea2 - 11 punti
  10. Rabum Alal - 10 punti
  13. Skodo - 5 punti
  14. Bubu - 4 punti
  15. Ethan Cole - 2 punti
  17. EdricWrath - 0 punti
  18. Evan - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito i giochi per primo, chi ne ha finiti di più o chi si è iscritto prima.

Avevo già calcolato i miei punti e ti posso dire che sono giusti :asd: secondo sto giro, pian piano mi avvicino alla prima posizione... per la prossima edizione candido solo giochi da 200 ore :asd:

Un applauso a

👏👏👏 Kal1m3r0 👏👏👏

Classifica Inverno 2023
  1. 🥇 Kal1m3r0 - 31 punti
  3. 🥉 Dalfi - 29 punti
  4. mdk14 - 27 punti
  5. The_Train - 25 punti
  6. oniZM - 23 punti
  7. .Veg - 15 punti
  8. Y2Valian - 11 punti
  9. diennea2 - 11 punti
  10. Rabum Alal - 10 punti
  13. Skodo - 5 punti
  14. Bubu - 4 punti
  15. Ethan Cole - 2 punti
  17. EdricWrath - 0 punti
  18. Evan - 0 punti

non mi avete contato i punti di mordor, ma credo che non cambi nulla in classifica alla fine :asd:

Aspetto che mi facciano notare che è sbagliato anche il podio :rickds:
Eccomi :asd:

Secondo me è sbagliato il conteggio da 126h per witcher 3 goty del vincitore, andrebbe contato witcher 3 main, hearts of stone main e blood and wine main = 55,5+10+15= 80h totali.
126 è compreso le missioni secondarie stando a howlongtobeat.
Questo per tutti i giochi ovviamente.
Dico così perchè si era parlato di vedere i titoli di coda o achievement particolari che facevano intendere il gioco fosse finito, senza robe secondarie/extra.
Sbaglio?

Eccomi :asd:

Secondo me è sbagliato il conteggio da 126h per witcher 3 goty del vincitore, andrebbe contato witcher 3 main, hearts of stone main e blood and wine main = 55,5+10+15= 80h totali.
126 è compreso le missioni secondarie stando a howlongtobeat.
Questo per tutti i giochi ovviamente.
Dico così perchè si era parlato di vedere i titoli di coda o achievement particolari che facevano intendere il gioco fosse finito, senza robe secondarie/extra.
Sbaglio?
Credo che ti sbagli, viene considerato come tempo di completamento la sezione main+extra di HLTB per calcolare il punteggio, questo dall'inizio del contest e a prescindere che uno completi tutto o si limiti a finire il gioco :sisi:

Ah si, ho letto solo ora che è main + extra :asd: colpa delle scritte in piccolo :bip:
Continuo a pensare sia sbagliato però, così si calcola, per alcuni giochi, ben di più che non il giocato reale.

Capisco l'obiezione ma abbiamo messo quello come standard apposta per trovare una media verosimile di tutti i tipi di giocatori, in modo da non dover fare le pulci a nessuno su quello che dichiara e soprattutto che se due persone hanno in lista lo stesso gioco poi si ritroveranno gli stessi punti :sisi:

Poi che il vincitore abbia rubato è un altro discorso :bip:

Purtroppo è un periodo di M. Già tanto se riesco a tenermi aggiornato su Destiny (che si ciuccia tutto il tempo libero che dedico ai vg). Spero di poter tornare a finire qualcosa, quest'anno :dsax:

GG a tutti quelli che sono riusciti a spremere il backlog, comunque :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro