Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Capisco l'obiezione ma abbiamo messo quello come standard apposta per trovare una media verosimile di tutti i tipi di giocatori, in modo da non dover fare le pulci a nessuno su quello che dichiara e soprattutto che se due persone hanno in lista lo stesso gioco poi si ritroveranno gli stessi punti :sisi:

Poi che il vincitore abbia rubato è un altro discorso :bip:
Si non mi cambia niente alla fine eh, mi ero perso la scrittina (fai sempre in tempo a cambiare con solo main), solo che così qualcuno ha finito in 70h qualcosa di dichiarato come 100+ :bip:

Detto ciò in questa seconda edizione ci ho dato dentro perchè avevo ferie e anche un periodo super tranquillo a lavoro, dal prossimo sarà sempre più dura tra tanto lavoro in arrivo :dsax: e spiaggia da giugno :nev:
Attendo le regole della terza buttata, magari ci sarà qualcosa del tipo bonus per i giochi comprati nell'ultimo anno/ultimi due? Giusto un'idea.

EdricWrath ma ti sarai mica preso la 4080 per giocare a destiny oh?!

Valuto un po' cosa acquistare durante questi saldi e poi butto giù la lista :ahsisi:

EdricWrath ma ti sarai mica preso la 4080 per giocare a destiny oh?!
Preciso che il mio backlog attuale (con più priorità) girerebbe tranquillamente anche sul deck... però no dai, ''sto per finire'' Hogwarts Legacy sparato a palla con la 4080... e altri arriveranno :unsisi:

Complimenti al vincitore per la sua determinazione! Il voler dimostrare a tutti quanti di avercelo più corto ne fa di lui un esempio di coraggio e rispetto per tutti noi. Bravo Kal1m3r0 :ryan:

Sono aperte le iscrizioni per la stagione primaverile, fino alle 23:59 del 28 Marzo!

Il primo post è stato aggiornato di conseguenza, mantenendo come regola fissa il replay con 100% achievements e aggungendo un altro bonus stagionale. Sono indicate in blu le differenze rispetto alla stagione scorsa.

GLHF!

Quick question, mi pare di capire che in questa nuova 'stagione' primaverile la regola bonus del gioco migliore di tlou fuori dalla lista proposta ma completato comunque nel periodo di contest vada a sostituire la regola bonus del gioco tenuto in libreria da prima del 2018 che quindi non è più valida, giusto?

Quick question, mi pare di capire che in questa nuova 'stagione' primaverile la regola bonus del gioco migliore di tlou fuori dalla lista proposta ma completato comunque nel periodo di contest vada a sostituire la regola bonus del gioco tenuto in libreria da prima del 2018 che quindi non è più valida, giusto?
Esatto, quella del gioco vecchio era una regola bonus temporanea, per non ripetere tutto uguale ogni volta. Magari la rimetteremo in futuro :sisi:

A proposito di GOTY, DLC, ecc., io ho la versione completa di Fenyx Rising che stavo pensando di inserire in lista, ma su Howlongtobeat gioco e DLC sono separati. Come funziona in questi casi? :hmm:

Io ho già scelto:

1. Bioshock - Comprato per i meriti e mai avviato: il backlog della vergogna.
2. Pillars of Eternity II ULTIMATE EDITION :bip: - Dlc al day, genere preferito, saga nella mia top 5: il backlog del dito nella piaga. Il backlog che finirà nella prossima iniziativa.
3. A Plague Tale Innocence - Preso a Natale perchè mi ispirava il seguito e forse l'idea di giocarlo su deck: il backlog dell'impulsività.
4. Biomutant - Preso tipo dieci giorni fa, mi sembra di averlo nel backlog da anni, eppure se lo gioco dopo così poco tempo può essere considerato un backlog? Il backlog di Schrodinger.

Lastoffa mina vagante, ma probabilmente vincerà il braccino corto, braccino che purtroppo si è allungato molto bene in altre spese questi giorni.

Non ho fatto una summa dell'iniziativa invernale, però realizzo di esseremi portato a casa Prey (la scoperta), Disco Elysium (nel top esperienze, meritevole di 100 punti se lo avessi portato ora) e aver finito TW3 con Blood & Wine: è stato veramente un bell'inverno di gaming :unsisi:

Io sono indeciso l'ultima volta la lista mi ha portato sfiga e verso la fine mi sono comprato anche 6 giochi nuovi :facepalm:

No aspetta, funziona al contrario l’iniziativa

Facci caso che le settimane di iscrizione sono quasi sempre in contemporanea coi saldi Steam
Think About It GIF by Identity

A proposito di GOTY, DLC, ecc., io ho la versione completa di Fenyx Rising che stavo pensando di inserire in lista, ma su Howlongtobeat gioco e DLC sono separati. Come funziona in questi casi? :hmm:
Si sommano i valori dei pacchetti inclusi nella versione che stai giocando. Abbiamo fatto il contrario separando Blood&Wine da The Witcher 3 la scorsa volta, quindi direi che si può anche sommare.

Io preferisco smaltire i giochi che ho effettivamente acquistato eoni fa, altrimenti perdo il senso dell'iniziativa :asd: devo trovare il quarto gioco da inserire e decidermi sul replay...

Ma posso nominare i giochi che ho già nominato in inverno e non sono riuscito a finire? :asd:
Sennò fallout 4 e lost judgment mi portano via anche metà primavera e tanto vale non partecipo direttamente... :asd:
Purtroppo a causa del lavoro non riesco ad essere competitivo :asd:

Ma il backlog è più un concetto metafisico che reale. Tutto è nel vostro backlog. Le idee sono nel backlog. Ci sono giochi non ancora annunciati o in sviluppo che sono già nel vostro backlog e ancora non lo sapete.

Io intanto devo scremare tra questi

1679493250675.png

Ultima modifica:
Gray Matter molto bello. :sisi:

Più tardi quando torno a casa vedo di tirare giù una lista ma sto giro non penso di avere qualcosa per il replay.

Credo che il mio replay sarà Ryza 2 visto che vorrei platinarlo come ho fatto col primo... Ah, per inciso, Ryza 2 è un gioco molto migliore di Lastoffà quindi frega niente, mi aspetto i 100 punti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro