Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Ma 16 conta come horror?colpireun Marlboro senza danni elementali e peggio di essere presi e giocate con saw :sisi:

l'altro finale l'ho visto sul tubo, e sono anche stato attento ma evidentemente è partito qualche colpo di troppo :asd:
devo dire che ho preferito il bad piuttosto che l'altrp

che intendi con tutta la parte finale?
Beh tutta la
traversata finale con Artyom in fin di vita, i flashback di Miller e di tutti i compagni presenti, l'istituzione di Artyom a capo degli Spartani e l'incipit per il prossimo capitolo :sisi:
Quel finale è registicamente poderso, da pugni nello stomaco
Sono tre gli eventi che guidano i due path,
nel Volga devi fare in modo che Duke sopravviva, lasciare in vita quello che ti dà la chiave e credo conti anche il non uccidere i cultisti
In Caspian devi liberare tutti gli schiavi e nel Taiga non devi fare stragi
L'altro requisito fondamentale è che non devi far morire più di 1 compagno, meglio ancora se li salvi tutti perché così puoi missare qualche buona azione quà e là
Ah poi c'è alyosha, con lui devi forse evitare che si ferisca ma non mi pare faccia cumulo nel karma dei due finali

Beh tutta la
traversata finale con Artyom in fin di vita, i flashback di Miller e di tutti i compagni presenti, l'istituzione di Artyom a capo degli Spartani e l'incipit per il prossimo capitolo :sisi:
Quel finale è registicamente poderso, da pugni nello stomaco
Sono tre gli eventi che guidano i due path,
nel Volga devi fare in modo che Duke sopravviva, lasciare in vita quello che ti dà la chiave e credo conti anche il non uccidere i cultisti
In Caspian devi liberare tutti gli schiavi e nel Taiga non devi fare stragi
L'altro requisito fondamentale è che non devi far morire più di 1 compagno, meglio ancora se li salvi tutti perché così puoi missare qualche buona azione quà e là
Ah poi c'è alyosha, con lui devi forse evitare che si ferisca ma non mi pare faccia cumulo nel karma dei due finali
alcune cose non ho capito se dipendevano da me o no, comunque ho giocato senza farmi troppe menate, ho giocato in maniera spontanea diciamo.
per il finale si ok tutta la parte di filmato.. pensavo c'erano altri pezzi di gameplay.

i due dlc non li ho fatti comunque, mi va bene così

Io mi sa che nomino qualcosa giusto per manifestare il mio intento, ma probabilmente mi dedicherò ancora al retogaming, ho gli Shadow Hearts che voglio finire :bruniii:
Idem, eccetto la parte sul retrogaming.

• Everspace
  • Sifu
  • Thief: Deadly Shadows
  • Penumbra Necrologue

Tutta roba poco impegnativa, visto che devo ancora portare a termine Kingdom Come dalla tornata scorsa e poi voglio lasciare spazio a Fantozzi a ottobre :sisi:

Io mi sa che nomino qualcosa giusto per manifestare il mio intento, ma probabilmente mi dedicherò ancora al retogaming, ho gli Shadow Hearts che voglio finire :bruniii:
yes-man.gif

Mamma mia vorrei mi cancellassero la memoria solo per rigiocare il 2 e rivivere le stesse emozioni, capolavoro di Cristo per quanto mi riguarda.
Il bad Ending di SH è il finale canon, è da lì che riparte SH2 e vedrai...
Il 3 molto più slegato, lo vedono alcuni un po' come una pecora nera per il cambio di Mood ma a me è comunque piaciuto, la Battle Theme se ci penso mi parte in testa ancora ora.

In tutto questo comunque non so se hai giocato anche Koudelka che sarebbe un prequel di SH, diciamo che su PC emulando hai la migliore versione possibile, soprattutto se aumenti la velocità degli scontri :asd:

yes-man.gif

Mamma mia vorrei mi cancellassero la memoria solo per rigiocare il 2 e rivivere le stesse emozioni, capolavoro di Cristo per quanto mi riguarda.
Il bad Ending di SH è il finale canon, è da lì che riparte SH2 e vedrai...
Il 3 molto più slegato, lo vedono alcuni un po' come una pecora nera per il cambio di Mood ma a me è comunque piaciuto, la Battle Theme se ci penso mi parte in testa ancora ora.

In tutto questo comunque non so se hai giocato anche Koudelka che sarebbe un prequel di SH, diciamo che su PC emulando hai la migliore versione possibile, soprattutto se aumenti la velocità degli scontri :asd:
Ho finito il primo SH e ho giocato Koudelka, entrambi trovati bellissimi, il fatto che le vicende degli Shadow Hearts si intreccino con personaggi e avvenimenti realmente esistiti (anche se ovviamente romanzati) lo trovo fantastico. Stavo giocando proprio SH2 che ho stoppato per varie vicissitudini ma vorrei proprio giocarmi tutta la saga; in effetti il 3 mi ha fatto un po' strano quando in copertina ho visto quel Tidus wannabe :asd: ma aspetterò di giocarlo prima di giudicare, ovviamente.

Io ricordo che SH2 lo trovai a casissimo in un negozietto locale (quando esistevano), tra gli usati, costava pochissimo e lo comprai d'impulso senza avere idea di cosa fosse. Migliore scelta di quell'anno, molto probabilmente :asd:
Poi ho recuperato l'1 ma mai il 3, mi pare :hmm:

Io ricordo che SH2 lo trovai a casissimo in un negozietto locale (quando esistevano), tra gli usati, costava pochissimo e lo comprai d'impulso senza avere idea di cosa fosse. Migliore scelta di quell'anno, molto probabilmente :asd:
Io ho recuperato un botto di Jrpg ps2 ai tempi dell’università facendo le ronde tra gli usati dei vari gamestop .. dagli ar tonelico ai digital devil saga passando per i mana khemia

Idem, eccetto la parte sul retrogaming.

• Everspace
  • Sifu
  • Thief: Deadly Shadows
  • Penumbra Necrologue

Tutta roba poco impegnativa, visto che devo ancora portare a termine Kingdom Come dalla tornata scorsa e poi voglio lasciare spazio a Fantozzi a ottobre :sisi:
Oddio, Sifu poco impegnativo non credo :sard:

Oddio, Sifu poco impegnativo non credo :sard:
Qualsiasi cosa che mi distragga da Kingdom Come è meno impegnativa. Non perché è brutto, anzi, ma come al solito ho avuto la geniale idea di iniziarmelo ad "harde core", senza bussola ne fast travel. All'inizio è stato divertente, ma dopo 60 ore farsi su e giù per la mappa non è il massimo e senza bussola periodicamente mi ritrovo in mezzo al nulla senza sapere dove sto andando :sard:

Potresti recuperarlo e giocarlo. E inserire così il retrogaming nello squeeze già che ci sei :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro