Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito Super Catboy - platform indie carino (non ha obiettivi)
20250910201430_1.jpg
Finito Onimusha warlords caruccio ma si sente che ha 25 anni :asd:
Immagine 2025-09-11 182315.jpg
Finito Withering rooms (finale A, a sto punto non credo di fare in tempo per il finale D ma spero che valga almeno come gioco terminato :asd: )
Nella parte finale mi sono arenato un po, non è bilanciato benissimo ma ci sta. Resta comunque un ottimo indie.
Immagine 2025-09-11 194445.jpg

Finito Brutal Legend
CQEDTmA.png

A giocarlo non è che mi ha divertito tanto, è al tempo stesso sia semplice che "macchinoso" infatti in alcune situazioni l'ho trovato difficile, però la storia regge bene, i personaggi sono divertenti e la colonna sonora a dir poco spettacolare. Riassumendo senza la tematica metal l'avrei abbandonato prima o poi

Withering Rooms. Finito ieri A-B-C.
Purtroppo non riesco a giocarci fino a martedì ma stavo lottando per sconfiggere il nemico 81 (disponibile nel N+) ma è durissima
Completato al 100% Withering Rooms con finale D. Soddisfatto di avercela fatta entro il fine stagione.

Per me sorpresa totale, sarà che non gioco tanti giochi "esotici" ma tenermi attaccato 36 ore su un indie senza farmi mollare dopo diverse morti che portano ad un paio di bestemmie è già un successo.
la trama è fuori di testa, con idee che ti fanno veramente chiedere "ma come ci ha pensato?". Questo malato :fiore: si è messo a fare i disegnini per spiegare una serie di eventi che pareva una lezione di fisica.
un po' di pensieri sparsi:
  • Non so voi che build abbiate usato ma io, alla fine, sono andato di Melee anche se forse le armi da fuoco potevano essere una valida alternativa. La magia mi pareva complessa da usare, sarei andato solo di palle di fuoco.
  • il Book of Burdens è stato un po' una sofferenza, ho dovuto grindare un po' e morire diverse volte per tirare su di livello il mostro. Grazie a Dio non è stato richiesto di riammazzare tutti gli 89 mostri per ottenere il finale D, sarebbe stato da manicomio.
  • alcuni PRO: trama, giocabilità su steamdeck, ambientazione, musiche, originalità. Ho amato il cambio di setting con il terzo capitolo dove dal nulla ci troviamo come nemici dei soldati e il wretch come Signore.
  • alcuni CONTRO: clunky, molto tempo passato a correre. la parte della palude l'ho trovata un po' lunga e poco ispirata, anche il Labirinto sotterraneo è stato bello come lore ma da ripulire un po' di volte molto noioso.
  • I finali li ho apprezzati tutti. Forse quello che mi è rimasto di più è quello di Nightingale seduta sul trono d'oro come nuova regina che ricostruisce il Dream come vuole, però tutti meritevoli.
  • Non sono informato sul secondo capitolo che ora è già in wishlist, quindi non so se sarà un sequel o cos'altro, però mi piacerebbe avere conferma che il D è il true ending. Certamente è quello vero per Withering Rooms ma vorrei capire se è quello canonico nel caso il 2 sia collegato.

Withering rooms..jpg

C'è un po' di confusione su Withering Realms. Non è il sequel di Withering Rooms, è ambientato nello stesso mondo ma non ci saranno collegamenti diretti

C'è un po' di confusione su Withering Realms. Non è il sequel di Withering Rooms, è ambientato nello stesso mondo ma non ci saranno collegamenti diretti
Ah ok, Pensavo ci fosse qualche legame in più.
Ma direi che va bene uguale, se si mantiene questo livello può fare quello che vuole lo studio.

Ultima settimana per finire Elden Ring e Withering Rooms. :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro