Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Koyomi Araragi 👏👏👏

che stabilisce un nuovo record assoluto impossibile da battere.​

Classifica Estate 2026
  1. 🥇 Koyomi Araragi - 1109 punti
  2. 🥈 mdk14 - 962 punti
  3. 🥉 Rabum Alal - 766 punti
  4. Reservoir Dog - 465 punti
  5. Armatus - 302 punti
  6. Y2Valian - 291 punti
  7. Seo Kaworu - 283 punti
  8. Radoom91 - 273 punti
  9. oniZM - 269 punti
  10. Maica - 244 punti
  11. Dalfi - 222 punti
  12. Connor - 198 punti
  13. Suits991 - 195 punti
  14. Ifrit03 - 188 punti
  15. Mr. Jim Oak - 154 punti
  16. The Hanged Man - 148 punti
  17. HP 9999 - 118 punti
  18. pnt23 - 79 punti
  19. .Veg - 40 punti
  20. NoX1985 - 34 punti
  21. LordDanyx - 34 punti
  22. The_Train - 9 punti
  23. Raven90 - 4 punti
  24. Souvlaki - 1 punto
  25. destroyer8992 - 0 punti
  26. Johnny_Bosic - 0 punti
  27. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!

Parlando di droghe vorrei suggerire a chi apprezza il genere la saga dei my time as, mi sono assolutamente perso nel secondo capitolo con 60 ore all’attivo su pc e al tempo platinai il primo su ps.

Sono giochi chiaramente a basso/medio budget ma la progressione e il world building secondo me sono progettati in maniera ottimale.

pnt23

Per darti un parere un pelino più discorsivo su SuperPang2: World Tour: parte shooting fenomenale, pecca un pochino nella diversità dei nemici (a conti fatti sono 3 tipologie, ma la IA è buona) ed una boss fight (e per capire l'assurdità di questo incontro: siamo dalle parti di MGS Peace Walker); side quest sono missioni di 10 minuti si spara tantissimo (tranne una in cui si spara meno); main quest tante arene di mazzate.

Ed il tutto è corredato da tantissima narrazione tramite collezionabili - che fanno da Filo di Arianna - e commenti/dialoghi, fatti dagli altri personaggi.
Certamente la trama/lore non è il punto forte, ma seguendola e mettendo i puntini sulle I è molto interessante.

Ho trovato molto apprezzabile il come i nemici sappiano che 106 è una fottuta macchina da guerra e che se c'è lui sul campo di battaglia, vuol dire che è lui il cacciatore e tu sei la preda.

Si troverà a poco e nulla visto che era su di un Choice qualche mese fa, da provare.

pnt23

Per darti un parere un pelino più discorsivo su SuperPang2: World Tour: parte shooting fenomenale, pecca un pochino nella diversità dei nemici (a conti fatti sono 3 tipologie, ma la IA è buona) ed una boss fight (e per capire l'assurdità di questo incontro: siamo dalle parti di MGS Peace Walker); side quest sono missioni di 10 minuti si spara tantissimo (tranne una in cui si spara meno); main quest tante arene di mazzate.

Ed il tutto è corredato da tantissima narrazione tramite collezionabili - che fanno da Filo di Arianna - e commenti/dialoghi, fatti dagli altri personaggi.
Certamente la trama/lore non è il punto forte, ma seguendola e mettendo i puntini sulle I è molto interessante.

Ho trovato molto apprezzabile il come i nemici sappiano che 106 è una fottuta macchina da guerra e che se c'è lui sul campo di battaglia, vuol dire che è lui il cacciatore e tu sei la preda.

Si troverà a poco e nulla visto che era su di un Choice qualche mese fa, da provare.
Grazie. Io aspetto che calo ad un buon prezzo su GOG, ma lo devo provare :sisi:

pnt23

Scusa mi sento scarso come un redattore di IGN ma: SuperPang2?

Di che parliamo? Dov'è? Link?

Aaaah, ma era uno scherzo sul nome.

Peccato, sono genuinamente convinto che superpang fosse meglio :(
Ora creo con la IA un nuovo SuperPang violentissimo con un macello di interazioni ambientali, mescolando esoterismo, alieni e bullet time.

:asd:

Finalmente ho avuto tre giorni abbastanza liberi e ho potuto finire Final Fantasy V
ff-v.png
Mi è piaciuto molto, combat system divertentissimo con un job system con cui puoi fare ogni tipo di build.
Peccato per una storia che, imho, non decolla realmente mai e un villain un po sottotono.

Finito il golden game Dead Space (2023)

1785836022483.png

Ottimo titolo, così come l'originale. Aldilà di tutto l'impianto grafico migliorato, hanno pure modernizzato i controlli come nei successivi capitoli, quindi Isaac è decisamente più agile e meno "tronco". Per quanto rimanga un'ottimo titolo, lo trovo comunque abbastanza "inutile" come Remake, alla fine l'originale è ancora perfettamente godibile ancora oggi. Non ho seguito bene, ma in teoria avevano intenzione di rifare pure i seguiti, cosa ancora più inutile IMHO :asd:
Still, ormai questo si riesce a trovare a poco e rimane una buonissima esperienza :ahsisi:

Ora creo con la IA un nuovo SuperPang violentissimo con un macello di interazioni ambientali, mescolando esoterismo, alieni e bullet time.

:asd:
Ho ancora gli effetti sonori che mi rimbombano in testa ogni volta che mangio un calippo all'arancia

Anche io ho finito il golden game Dead Space (2023)

Immagine 2026-08-04 170551.jpg

Effettivamente un remake inutile visto che il gioco è al 99% l'originale e, tolte le sezioni Zero-G più maneggevoli, tutte le altre aggiunte come le sidequest o le keycard aggiungono poco, anzi portano a ulteriore backtracking e allungamento di brodo senza offrire nuove sfide o nemici inediti.
A livello tecnico invece bel lavoro, soprattutto l'illuminazione e il RTAO aggiungono ulteriore fascino alla Ishimura.
Al prezzo scontatissimo degli ultimi saldi si può recuperare, altrimenti l'originale resta comunque valido

Finito al 100% il terzo gioco nominato: Ratchet & Clank
1785870025189.png

Veramente bello, soprattutto esteticamente.
Un bel gioco per staccare la spina e tornare ai tempi di ps2, ma con una grafica al top. Io lo consiglio anche se è chiaramente per un pubblico molto giovane. Peccato averlo giocato sul mio 27'' e non sul 65'' che usarò probabilmente da ottobre in casa nuova :paura:
Questi comunque sono i giochi che sono stati e saranno i perfetti entry point per le nuove generazioni su console Sony.
Mi piacerebbe arrivasse prima o poi anche AstroBot ma speranze nulle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro