Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Parlando di droghe vorrei suggerire a chi apprezza il genere la saga dei my time as, mi sono assolutamente perso nel secondo capitolo con 60 ore all’attivo su pc e al tempo platinai il primo su ps.

Sono giochi chiaramente a basso/medio budget ma la progressione e il world building secondo me sono progettati in maniera ottimale.

pnt23

Per darti un parere un pelino più discorsivo su SuperPang2: World Tour: parte shooting fenomenale, pecca un pochino nella diversità dei nemici (a conti fatti sono 3 tipologie, ma la IA è buona) ed una boss fight (e per capire l'assurdità di questo incontro: siamo dalle parti di MGS Peace Walker); side quest sono missioni di 10 minuti si spara tantissimo (tranne una in cui si spara meno); main quest tante arene di mazzate.

Ed il tutto è corredato da tantissima narrazione tramite collezionabili - che fanno da Filo di Arianna - e commenti/dialoghi, fatti dagli altri personaggi.
Certamente la trama/lore non è il punto forte, ma seguendola e mettendo i puntini sulle I è molto interessante.

Ho trovato molto apprezzabile il come i nemici sappiano che 106 è una fottuta macchina da guerra e che se c'è lui sul campo di battaglia, vuol dire che è lui il cacciatore e tu sei la preda.

Si troverà a poco e nulla visto che era su di un Choice qualche mese fa, da provare.

pnt23

Per darti un parere un pelino più discorsivo su SuperPang2: World Tour: parte shooting fenomenale, pecca un pochino nella diversità dei nemici (a conti fatti sono 3 tipologie, ma la IA è buona) ed una boss fight (e per capire l'assurdità di questo incontro: siamo dalle parti di MGS Peace Walker); side quest sono missioni di 10 minuti si spara tantissimo (tranne una in cui si spara meno); main quest tante arene di mazzate.

Ed il tutto è corredato da tantissima narrazione tramite collezionabili - che fanno da Filo di Arianna - e commenti/dialoghi, fatti dagli altri personaggi.
Certamente la trama/lore non è il punto forte, ma seguendola e mettendo i puntini sulle I è molto interessante.

Ho trovato molto apprezzabile il come i nemici sappiano che 106 è una fottuta macchina da guerra e che se c'è lui sul campo di battaglia, vuol dire che è lui il cacciatore e tu sei la preda.

Si troverà a poco e nulla visto che era su di un Choice qualche mese fa, da provare.
Grazie. Io aspetto che calo ad un buon prezzo su GOG, ma lo devo provare :sisi:

pnt23

Scusa mi sento scarso come un redattore di IGN ma: SuperPang2?

Di che parliamo? Dov'è? Link?

Aaaah, ma era uno scherzo sul nome.

Peccato, sono genuinamente convinto che superpang fosse meglio :(
Ora creo con la IA un nuovo SuperPang violentissimo con un macello di interazioni ambientali, mescolando esoterismo, alieni e bullet time.

:asd:

Finalmente ho avuto tre giorni abbastanza liberi e ho potuto finire Final Fantasy V
ff-v.png
Mi è piaciuto molto, combat system divertentissimo con un job system con cui puoi fare ogni tipo di build.
Peccato per una storia che, imho, non decolla realmente mai e un villain un po sottotono.

Finito il golden game Dead Space (2023)

1785836022483.png

Ottimo titolo, così come l'originale. Aldilà di tutto l'impianto grafico migliorato, hanno pure modernizzato i controlli come nei successivi capitoli, quindi Isaac è decisamente più agile e meno "tronco". Per quanto rimanga un'ottimo titolo, lo trovo comunque abbastanza "inutile" come Remake, alla fine l'originale è ancora perfettamente godibile ancora oggi. Non ho seguito bene, ma in teoria avevano intenzione di rifare pure i seguiti, cosa ancora più inutile IMHO :asd:
Still, ormai questo si riesce a trovare a poco e rimane una buonissima esperienza :ahsisi:

Ora creo con la IA un nuovo SuperPang violentissimo con un macello di interazioni ambientali, mescolando esoterismo, alieni e bullet time.

:asd:
Ho ancora gli effetti sonori che mi rimbombano in testa ogni volta che mangio un calippo all'arancia

Anche io ho finito il golden game Dead Space (2023)

Immagine 2026-08-04 170551.jpg

Effettivamente un remake inutile visto che il gioco è al 99% l'originale e, tolte le sezioni Zero-G più maneggevoli, tutte le altre aggiunte come le sidequest o le keycard aggiungono poco, anzi portano a ulteriore backtracking e allungamento di brodo senza offrire nuove sfide o nemici inediti.
A livello tecnico invece bel lavoro, soprattutto l'illuminazione e il RTAO aggiungono ulteriore fascino alla Ishimura.
Al prezzo scontatissimo degli ultimi saldi si può recuperare, altrimenti l'originale resta comunque valido

Finito al 100% il terzo gioco nominato: Ratchet & Clank
1785870025189.png

Veramente bello, soprattutto esteticamente.
Un bel gioco per staccare la spina e tornare ai tempi di ps2, ma con una grafica al top. Io lo consiglio anche se è chiaramente per un pubblico molto giovane. Peccato averlo giocato sul mio 27'' e non sul 65'' che usarò probabilmente da ottobre in casa nuova :paura:
Questi comunque sono i giochi che sono stati e saranno i perfetti entry point per le nuove generazioni su console Sony.
Mi piacerebbe arrivasse prima o poi anche AstroBot ma speranze nulle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro