Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito Naruto Ultimate Ninja Storm 4 dopo solo 7 anni dall'averlo iniziato:unsisi:

Io non credo di riuscire a finire altro, è da fine Gennaio che sto giocando solo a Tekken e per ora non accenno a voler smettere :sard:

Ho puntato già due o tre titoli della mia libreria, ma temo che anche iniziandoli ora non riuscirei a finirli in tempo per il 20 :hmm:

Incredibilmente sono riuscito a finire qualcosa: Mass Effect, che era più breve del previsto.
Mi sa che adesso continuo direttamente col 2 invece di completare altro :asd:

NYUXJs6.png
Preparati all'introduzione più stupida che ci sia nel 2.
Manco fosse Airplane.

Cioè? Non mi viene in mente altro :hmm:
In ordine sparso nella prima ora
Cerberus che da piccola nota a piè pagina nell'1, in realtà è una entità super giga potente. L'introduzione con Miranda e TIM è prima che Sheppy muoia e già loro sanno che il Consiglio non vuole seguire Sheppy
Il Consiglio umano non ha senso, nonostante i consiglieri Turian/Salarian/Asari muoiano è implausibile che tutto l'albero diplomatico si trovasse lì in quel momento.
I Reaper che non vengono riconosciuti come minaccia reale, ma "ehi dai sono i Geth" anche dal consiglio "instaurato" da Shepard
Hanno recuperato il corpo di Shepard....che dovrebbe essere evaporato malissimo, al netto di un'armatura futuristica.
Senza dimenticare le clip :asd:

Sono aspetti che si dissociano completamente da quanto scritto e giocato nel primo.

Alpha Protocol
bDdJ9Yx.jpeg

In ordine sparso nella prima ora
Cerberus che da piccola nota a piè pagina nell'1, in realtà è una entità super giga potente. L'introduzione con Miranda e TIM è prima che Sheppy muoia e già loro sanno che il Consiglio non vuole seguire Sheppy
Il Consiglio umano non ha senso, nonostante i consiglieri Turian/Salarian/Asari muoiano è implausibile che tutto l'albero diplomatico si trovasse lì in quel momento.
I Reaper che non vengono riconosciuti come minaccia reale, ma "ehi dai sono i Geth" anche dal consiglio "instaurato" da Shepard
Hanno recuperato il corpo di Shepard....che dovrebbe essere evaporato malissimo, al netto di un'armatura futuristica.
Senza dimenticare le clip :asd:

Sono aspetti che si dissociano completamente da quanto scritto e giocato nel primo.
Giocata la intro e capito a grandi linee cosa intendevi, ora leggendo il tuo spoiler però non la vedo così drastica. Mi hanno fatto sorridere la seconda e la terza cosa, alle quali avevo pensato subito già alla fine del primo, mentre le altre due ci stanno, mi paiono un mini-retcon per dare il via a una trilogia che forse all'inizio non era prevista, e una cazzatina tecnica che in un universo così high-scifi è anche tollerabile...
Sicuramente c'è da dire che la prima mezz'ora del 2 è più spettacolare dell'intero primo capitolo, fortissimo per world building ma abbastanza piatto dal punto di vista "cinematografico".

Finita la prima parte in Returnal
Seconda boss fight che mi ha dato qualche grattacapo, ma che grazie all'arma che lasciava i paletti a terra lo ho killato :gogogo:
Terza boss fight bellissima :asd:
Ed ora il ciclo è ritornato

E nel frattempo sto giocando anche un altro shooter:
Wanted: Dead che è praticamente quasi all'opposto di Returnal.
Come il buon Geller fece persino un video, non si può non rimanere colpiti dalla stranezza di questo gioco.
Però, ha cuore...che quando si parla di VG è una cosa difficile da spiegare, in termini odierni si direbbe "IT Factor".
Cioè, non è chiaro e lampante quell'IT Factor, ma sai che c'è.

Sarà forse l'Australiano che parla della storia del Ramen a farmi dire che c'è amore

hqdefault.jpg

Io sto portando avanti Alpha Protocol per il Let's Play di sezione, good old euro jank raffinatissimo
A tratti mi ha fatto incazzare ma poi partono delle discussioni con scelte tangibili e me ne innamoro nuovamente, è una bestia rara e dimostra quanto siano masterclass gli Obsidian a prescindere dai budget e dalla rinonanza mediatica di cui (non) godono :asd:

Urge opinione. Non ho ancora capito se lo desidero o no.
Mi è piaciuto più di Being a DIK? No, ovvio che no.
Più di Returnal? Bhe, no ovvio. Returnal è tipo tra i migliori TPS in circolazione da quando hanno inventato il cavallo.
Più di Hi-Fi Rush? Bignope.
Più di Detroit: Become Human? Lo cito volontariamente, non è un paragone scritto a caso...sì.

Come ho scritto poco sopra è uno di quei titoli che ha una strano cuore, quel qualcosa che ti fa dire "Però, è figo'sto gioco e ti fa domandare il why ed il corrispettivo because"
Ma allo stesso tempo ti porta a dire "Ma se sei uno stradiamine di hack&slash/TPS perchè ho 3 combo, e le munizioni sono così scarse e perchè gli ultimi due livelli sono così tanto difficili?"
Però gli dici "Eh figa, sti giochi tutto cuore e gamba senza nulla da fare, ma solo giocare non li fanno più da 15 anni".

La storia non ha senso, è come se mancassero dei pezzi e si basa tutto sull'interpretazione personale. Ti tira fuori l'introduzione del terzo livello che ti porta a dire "Perchè Wanted:Dead non'sta cura in ogni suo singolo livello - 5 per la precisione" - non dico che canzone c'è.
C'è il Karaoke con solo 99luftballoons e basta, c'è Stefanie Joosten (la fu Quiet) che è la migliore VA del gioco ed è l'unica che riesce a dare pathos al suo personaggio da macchietta e tutti gli altri VA sono orribili e manca totalmente una direzione del doppiaggio, ma a livello di animazioni il gioco è molto curato (anche con animazioni bellissime inserite a random), c'è un breve excursus sulla storia del ramen narrato da un AUSTRALIANO che arriva come un temporale estivo in pianura padana.

Wanted:Dead è tutto questo.
Un gioco che mi dimenticherò da qui a 6 mesi, ma che per le mie 9 ore giocate mi è rimasto in mente più di tanti titoli più importanti e probabilmente quando vedrò una Samurai di 2.10 metri con le lentiggini, un braccio tatuato ed uno robotico non potrò che pensare ad Hannah Stone.
Un gioco che avrebbe meritato un budget più elevato in ogni suo aspetto e che avrebbe potuto dare tantissimo in un mondo fatto di giochi giganteschi e fin troppi zeppi pieni di cose da fare.
Un gioco che vuole cercare di fare mille cose, ma che forse si sarebbe dovuto concentrare su 10 e farle benino: gameplay puro e diventare un culto con questa storia raffazzonata.

Lo consiglio?
Con il nuovo bundle su Humble Bundle, sicuramente sì e per citare ACG: Buy on a sale.
In altre parole è uno di quei giochi minori che non vengono quasi più realizzati, imperfetti in tanti aspetti, ma che valgono il prezzo del biglietto per qualcosa.

Ok penso di desiderarlo.

Guarda'sto video
E dura 10 ore neanche, quindi una run la puoi buttare

Approfitto per linkare un video anch'io, di un tizio che al 99% parla di shmup ma ogni tanto si fissa con qualche altro gioco jank perché si innamora delle meccaniche. È l'unico motivo per cui conoscevo Wanted:Dead, nonché l'unica persona da cui ne avevo sentito parlare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro