Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito pure Thief 2: The Metal Age. Come il primo, niente achievement, metto uno screen:
20240212142231_1.jpg

Il primo mi è piaciuto, ma questo è strepitoso :sisi:
Level design migliore, leggibilità della mappa migliore (finalmente è diventata utile e non serve a confoderti ulteriormente), storia e scrittura sempre sul pezzo, è praticamente l'esempio perfetto di come dovrebbe essere un sequel :sisi:
Rispetto al primo le ambientazioni sono meno votate al sovrannaturale e più incline a mostrare i cambiamenti tecnologici della città, ma non mi è dispiaciuto come cosa, perché in compenso abbiamo missioni di infiltrazioni in banche, stazioni di polizia, uffici ecc.. che più si sposano con la mia idea di interpretare un ladro, quindi personalmente sono felicissimo di questa svolta :sisi:
Gli unici difetti sono, come per il precedente, le ultime missioni, dove comunque non ho raggiunto lo stesso livello di frustrazione che ho provato con il primo.

Ora mi prendo una pausa con qualcos'altro, poi vedo di provare anche Deadly shadows.

Finito pure Thief 2: The Metal Age. Come il primo, niente achievement, metto uno screen:

Il primo mi è piaciuto, ma questo è strepitoso :sisi:
Level design migliore, leggibilità della mappa migliore (finalmente è diventata utile e non serve a confoderti ulteriormente), storia e scrittura sempre sul pezzo, è praticamente l'esempio perfetto di come dovrebbe essere un sequel :sisi:
Rispetto al primo le ambientazioni sono meno votate al sovrannaturale e più incline a mostrare i cambiamenti tecnologici della città, ma non mi è dispiaciuto come cosa, perché in compenso abbiamo missioni di infiltrazioni in banche, stazioni di polizia, uffici ecc.. che più si sposano con la mia idea di interpretare un ladro, quindi personalmente sono felicissimo di questa svolta :sisi:
Gli unici difetti sono, come per il precedente, le ultime missioni, dove comunque non ho raggiunto lo stesso livello di frustrazione che ho provato con il primo.

Ora mi prendo una pausa con qualcos'altro, poi vedo di provare anche Deadly shadows.
occhio che deadly shadows sarà devastante (e non in senso positivo :asd:)

Si, lo tenevo già in conto, le mie aspettative son piuttosto basse :asd:
In realtà ero tentato di buttarmi direttamente su Black parade, ma ho deciso di dargli una chance, alcuni lo definiscono un capitolo abbastanza discreto :sisi:
secondo me ha gli stessi problemi di invisible war, paga la consolizzazione
livelli più corti, meno interazione generale, tanti caricamenti tra le aree, tante semplificazioni qua e là
poi c'è un accessorio totalmente fuori di testa, rompe il level design completamente e non ho ancora capito il senso dietro il suo inserimento :asd:

Nel mentre sto giocando Enemy Front su deck e per ora non mi dice poi tanto. Punto a finirlo, vediamo se più in là mi prenderà un minimo.
Su PC sto andando di Warhammer 40k dawn of war Soulstorm. Avevo voglia di 40k e ho installato questo, però devo ancora recuperare Dawn of War 3.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

'Mo devo trovare cosa diamine giocare :dsax:
Ho appena finito (poi più tardi mette le fotine) Dreams of Desire (anche questo uno degli OG zozzi. Non un capolavoro si lascia leggere e vedere, anche se risente un po'la vecchiaia come qualità dei render) e Karryn's Prison (il Dark Souls dei giochi zozzi RPGmaker, ma della serie che senza cheat non lo finisci facilmente).

Ho lì diversi titoli che mi guardano:
Starfield
Soulstice
Expeditions Rome
Rogue Trader Bubu
Ma mi sta venendo voglia di andare verso Two Point Hospital, visto l'ultimo messaggio di pnt23
O leggere Leap of Faith Ifrit03

Senza dimenticare che Hi-Fi Rush, mi ha fatto venire voglia di menare le mani e non ho ancora saggiato Bayo 3 (che mi guarda dalla libreria Switch e dallo SSD)

EDIT
Senza dimenticare Being a DIK
Ed Alpha Protocol, non lo ho dimenticato :asd:

Ultima modifica:
Ho appena finito (poi più tardi mette le fotine) Dreams of Desire (anche questo uno degli OG zozzi. Non un capolavoro si lascia leggere e vedere, anche se risente un po'la vecchiaia come qualità dei render) e Karryn's Prison (il Dark Souls dei giochi zozzi RPGmaker, ma della serie che senza cheat non lo finisci facilmente).

Starfield
Soulstice
Expeditions Rome
Rogue Trader Bubu
Ma mi sta venendo voglia di andare verso Two Point Hospital, visto l'ultimo messaggio di pnt23

Senza dimenticare che Hi-Fi Rush, mi ha fatto venire voglia di menare le mani e non ho ancora saggiato Bayo 3 (che mi guarda dalla libreria Switch e dallo SSD)

EDIT
Rome :gogogo:

Starfield
Soulstice
Expeditions Rome
Rogue Trader Bubu

EDIT
Soulstice mi sembra quello piú accessibile e diretto, forse l'ideale dopo un souls like in VN

Finito Like a Dragon Infinite Wealth:

tTi9N78.png

Ottimo sequel che migliora molte delle criticità del capitolo precedente e lo Yakuza più ciccione di sempre a livello di contenuti, un continuo gioco nel gioco (menzione d'onore per Dondoko Island, lo si potrebbe tranquillamente vendere come DLC per la qualità e la mole di contenuto :asd: ). Se siete veterani della serie è un continuo roller coaster di emozioni, in particolare alcuni capitoli specifici. Ora finisco l'endgame e faccio l'NG+ e poi mi butto su Judgement. :sisi:

Domandina del giorno!
Vorrei un gioco con degli zombie da uccidere.
Tra Dying Light 1 e Dead Island 1 quale consigliereste di giocare per primo?
Li ho entrambi in libreria (anche il Riptide). Mi ricordo poi che Dead Island 1 lo iniziai a suo tempo in coop con degli amici , ma non lo finimmo per non ricordo quale motivo, ho dei dubbi sulla sua validità in single.

Domandina del giorno!
Vorrei un gioco con degli zombie da uccidere.
Tra Dying Light 1 e Dead Island 1 quale consigliereste di giocare per primo?
Li ho entrambi in libreria (anche il Riptide). Mi ricordo poi che Dead Island 1 lo iniziai a suo tempo in coop con degli amici , ma non lo finimmo per non ricordo quale motivo, ho dei dubbi sulla sua validità in single.

L'ho giocato da poco DI per via dello squeeze, è praticamente il prototipo di Dying Light in quanto a meccaniche di gioco
Ottima esperienza zombesca, il loop di gioco è più che dignitoso e ti offre 30 ore di campagna in single

Ho terminato 2 giochi in questi giorni: :ahsisi:

Star Wars: Jedi Fallen Order
Carino action souls-like, combat system abbastanza divertente e non troppo impegnativo. Non conosco una mazza della lore di star wars quindi non mi ha preso per nulla lato trama.
Immagine 2024-02-11 001944.jpg

Trailout
Clone di flatout, divertente anche se il modello di guida non è rifinito come appunto flatout o wreckfest. Raggiunge picchi di trash elevatissimi e citazioni di grande livello, come da screenshot sotto... :asd:
Immagine 2024-02-15 191626.jpg
E8448FB64526568842C25715169AB5EE69AF9A25

Finito No More Heroes, con tanto di true ending

Immagine.jpg
Non l'avevo mai giocato, action che sprizza stile da tutti i pori nonostante sia molto basilare a livello di gameplay (le combo sono limitate e pure alla massima difficoltà iniziale i boss sono parecchio facili)
Simpatico tutto il contorno tra palestra, lavoretti, la scienziata delle katane, l'ubriacone delle mosse speciali, le citazioni a SW:asd:
Peccato per la poca comodità nel grind, ogni volta andare in giro per la città per accettare le missioni per farmare dollari è una mezza rottura
True ending a sorpresa, mi ha messo curiosità per il seguito nonostante la trama sia davvero solo un elemento di contorno.
Giudizio sul port: è poco più di una rom ricucita e messa su steam, le opzioni di personalizzazione non esistono (non ci sono opzioni grafiche tranne l'AA [ e scegliere l'MSAA rompe la grafica:asd:], e la risoluzione sarà quella del monitor senza possibilità di scelta] e può capitare qualche crash se non si aspettano le schermate di riepilogo alla fine delle quest:asd:

L'ho giocato da poco DI per via dello squeeze, è praticamente il prototipo di Dying Light in quanto a meccaniche di gioco
Ottima esperienza zombesca, il loop di gioco è più che dignitoso e ti offre 30 ore di campagna in single
Ottimo, allora finisco Enemy Front e penso andrò di Dead Island.

CozyHVw.png

Finito Midnight Suns.
In brevissimo: gameplay 10, resto 4 a essere generosi. Raramente mi sono capitati giochi così bipolari. Complessivamente il giudizio è positivo perché il gameplay è veramente top.

Comunque Two-Point Hospital bombissima, divertente come Theme Hospital ed è uno spettacolo vedere, poi, un ospedale funzionare come un orologio. Esteticamente molto piacevole da giocare, anche se (da buon vecchiodemmerda) lo stile originale di Theme Hospital è imbattibile.
Apprezzo l'idea che nei livelli si possa ritornare, anche dopo averli 3 stellati (ok, per le 3 stelle un pochino di tedio c'è) ed ho visto che in un update hanno inserito le sfide remix.
Cosa molto apprezzabile è che gli Assistenti possano svolgere altri compiti e che non siano limitati alla Reception
Al momento la mia "malattia preferita" Giochi di parole a non finire, battute stupide a iosa sono sicuramente un surplus.

Per il momento abbastanza chill, ma immagino che i livelli successivi saranno un inferno :asd:

E poi Treasure of Nadia
Consiglio anche questo.

EDIT
Non è un titolo rapido plug&play, avventura di circa 25-30h.
Alcune volte un po'criptico sul cosa fare, ma è un "puzzle"-adventure game divertente. Sicuramente l'opposto di Karryn's Prison, visto che è stato realizzato anche questo tramite RPGMaker

Ultima modifica:
Comunque Two-Point Hospital bombissima, divertente come Theme Hospital ed è uno spettacolo vedere, poi, un ospedale funzionare come un orologio. Esteticamente molto piacevole da giocare, anche se (da buon vecchiodemmerda) lo stile originale di Theme Hospital è imbattibile.
Apprezzo l'idea che nei livelli si possa ritornare, anche dopo averli 3 stellati (ok, per le 3 stelle un pochino di tedio c'è) ed ho visto che in un update hanno inserito le sfide remix.
Cosa molto apprezzabile è che gli Assistenti possano svolgere altri compiti e che non siano limitati alla Reception
Al momento la mia "malattia preferita" Giochi di parole a non finire, battute stupide a iosa sono sicuramente un surplus.

Per il momento abbastanza chill, ma immagino che i livelli successivi saranno un inferno :asd:

E poi Treasure of Nadia
Consiglio anche questo.
Non ti faccio spoiler ma capirai immediatamente quando arriveranno i primi livelli tosti :asd:
Poi magari te li fai fuori senza problemi, io personalmente ho rischiato alcune volte il restart negli ultimi 2-3 gruppi di 3 stage (ed intendo semplicemente per prendere la 1° stella) quindi diciamo che se arrivi preparato mentalmente magari reggi meglio l'impatto :iwanzw:

Non ti faccio spoiler ma capirai immediatamente quando arriveranno i primi livelli tosti :asd:
Poi magari te li fai fuori senza problemi, io personalmente ho rischiato alcune volte il restart negli ultimi 2-3 gruppi di 3 stage (ed intendo semplicemente per prendere la 1° stella) quindi diciamo che se arrivi preparato mentalmente magari reggi meglio l'impatto :iwanzw:
Posso solo immaginare ed immagino le mie imprecazioni a scendere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro