Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
QB mi ha smorzato di tanto l'interesse per Control.
Comunque continuo questo filone Remedy, mi manca Control, AW2 è ingiocabile.
Considera che a me QB non è piaciuto, mente ho apprezzato molto Control.
Per quanto non sia in grande amante di Remedy (escludendo Max Payne che amo e AW2 che non ho giocato)

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Sì, l'editore di quei giochi è lo stesso tra l'altro... non è un gioco che ti cambia la vita ma l'ho trovato buono dai. Un difetto che ho trovato è che il sistema di teletrasporto è terrificante e confusionario e non si possono mettere segnalini sulla mappa ma apprezzo lo sforzo soprattutto perché una volta tanto un metroidvania si ispira ai primi Castlevania anziché a quelli da SOTN in poi :asd:
più che altro a me i giochi zozzetti non dispiacciano è che voglio anche del gioco e per trovarne uno che sia quantomeno valido devi passare da tanta merda e quindi quando c'è un consiglio ben venga.

che sia semplicistico, con dei difetti mi turba poco, ma se almeno è gioco, che non sia il classico puzzle o pseudo gioco di carte con immagini sconce, ben venga

Iniziamo bene l'anno dicendo che ho completato un altro metroidvania zozzo, Castle in the Clouds :shrek:

CITC.jpg

Degli stessi sviluppatori di Midnight Castle, l'ho trovato inferiore a quest'ultimo soprattutto perché ha dungeon a sé stanti selezionabili su un unica mappa stile Order of Ecclesia che proprio non digerisco, ma anche il design dei livelli è un po' scialbo e non ho mai sentito un reale senso di progressione :nono:

Finito Stellar Blade
eFpt7I9.png

Bel gioco d'azione (non hack and slash), temevo un souls style ma non si è rivelato per niente così. Sono andato liscio fino ai due boss finali che mi hanno fatto sudare ma zero fustrazione :asd:
Peccato per i loot e le side quest che forniscono spesso e volentieri sempre le stesse cose, avrei gradito qualche arma in più :iwanzw:
Il NG+ mi attira ma anche gli altri giochi appena presi, magari in futuro :asd:

Accipicchia chemmerda RE5 :asd:
Nah, è una figata trash come poche cose... in coop l'avrò finito 5 volte su almeno 3 piattaforme diverse :asd: in solo purtroppo perde molto imo :asd:

Finito dispatch regalato da Hickem per il secret Santa gioco bellissimo grazie hick :bruniii:
Peccato si perda negli episodi centrali ma il finale perfetto.
Domani aggiorno con l'obiettivo.
sono qyu.png

Ultima modifica:
ah perchè ha un dlc re5 ? :asd: se non sbaglio su pc ha la gold edition, magari me lo rigioco finito il 7 per farmi due risate come ai tempi su ps3 :asd:

ah perchè ha un dlc re5 ? :asd: se non sbaglio su pc ha la gold edition, magari me lo rigioco finito il 7 per farmi due risate come ai tempi su ps3 :asd:
Ne ha 2, un dlc fa da intermezzo tra revelations e 5.

L'altro post liberazione
di Jill, incontra il tizio africano della BSAA.

Ne ha 2, un dlc fa da intermezzo tra revelations e 5.
Infatti mi chiedevo due cose: da dove cacchio arrivasse la scena di quel flashback, e perché esistesse una cover di RE5 con Jill. L'esistenza del DLC ha risolto tutto :asd:

Io voglio il remake del 5. :unsisi:

Finito Animal Well (in lista) con il true ending (il secondo)
Per il terzo ed il quarto (che ancora non è stato scoperto) è necessario consultare reddit perchè gli enigmi sfondano la quarta parete e sono stati involontariamente concepiti proprio per essere risolti in gruppo (una persona da sola non ce la può fare)

Detto ciò, capolavoro? Sfiorato? Preso? Non lo so, so solo che non gioco spesso i Metroidvania per allergia al genere, ma se mi prendono un motivo ci sarà. E' un gioco speciale, infinito, sovversivo e magnetico.

Screenshot 2026-01-03 171911.png

iaCCHe Nefarious

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro