Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Screenshot 2026-05-02 115137.png

Finito The End is Nigh! Non ho nemmeno mezza intenzione di finire le cartucce, che è contenuto secondario, ma me lo son goduto comunque. Mi mancava giocare un platform così preciso e cattivo. McMillen, come al solito, non delude

Just sit there and eat some fruit, Princess.

La parte del flashback è stata devastante, appena è comparso lo sprite di Lily il mio cervello ha collegato tutto a ritroso 🤯 E io che pensavo fosse il personaggio macchietta comica, per come era presentata nella prima parte. C'era anche del foreshadowing nascostissimo tipico delle VN da giocare più volte, con Lily che dice "onions really excite me" esaminando una cucina, o una roba del genere :rickds:
Poi da lì tutto in discesa libera comunque, impossibile staccarsi. Anche perché c'è una serie di finti finali uno dopo l'altro che non capisci mai dove sta andando a parare :asd:
Se devo trovare una critica è il fatto che, per come la cultura giapponese è abituata a trattare i finali, la chiusura con Claura e il ritorno dei demoni è abbastanza forzata, anzi già da prima il ritorno della Blonde Girl con il libro della profezia a giochi conclusi è un po' una paralculata per collegarsi a King Exit, e nega un po' tutto il lavoro fatto finora per evitare la profezia. Però vabbé se i problemi sono questi siamo a postissimo, alla fine funziona in maniera egregia comunque, e ti lascia meno depresso :asd:
La Blonde Girl era l'altro momento King Exit che ti avevo anticipato, che riesce comunque a colpirti in due modi: collegando prologo ed epilogo se hai giocato solo DR, e invece facendoti capire chi è sin dal prologo se vieni da KE.

i6MsRm7.jpeg

Come dicevo nel post di qualche tempo fa, non lo consiglierei a tutti indiscriminatamente perché richiede una certa weeb-tolerance, ma se già avete familiarità con i JRPG non c'è ragione al mondo per skipparlo, non punta a fare niente di originale o sconvolgente ma è proprio una bella storia :sisi:

BTW a breve anche se non frega a nessuno metterò online la definitive patch, ho aspettato giusto che Koyomi Araragi lo finisse :trollface:

Si il flashback è veramente assurdo, se uno pensava che il picco fosse nel capitolo 3 si sbagliava di grosso :asd:. Blossom è una traccia meravigliosa.
A me di Claura ha fatto piacere, alla fine la scusa di uno degli squid che aveva creato congelato regge per me :rickds:

🚨 LE SFIDE MENSILI - MAGGIO 2026 🚨

poXCwtY.jpeg

🏃 Maratoneta: 100 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 4, quelle che finiscono il 10/05, 17/05, 24/05, 31/05.

Buona maratona!

I sopravvissuti alla maratona:
  • Armatus
  • Bubu
  • Connor
  • Dalfi 💀
  • Falo 💀
  • Johnny_Bosic 💀
  • Koyomi Araragi
  • Maica 💀
  • oniZM
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • Y2Valian

Ultima modifica:

poXCwtY.jpeg

Le settimane (lun-dom) considerate sono 4, quelle che finiscono il 10/05, 17/05, 24/05, 31/05.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla prima settimana sono:
  • Nessuno 💀
Si, aspetta che finisco

poXCwtY.jpeg

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla prima settimana sono:
  • Nessuno 💀
Azz.
4 giochi da finire, devo spulciare per roba corta.

Bello che la cosa de La Lunga Marcia abbia preso piede :asd:

Dovrei riuscire a finirne uno tra Pragmata e GOW... spero.

Se smetti di guardare i piedini forse lo finisci :barbieri:
Non ho quel fetish, anzi :asd:

Infatti a dimostrazione ti comunico che ieri ho finito Pragmata come gioco extra:

P.jpg

Bello, mi mancava un po' l'immediatezza di un gioco come questo (non che duri proprio poco comunque, 18 ore e non ho ancora finito le sfide), bello il gameplay che ti obbliga a tenere d'occhio molte cose contemporaneamente come la tipologia di arma da utilizzare, il movimento dei nemici, l'hacking, ogni tanto qualche pericolo ambientale ecc. infatti non ho mai attivato l'autohacking :asd:
L'ambientazione spaziale come al solito mi triggera in positivo, le sezioni all'aperto infatti sono quelle che preferisco anche se alla fine a mio parere ci ho visto un po' di residentevilizzazione con il discorso della
fibra corrotta che genera i soliti abomini che sembrano arrivare da RE6 :paura:
Direi consigliato, Capcom probabilmente è una dell SH che preferisco al momento :sisi:

Non ho quel fetish, anzi :asd:

Infatti a dimostrazione ti comunico che ieri ho finito Pragmata come gioco extra:

Visualizza allegato 27436

Bello, mi mancava un po' l'immediatezza di un gioco come questo (non che duri proprio poco comunque, 18 ore e non ho ancora finito le sfide), bello il gameplay che ti obbliga a tenere d'occhio molte cose contemporaneamente come la tipologia di arma da utilizzare, il movimento dei nemici, l'hacking, ogni tanto qualche pericolo ambientale ecc. infatti non ho mai attivato l'autohacking :asd:
L'ambientazione spaziale come al solito mi triggera in positivo, le sezioni all'aperto infatti sono quelle che preferisco anche se alla fine a mio parere ci ho visto un po' di residentevilizzazione con il discorso della
fibra corrotta che genera i soliti abomini che sembrano arrivare da RE6 :paura:
Direi consigliato, Capcom probabilmente è una dell SH che preferisco al momento :sisi: