Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Si, c'è una frase specifica che fa letteralmente da click dentro di lui.
"Gran Turismo regna sulla fregna"
Non mi aspetto nulla di diverso da chi Emula di essere un professore universitario quando in realtà è un villain.
Se scrivevi Valian al posto di Villian, usciva ancora meglio.

Infatti
ti credo che è uscito di testa, penserà a tutti gli anni in cui poteva essere stato un pcista con tutti i vantaggi connessi, flessibilità di prezzi tra i vari seller, componentistica aggiornabile come più ci aggrada, mod ecc... invece lo hanno ingannato e si è ritrovato consolaro :facepalm: magari pure sonaro :facepalm:

Nel 2 mi aspetto redenzione :sisi: #JusticeForJoshua
3a561140-d5fd-4351-acc7-9a692f3c7a5f.png

:happybio:

Sì. Domando a mia volta: in che punto sei? Racconta dettgliatamente.
Ho finito il 1st Chapter ieri. Ora ho ricominciato il primo originale dopo averlo stoppato all'annuncio del remake. Non ho giocato altro della saga, fino a qualche anno fa fa non sapevo nemmeno esistesse :sisi:

Ho finito il 1st Chapter ieri. Ora ho ricominciato il primo originale dopo averlo stoppato all'annuncio del remake. Non ho giocato altro della saga, fino a qualche anno fa fa non sapevo nemmeno esistesse :sisi:

Nel 2 ti verrà raccontato direttamente nella storia.

Proprio oggi sono arrivato al punto di Zero che mi ero spoilerato durante SC, adesso siamo in pari :rickds:
Io pure ho l'abitudine di guardare la wiki dedicata ai giochi quando un gioco mi colpisce particolarmente, se non ci fossi stato tu a fare da avanguardia probabilmente avrei fatto lo stesso errore :asd: grazie Oni :asd:

Domenica ho finito Trails In The Sky The 1st Chapter:

TITS or GTFO.jpg

Il gioco mi è piaciuto TANTO, presumo l'abbiate capito :asd: Mi son preso un attimo di tempo per raffreddare la mente e capire se questo gioco è diventato il mio jrpg preferito e non è mica facile per me rispondermi :asd: probabilmente a livello soggettivo no ma pensandola in maniera oggettiva (oddio si può parlare di oggettività personale? Boh facciamo finta di sì che non ho voglia di scrivere tesi di 69 pagine su perché e percome un gioco debba piacere o non piacere per forza, queste robe le lascio ai sommelier dei videogiochi con la verità in tasca, preferisco giocare) direi proprio che lo è, questo gioco per me ha tutto ciò che vorrei da un gioco :sisi: ho già detto come la penso qua e là, non mi dilungherò ancora ma davvero non capisco come mai l'originale ai tempi non abbia fatto il botto; da completo profano dei jrpg ai tempi persino io sapevo cosa fosse un final fantasy ma dando per scontato che questo remake ricalchi abbastanza fedelmente l'originale non capisco come non sia potuto uscire dalla nicchia ed essere famoso come la serie di square perché caga in testa a qualsiasi altro jrpg che abbia giocato finora (opinione mia sia chiaro). Minchia tutto si incastra alla perfezione, dalla trama che nonostante sia abbastanza geopolitica (cosa che solitamente non sopporto e che mi aveva tenuto lontano dalla serie finora) l'ho capita molto bene senza che mi servisse aprire un'enciclopedia ingame ogni due minuti interrompendo pure le cinematics per capire chi ha fatto cosa e quando :shrek: ai pg dove praticamente tutti sono caratterizzati ottimamente e ben sviluppati, giusto per fare un esempio che mi è venuto in mente poco fa su Cassius Bright
All'inizio del gioco te lo presentano come un bravo bracer e un padre dalla battuta facile senza sbilanciarsi troppo dove persino sua figlia si diverte ogni tanto a prenderlo in giro, dopo che se ne va invece salta fuori che è stato uno stimato colonnello dell'esercito, un eroe di guerra e uno dei pochissimi bracer rank S della nazione ecc. e quando lo incontri di nuovo a fine gioco lo guardi con occhi completamente diversi e probabilmente pure Estelle ora lo guarda con occhi diversi e il gioco ti fa capire perfettamente come potrebbe sentirsi ora... che lavoro di scrittura magnifico
Pure il combat system è ottimo, il sistema dei quartz permette delle combinazioni interessanti per ogni pg senza cadere nel tutti possono fare tutto (anche se alcuni quartz sono praticamente obbligatori da avere per ogni membro del party secondo me, vedi Action), personalmente consiglio di iniziarlo a hard per sfruttare al meglio tutto quello che il gioco ti mette a disposizione, compresi gli oggetti ed avere un po' di sfida nell'ottimizzazione del party durante le boss fight... ad eccezione dei tre figli di troia, finché non ho capito come affrontarli andandoci safe ho bestemmiato per tipo quindici tentativi... e Weiss Aura è probabilmente l'abilità più utile del gioco :asd:
Finale pazzesco, se avessi giocato questo gioco al tempo giusto da adolescente probabilmente mi avrebbe coinvolto ancora di più e sarei estremamente incazzato con
Joshua... ma dove cazzo te ne vai minchione, resta lì con Estelle, sei fuori di testa? :asd:

Giocatelo. Lo avrete già fatto sicuramente perché come al solito arrivo tardi ma se non l'avete fatto giocatelo :sisi: Ora ho ricominciato il primo originale dopo che lo avevo messo in pausa all'annuncio del remake e vedere certe cose e certi dialoghi che alla prima run ti lasciavano un po' perplesso ma che dopo aver finito il gioco diventano perfettamente sensati non ha prezzo... e scoprirlo sul gioco originale di oltre vent'anni prima è pura magia gaming, robe che non percepivo dal 2015 almeno :sisi:

Pensa che in questo momento mi sto finendo VIIRemake e l'unica cosa a cui penso e "ma perché mi sono messo questo nello squeeze, voglio giocarmi Zero" :asd:

IMHO, il primo Tits (hihihi) l'ho trovato speciale ed è ancora oggi il mio capitolo preferito della trilogia originale :sisi:
Nessuna minaccia apocalittica all'orizzonte, nessuna narrativa da "fine del mondo". Solo fratello e sorella che attraversano un continente risolvendo problemi. Giusto verso la fine la faccenda diventa più seria, ma rimane comunque molto più grounded rispetto ad altri titoli
L'ho trovato una boccata d'aria fresca sotto questo aspetto :sisi:

Pensa che in questo momento mi sto finendo VIIRemake e l'unica cosa a cui penso e "ma perché mi sono messo questo nello squeeze, voglio giocarmi Zero" :asd:

IMHO, il primo Tits (hihihi) l'ho trovato speciale ed è ancora oggi il mio capitolo preferito della trilogia originale :sisi:
Nessuna minaccia apocalittica all'orizzonte, nessuna narrativa da "fine del mondo". Solo fratello e sorella che attraversano un continente risolvendo problemi. Giusto verso la fine la faccenda diventa più seria, ma rimane comunque molto più grounded rispetto ad altri titoli
L'ho trovato una boccata d'aria fresca sotto questo aspetto :sisi:
Infatti esce un po' dagli schemi come setting dei protagonisti, anche il fatto che non siano due studenti a scuola è un pregio secondo me :asd:

Tra te e Oni me lo avete fatto mettere in wishlist, sarà sicuramente un recupero che farò.
Grazie per questi papiri che sono la parte migliore di questo thread.

Io mi sto giocando FF7 remake (la mia prima volta con ff7) e devo dire che è davvero un piacere proseguire nella storia e conoscere tutti i personaggi, uno meglio dell'altro.
Non penso che l'avrei mai giocato in vita mia l'originale ma questo remake mi ha dato la possibilità di approcciarmici e, molto probabilmente, farò lo stesso con trails

Tra te e Oni me lo avete fatto mettere in wishlist, sarà sicuramente un recupero che farò.
Grazie per questi papiri che sono la parte migliore di questo thread.

Io mi sto giocando FF7 remake (la mia prima volta con ff7) e devo dire che è davvero un piacere proseguire nella storia e conoscere tutti i personaggi, uno meglio dell'altro.
Non penso che l'avrei mai giocato in vita mia l'originale ma questo remake mi ha dato la possibilità di approcciarmici e, molto probabilmente, farò lo stesso con trails
Mi fa piacere, pure a me piace il topic per i pareri più disparati che si possono trovare riguardo i giochi finiti. FF7 remake è piaciuto anche a me, il rebirth invece decisamente NO :asd:

Riguardo Trails mi stupisco che non si sia palesato ancora il principale promoter del gioco, dove è finito che non lo sento da un po', a cacciare delfini e balene al largo delle coste giapponesi? :asd:

Finito il secondo della lista, Final Fantasy VII Remake Intergrade

Screenshot 2026-08-18 141137.png

Screenshot 2026-08-18 141126.png

Ma che mi ero fumato ? :asd:
All'epoca lo consideravo uno dei JRPG migliori dell'epoca PS4, stavolta invece ho fatto una faticaccia a portarlo a termine. Probabilmente roba come i Persona, SMTV o i Trails mi hanno un po' viziato su come dovrebbe essere un JRPG.
Questo è un corridoio pieno di nemici che batti quasi tutti allo stesso modo. Il BS è ottimo per il tipo di esperienza che vuole offrire, ma viene azzoppato malamente da una difficoltà praticamente inesistente, mannaggia a chi ha deciso di bloccare la modalità "difficile" per il NG+.
Poi non mi ricordavo così tanti momenti "cinematografici" dove non fai altro che camminare avanti a passo di lumaca, l'esperienza Sony per antonomasia :asd:

Sulla trama, quasi tutte le scene aggiunte in questo remake e cambiate dall'originale sono brutte. La cosa peggiore è
Sephiroth. Tutte le sue scene sono praticamente 10 passi indietro rispetto all'originale. OK che la sua presenza nella parte di Midgar era striminzita, ma, se proprio volevano usare un cattivo, potevano sfruttare l'occasione per dare più spazio al presidente Shinra o a Rufus. Invece non hanno perso tempo per ficcarlo quando potevano, se penso a quanto sarebbe stato ancora più di impatto se seguivano il canovaccio originale, con i corridoi della Shinra pieni di sangue :facepalm:
Sul finale non mi pronuncio più di tanto, potrebbe essere una stronzata quanto un colpo di genio, ma vista la situazione propenderei più per la prima.

Finito il secondo della lista, Final Fantasy VII Remake Intergrade

Sul finale non mi pronuncio più di tanto, potrebbe essere una stronzata quanto un colpo di genio, ma vista la situazione propenderei più per la prima.
Ricordiamo d'altronde che Tetsuya Nomura è risultato essere il miglior villain di FF7 remake :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro