Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Ho fatto i primi due capitoli di Episode One e debbo dirlo, non è giusto.

Anche io voglio essere abbracciato da Alyx :bruniii: . Che carina che si imbarazza davanti a Dog, mi si è sciolto il cuore :geddoe:. Bellissimo poi farci sparare con la macchina :rickds:
Bel ritmo fino ad ora, se poi è tutto con lei voto 10 a prescindere :asd:
 
Terzo gioco andato: Cult of the Lamb
UIk4xO8.png

Una droga legalizzata. Molti pensavano che sarebbe stato il nuovo Isaac, invece non è così. Vi ritroverete a gestire un culto ed inizialmente le cose non saranno per niente facili: dovrete raccogliere risorse, cucinare, costruire, predicare, coltivare e pulire per fare in modo che la vostra comunità possa mantenersi sana (man mano che potenzierete il vostro culto e sbloccherete strutture, tutti i compiti potranno essere affidati ai fedeli, anche se ci vorranno un po' di ore). C'è poi tutta la parte di dungeon con stanze e combattimenti simili a quelli di Isaac, anche se qui avrete la schivata che vi darà una grossa mano.
In tutto ci sono 4 dungeon. In ognuno ci sono vari piani "alla Isaac" (in realtà sono molto più piccoli e mancano chiavi e bombe, quindi potrete visitare tutte le stanze) e la navigazione tra di essi è come quella di Slay the Spire: avrete una mappa con vari percorsi e dovrete sceglierne uno anche in base all'anteprima (quasi sempre presente) che vi mostra se ci troverete un negozio (piano con una stanza singola), un nuovo seguace da salvare, indottrinare e reclutare, risorse o combattimenti
Sono presenti anche varie missioni secondarie assegnate dai fedeli o da alcuni NPC ed un minigame molto carino con i dadi
Ogni run (dura dai 7 ai 15 minuti max) termina con un miniboss e bisogna sconfiggerne 3 per sbloccare il boss. Una volta battuto quest'ultimo, è possibile rigiocare il dungeon e, sconfiggendo un nuovo boss, verranno sbloccate run più lunghe.
Ottimo il senso di progressione (è un roguelite, non un roguelike), con un sacco di strutture e decorazioni da scoprire, comprare e sbloccare. Consigliatissimo anche a chi non ama il genere :sisi:
 
E per i +1 ho finito anche 1944:

28E62ABD091B654E1825802CDDBB0560DE386740


Bellissimo, un nettissimo passo in avanti nella formula e a livello tecnico. Un pelo poco longevo forse, per il resto top notch
 
Ma Nier Automata come si calcola visto che si può finire mangiando uno sgombro dopo 3 h di gioco? :sard:
 
Addirittura E? Sapevo che col D avevi visto tutto praticamente.
Una volta che fai C o D, ricarichi il save e dal finale rimanente passi all'E

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
 
Sto giocando Sniper Ghost Warrior 2 su deck, per ora impressioni negative. Il gioco gira bene, però mi sono capitati ripetuti crash (nel momento in cui si mette/toglie il visore notturno) ed il gioco è piuttosto confusionario imho. Più di una volta ho avuto difficoltà a capire cosa dovessi fare o a chi il gioco volesse che sparassi (con colpi da fare in maniera coordinata e velocemente per non scazzare) perché si attivavano gli script alleati (o miei) prima che guardassi nel punto giusto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top