Not for mesti infami gli avevano lockati fino a due anni fa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Not for mesti infami gli avevano lockati fino a due anni fa.
Stavo analizzando proprio in questi giorni l'ordine cronologico dei Legend of Heroes, quest'anno parto anch'io con sta sagatrails in the sky 1-2-3 ---> trials of zero ----> trails of azure ----> trails of cold steel 1-2-3-4 ------> trails into reverie -----> trails through daybreak 1-2
BTW nihon falcom ha inventato il genere (con dragon slayer), non avete una pecca, avete un debito.
Vai treno buon viaggioStavo analizzando proprio in questi giorni l'ordine cronologico dei Legend of Heroes, quest'anno parto anch'io con sta saga

Si ci sono teorie di come rendano meglio se cold steel 1 e 2 vengono giocati tra zero ed azure ma non ha senso, è bene seguire l'ordine originale, proprio per godere dei rimandi.Stavo analizzando proprio in questi giorni l'ordine cronologico dei Legend of Heroes, quest'anno parto anch'io con sta saga
In che senso che ha inventato il genere?trails in the sky 1-2-3 ---> trials of zero ----> trails of azure ----> trails of cold steel 1-2-3-4 ------> trails into reverie -----> trails through daybreak 1-2
BTW nihon falcom ha inventato il genere (con dragon slayer), non avete una pecca, avete un debito.

Ti dico solo che non hanno risparmiato a zinne anzi
Si è quello.
Dopo il vuoto di persona questa è la saga giusta.
Ok wishlisto e vedo i saldi intanto. Credo che giocherò ad altro di diametralmente opposto nel mentre o vado in overdose da jrpg.Sì, aspetta i saldi, calerà (ma falcom è bottega cara).
Il primo trails va preso come un prologo, un buon jrpg (macchinosetto) che mette sapientemente le basi di un worldbuilding stupendo che esplode con il 2 ed il 3.
Sono pronto a tuttoNon hai idea di come sti bastardi facciano perno su sto fattore, motivo per cui partire dai cold steel e leggere riassunti dei vecchi capitoli è l'errore più grosso che si possa fare. Si raggiungono vette inaudite di fan service.

Il release path, dal momento che gli Ys sono collegati per modo di dire, non c'è un reale fil rouge ma più rimandi e citazionismo (salvo rari casi). A sto punto meglio giocarli in ordine tecnologico. Non li ho giocati tutti comunqueMr. Jim Oak invece riguardo a Ys, quale ordine consigli tra i 3 presentati su questo sito?
![]()
Ys Series - Digital Emelas
Spreading awareness of this incredibly niche JRPG series outside of Japanwww.digitalemelas.com
In che senso che ha inventato il genere?
EsattamenteComunque senza il primo Sky (che ho già), senza DLC e senza il primo Daybreak (che al momento è only JPN): 400 €.
Mi sembra di essere nello stesso mondo di Yakuza, in cui hai avventure di 60ore e tipo ci sono 12 giochi![]()

Problemi di publisher, son passati da XSEED a NIS America a metà Cold Steel arc.AHEDIT
Ok c'è, ma non è con tutti![]()
di saldo in saldo ... vediamo già alle 18 cosa succedeBTW mi piacerebbe pure a me riaccorpare tutta la collezione su steam ma i prezzi sono proibitivi, i 4 cold steel li ho giocati tra Psvita e Ps4, gli Sky e Reverie su PC, Ao e Zero su emulatore con translation patch amatoriale...
[automerge]1710425856[/automerge]
Problemi di publisher, son passato da XSEED a NIS America a metà Cold Steel arc.

il livello dell'inglese delle traduzioni com'è ? scolastico o livello disco elysium ?Comunque, seriamente, se avete intenzione di iniziare questa epopea vi do tre consigli:
1) non guardate trailer e video degli episodi successivi a quello che state giocando, spoilerano peggio di kojima se lo beccate in un izakaya tutto marcio alle 4 del mattino mentre edita un trailer di death stranding da un cellulare.
2) non arrendetevi se sky 1 è particolarmente lento, va preso come un prologo. E' tipo una mucca che accellera, poi non la fermi più.
3) in sezione Jrpg World i trails sono un culto, se avete bisogno di delucidazioni è il vostro posto
Un' onesta via di mezzo, non è proprio scolastico ma non è manco filosofeggiante, è un bell'inglese conversazionale come non se ne vede spesso ultimamente. Si lascia giocare serenamente anche perchè la forza dei trails sta più nelle gag (facilmente comprensibili) e nella scrittura intesa più come rivelazioni, cliff hanger ecc. Se ogni tanto ti perdi un dialogo non è un dramma, l'importante è capire il contesto.il livello dell'inglese delle traduzioni com'è ? scolastico o livello disco elysium ?
2) non arrendetevi se sky 1 è particolarmente lento, va preso come un prologo. E' tipo una mucca che accellera, poi non la fermi più.

E'il mio lavoro oramai: steamizzare le librerie console, almeno sono lì che mi guardano e mi scrutano dicendomi "Ma perchè continui a giocare a giochi zozzi, quando puoi immergerti in avventure DI MOLTO (cit.) migliori"BTW mi piacerebbe pure a me riaccorpare tutta la collezione su steam ma i prezzi sono proibitivi, i 4 cold steel li ho giocati tra Psvita e Ps4, gli Sky e Reverie su PC, Ao e Zero su emulatore con translation patch amatoriale...
Ah, ecco.Problemi di publisher, son passati da XSEED a NIS America a metà Cold Steel arc.

Furbacchione perché non citi i missabili nei cold dal tre in poi un delirioUn' onesta via di mezzo, non è proprio scolastico ma non è manco filosofeggiante. Si lascia giocare serenamente anche perchè la forza dei trails sta più nelle gag (facilmente comprensibili) e nella scrittura intesa più come rivelazioni, cliff hanger ecc. Se ogni tanto ti perdi un dialogo non è un dramma, l'importante è capire il contesto.
Forse con Sky 2 e 3, vista la mole di personaggi, dialoghi ed avvenimenti, si tocca il picco di difficoltà, poi cala con Ao e Azure, e naufraga leggermente con i Cold Steel (resi volutamente più abbordabili e semplici).

Ma no i cold steel sono i più facili anche da quel punto di vista, i veri missables sono nei primi capitoli con subquest a tempo e non segnalate sulla mappa, ma non sono così imprescindibili per quanto arricchiscano tanto la lore. Pure i libri ingame sono una finestra anche sui capitoli futuri ( Gambler Jack e Red Moon Rose che ti spoilerano roba che avverrà anni dopo è da paura), ma si può anche evitarli per non finire impantanati, già la serie è lunga, se poi si fa i completisti è la fine.Furbacchione perché non citi i missabili nei cold dal tre in poi un delirio![]()
Avresti dovuto dirlo al me di oltre 10 anni fa, dato che su PSP lo abbandonaiComunque, seriamente, se avete intenzione di iniziare questa epopea vi do tre consigli:
1) non guardate trailer, video, artwork ecc degli episodi successivi a quello che state giocando, spoilerano peggio di kojima se lo beccate in un izakaya tutto marcio alle 4 del mattino mentre edita un trailer di death stranding da un cellulare.
3) in sezione Jrpg World i trails sono un culto, se avete bisogno di delucidazioni è il vostro posto
hold my beercome per gli Yakuza, dubito sia possibile giocarli uno dietro l'altro
Per quanto mi piacciano, io non ce la faccio proprio. Devo prendermi qualche mese di pausa tra un capitolo e l'altrohold my beer

No ma pure io, ma c'è un problema, i finali dei trails non sono programmati per farti prendere una pausa. Proprio per niente.Per quanto mi piacciano, io non ce la faccio proprio. Devo prendermi qualche mese di pausa tra un capitolo e l'altro![]()