Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Vedo che Mr. Jim Oak ha tenuto una lezione di storia :saske:

Ho completato CP2077 dopo circa una sessantina di ore,ho lasciato indietro solo le missioni legate alla boxe e quelle di guida

Poi metterò l'achievement

Persona 3 R
Screenshot 2024-03-17 183512.png

bon allora inserisco la mia ultima entry, casualmente fatta oggi: Resident Evil 6

WAw7zGK.png

Ho fatto le prime 3 campagne in co-op con un amico, mentre l'ultima da solo.

Premessa: sono molto, moolto villano della serie quindi prendete il commento per quello che è (fun fact: RE6 è il secondo Resident Evil che abbia mai giocato veramente - tolti fugaci tentativi rari nel corso degli anni che non sono mai andati i 10 minuti l'uno con altri giochi della serie. Il primo è RE5, giocato subito prima di questo sempre in co-op e che credo di essermi dimenticato di riportare qui :asd:).

Penso di poter dire che sia uno dei giochi più ignoranti che abbia mai giocato, cosa che però risulta essere il suo punto di forza. In co-op sa regalare grandi momenti, tolti i tempi morti qua e là, e sia volontariamente che involontariamente è esilarante in più di un momento :rickds:
Chiaramente non è esattamente un giocone, ho preferito RE5 nettamente, e sopratutto in certi punti i suoi problemi si sentono molto forti (questo particolarmente nell'ultima campagna, che essendo pensata per il SP va a mancare del bonus 'coop' presente per le altre), ma non mi pento di averlo giocato, che è già tanto viste le aspettative basse dovute alla sua nomea.

Ora devo valutare come e, sopratutto, se iniziare a recupeare anche il resto della saga.

bon allora inserisco la mia ultima entry, casualmente fatta oggi: Resident Evil 6

WAw7zGK.png

Ho fatto le prime 3 campagne in co-op con un amico, mentre l'ultima da solo.

Premessa: sono molto, moolto villano della serie quindi prendete il commento per quello che è (fun fact: RE6 è il secondo Resident Evil che abbia mai giocato veramente - tolti fugaci tentativi rari nel corso degli anni che non sono mai andati i 10 minuti l'uno con altri giochi della serie. Il primo è RE5, giocato subito prima di questo sempre in co-op e che credo di essermi dimenticato di riportare qui :asd:).

Penso di poter dire che sia uno dei giochi più ignoranti che abbia mai giocato, cosa che però risulta essere il suo punto di forza. In co-op sa regalare grandi momenti, tolti i tempi morti qua e là, e sia volontariamente che involontariamente è esilarante in più di un momento :rickds:
Chiaramente non è esattamente un giocone, ho preferito RE5 nettamente, e sopratutto in certi punti i suoi problemi si sentono molto forti (questo particolarmente nell'ultima campagna, che essendo pensata per il SP va a mancare del bonus 'coop' presente per le altre), ma non mi pento di averlo giocato, che è già tanto viste le aspettative basse dovute alla sua nomea.

Ora devo valutare come e, sopratutto, se iniziare a recupeare anche il resto della saga.
Insomma hai giocato i capitoli peggiori (anche se non sono così assolutista nel dire che sono lammerda), la saga è da recuperare, visto che ti rimangono i titoli migliori :asd:
Su Steam ci sono tutti i capitoli principali più importanti, tranne il Code Veronica, gli Originali (2 e 3 da giocare sicuramente, 1 si può lasciare perdere) e gli Outbreak (meritevoli in special modo perchè tra i primi giochi online su console e che per assurdo hanno un seguito migliore anche dei titoli only online usciti recentemente)

Ys I

ZIvTfKG.png

Ri-finito Alpha Protocol, ne ho parlato nel topic dedicato
20240319172454_1.jpg

Non so se conta, ma ho finito anche Marathon Infinity. Di nuovo, niente achievement, metto l'ultimissima schermata del gioco, quindi occhio:
Immagine.png

Non sono mai stato tanto appresso ai boomer shooter. Ho provato Doom, Quake, il recente Prodeus, ma puntualmente arrivo a circa 3/4 dell'opera e poi li mollo perché, la maggior parte delle volte, sento che non abbiano più nulla da offrire oltre un certo punto. I Marathon a livello di gunplay non è granché, da questo punto di vista a parte l'akimbo e il fucile a pompa del secondo, direi che non ci sia nulla di particolarmente meritevole. I level design è ok considerando il genere, anche se non mancano i momenti frustranti dove non sai dove andare.
Quello che rende davvero memorabile questa saga è una narrazione di una qualità che raramente si trova in titoli del genere. Da questo punto di vista sembra quasi di giocare a un proto-souls, visto che fa molto affidamento sulle capacità del giocatore di mettere insieme i pezzi della storia, sulla capacità di discernere le bugie dalle mezze verità ecc..
Presenta, infine, una stratificazione e una meta-narrativa che faccio ancora fatica a credere che facciano parte di un titolo uscito nel '96. Mai mi sarei aspettato una tale capacità di racconto da parte degli autori di Halo, godibilissimi per carità, ma piuttosto basici sotto questo aspetto. Spero davvero che con il seguito/reboot non mandino in vacca quanto di buono fatto in questi con riscritture o altro, sarebbe un orribile delitto.

Ho finito anch'io Alpha Protocol in onore del Lets Play, proprio sul gong;
A2746BE771B5C5C9FF33E373BA57B01D13464B12

Grandi Obsidian, sono una farm di giochi pressocché unici :asd:

Fine dei giochi! Controllate al secondo post se non mi sono perso nulla, a breve arriverà la classifica!

Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

🍆💦🍑 Y2Valian 🍆💦🍑

Che con la sua maratona di giochi zozzi ha infestato la sezione e pure vinto lo squeeze!

Classifica Inverno 2024
  1. 🥇 Y2Valian - 48 punti
  2. 🥈 oniZM - 32 punti
  3. 🥉 Reservoir Dog - 27 punti
  4. Aftermath - 27 punti
  5. Dalfi - 23 punti
  6. Mr. Jim Oak - 19 punti
  7. Skodo - 18 punti
  8. Maica - 17 punti
  9. The_Train - 17 punti
  10. Seo Kaworu - 16 punti
  11. pnt23 - 15 punti
  12. Kal1m3r0 - 14 punti
  13. The Hanged Man - 14 punti
  14. mdk14 - 13 punti
  15. Rabum Alal - 11 punti
  16. Hickem - 9 punti
  17. Koyomi Araragi - 8 punti
  18. LaLongueCarabine - 5 punti
  19. a_strange_traveler - 4 punti
  20. destroyer8992 - 4 punti
  21. Bubu - 2 punti
  22. .Veg - 0 punti
  23. Fr0ll033 - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per la partecipazione!
A breve aggiornamenti sulla nuova stagione :dajee:

Nonostante non sia neanche in TOP10, in realtà questa credo che sia stata la sessione di Squeeze dove ho realizzato il punteggio più corposo. Ha aiutato il non dover nominare i giochi da programma alla fine, dato che cambio spesso idea su cosa giocare all'ultimo :asd:

Vedremo alla prossima se riesco a bissare o migliorarmi, dovrebbe essere un periodo più tranquillo e quindi consono. Oppure farò altre 70 ore ad un Subnautica (questa volte il Below Zero) e addio Squeeze, ma va bene comunque :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro