Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Preso dalla nostalgia ho finito anch'io Dino Crisis 2 con mod Rebirth in versione Sourcenext perché per qualche motivo la mod non funzionava installandolo da disco:

DC2.jpg

Completamente diverso dal primo ma bellissimo come me lo ricordavo. Spero solo che Capcom si decida a dare a Regina lo spazio che merita, che sono 24 anni che Dylan gliene deve una.

Preso dalla nostalgia ho finito anch'io Dino Crisis 2 con mod Rebirth in versione Sourcenext perché per qualche motivo la mod non funzionava installandolo da disco:

Completamente diverso dal primo ma bellissimo come me lo ricordavo. Spero solo che Capcom si decida a dare a Regina lo spazio che merita, che sono 24 anni che Dylan gliene deve una.

Messo su emudeck il primo dino crisis, da bambino non sono mai riuscito a finirlo perché mi cagavo troppo addosso e poi, come molti titoli psx, sono finiti nel dimenticatoio… mentre il 2 mai avuto e giocato

Messo su emudeck il primo dino crisis, da bambino non sono mai riuscito a finirlo perché mi cagavo troppo addosso e poi, come molti titoli psx, sono finiti nel dimenticatoio… mentre il 2 mai avuto e giocato

FYI: il 2 non è horror, ma un gioco d'azione.

Peccato che nel 2 non abbiano messo una sorta di NG+ che ti fa mantenere tutte le armi prese al primo giro
Con la natura arcade si sarebbe sposata benissimo come cosa

Fuori due, Enderal: Forgotten Stories
Immagine.png

Devo ancora elaborarlo per bene. Posso già dire che mi ha fatto un'impressione mille volte migliore di quella che mi diede Skyrim all'epoca, grazie soprattutto ai cambiamenti effettuati al sistema di progressione del personaggio. Inoltre, sempre a differenza di TES, qui abbiamo finalmente un opera che cerca di raccontare qualcosa, invece di essere un giocattolone senza sostanza dove ogni tanto ammazzi un drago e ti senti un figo :asd:

Il punto forte dell'opera è senza dubbio la scrittura della main, dove però risiedono anche alcuni dei punti più bassi del gioco, principalmente legati ad alcuni personaggi non proprio riusciti con motivazioni abbastanza scialbe, momenti troppo prolissi e altri che, per via delle limitazioni imposte dalla sua natura di mod, non riescono a comunicare adeguatamente il tono richiesto. Per fortuna si riprende sul finale, ho preso una decisione che normalmente, per come sono fatto, non farei ma ho avuto un "momento di lucidità" per così dire.

Promosso :ahsisi:

finito ground zero mgsv in un'ora e mezza.
se phantom pain è sulla stessa linea saò veramentente "pain" da finire :asd:

Visualizza allegato 15249
Phantom pain è decisamente diverso, su questo ci sono pochi dubbi. Conta che però credo che tu sia uno dei pochi a non aver apprezzato GZ, cos'è che esattamente non ti è piaciuto?

Phantom pain è decisamente diverso, su questo ci sono pochi dubbi. Conta che però credo che tu sia uno dei pochi a non aver apprezzato GZ, cos'è che esattamente non ti è piaciuto?
nono non sto dando la colpa al gioco che mi sembra anche fatto molto bene. è il genere che non è esattamente il mio, i MGS li ho giocati tutti per la storia magnifica. il gameplay non fa troppo per me. infatti ero contento che per la maggior parte fossero filmati

Ho appena finito Dark Messiah of M&M
Tra l'altro all'epoca non l'avevo finito, quindi un backlog di quasi vent'anni, ma divertente era dare i calci e divertente è rimasto, dovrebbe essere ripresa. Il combat comunque molto meglio di quello di, boh, Skyrim, nonstante avesse almeno 5 anni di meno, e in generale non è invecchiato malissimo, dal basso della mia pochissima esperienza in merito. Tanto tanto divertente. La storia, niente di che, ma per il finale (e intendo proprio gli ultimissimi momenti) :azz: avevano finito i soldi e/o il tempo?
Metti il teschio dove vuoi e...titoli di coda!? :azz:

Comunque un titolo che tutti dovrebbero giocare, per quello che costa e per quel poco che dura.

nono non sto dando la colpa al gioco che mi sembra anche fatto molto bene. è il genere che non è esattamente il mio, i MGS li ho giocati tutti per la storia magnifica. il gameplay non fa troppo per me. infatti ero contento che per la maggior parte fossero filmati
Allora mi sa che TPP non ti piacerà, visto che il rapporto video-gameplay propende pesantemente sul giocare, piuttosto che sul vedere :unsisi:
TPP, comunque, ha il vantaggio di darti tanta libertà sul come giocare, quindi anche se il gameplay stealth non letale non fa per te, puoi andare in modalità Terminator (letale loud) o Rambo 1 (letale stealth) senza troppi problemi.

Sono a metà del secondo gioco in Deponia the Complete Journey. Penso che questo giochi siano tra i giochi più buggati che mi sia capitato di giocare nell'ultimo lustro o quasi. è la seconda volta nell'arco della collezione Journey che incontro un bug che mi softlocka completamente il gioco costringendomi o a ricominciare d'accapo o caricare un save dal sito del supporto daedelic, che però spesso non corrisponde esattamente a dove sono (quindi rischio di perdermi sezioni intere dei giochi, specie nelle sezioni aperte con più cose parallele da portare avanti). E non è l'unico problema che ho incontrato.

È un vero peccato perché l'avventura in sé mi sta piacendo veramente molto, un sacco divertente, ma questa costante lotta coi problemi tecnici mi dà l'impressione che il gioco stia facendo di tutto per rovinarmi l'esperienza. Ora provo a vedere se riesco a risolvere con un save di qualche ora fa preso dal supporto daedelic come ho fatto per il primo softlock (che è avvenuto in una fase lineare quindi in tal caso non mi ha dato molto fastidio), saltando i dialoghi e andando ai 200 all'ora dovrei comunque mettermi in pari abbastanza presto... se non perdo la voglia prima :dsax:

Sono a metà del secondo gioco in Deponia the Complete Journey. Penso che questo giochi siano tra i giochi più buggati che mi sia capitato di giocare nell'ultimo lustro o quasi. è la seconda volta nell'arco della collezione Journey che incontro un bug che mi softlocka completamente il gioco costringendomi o a ricominciare d'accapo o caricare un save dal sito del supporto daedelic, che però spesso non corrisponde esattamente a dove sono (quindi rischio di perdermi sezioni intere dei giochi, specie nelle sezioni aperte con più cose parallele da portare avanti). E non è l'unico problema che ho incontrato.

È un vero peccato perché l'avventura in sé mi sta piacendo veramente molto, un sacco divertente, ma questa costante lotta coi problemi tecnici sta veramente facendo il possibile per rovinarmi l'esperienza. Ora provo a vedere se riesco a risolvere con un save di qualche ora fa preso dal supporto daedelic, saltando i dialoghi e andando ai 200 all'ora dovrei comunque mettermi in pari abbastanza presto... se non perdo la voglia prima :dsax:
L'ho giocata anni fa la complete journey e non ricordo di essermi mai bloccato per bug o simili :hmm: fortuna mia o sfortuna tua?

L'ho giocata anni fa la complete journey e non ricordo di essermi mai bloccato per bug o simili :hmm: fortuna mia o sfortuna tua?
Sfortuna mia. Un mio amico l'ha giocata l'anno scorso e lui ha giocato Complete Journey per intero senza un benché minimo bug. Infatti lui trova la cosa assurda.

Non sono il solo ad aver avuto questi problemi, come ho capito cercando su google, ma purtroppo in tutti questi casi la soluzione proposta alla fine della fiera è sempre quella di scaricare un save pre-fatto dal sito del supporto Daedelic per ripartire con un save non buggato, visto che gli altri workaround non funzionano. Le segnalazioni poi non sono poche ma neppure sono tantissime - anche per questo mi sa che Daedelic non ha mai risolto questi problemi per via della scarsa domanda (e di certo non lo farà ora che hanno chiuso la branca di sviluppo di vg post-Gollum - mi ritengo fortunato che il sito del supporto sia ancora disponibile perché esistono perlomeno come Publisher ancora, così posso usare il workaround dei save dello sviluppatore).

Oramai mi sono arreso al fatto che semplicemente questo PC non è compatibile col gioco per qualche motivo. Non ho esattamente alternative al momento quindi proverò a vedere se riesco a procedere col workaround.

Spero solo di non incontrare problemi simili anche negli altri loro giochi nello stesso genere, oltre a Deponia Doomsday avrei pure altre 3-4 avventure Daedelic da fare in futuro :dsax:

Allora mi sa che TPP non ti piacerà, visto che il rapporto video-gameplay propende pesantemente sul giocare, piuttosto che sul vedere :unsisi:
TPP, comunque, ha il vantaggio di darti tanta libertà sul come giocare, quindi anche se il gameplay stealth non letale non fa per te, puoi andare in modalità Terminator (letale loud) o Rambo 1 (letale stealth) senza troppi problemi.
quello che mi preoccupa è un po' la durata. perché i primi 4 per 10/15 ore li ho anche retti. ma se ne dura 40 inizio a tremare e magari punto ad altro :asd:

Le prime 4 ore di Tales of Arise sono state un po' spezzettate da tutorial continui, ma per il resto la trama e worldbuilding sembrano promettere bene (personaggi un po' stereotipati per ora)
Comunicazione di servizio: scaricate e applicate questa

Costa praticamente zero a livello di performance già con una macchina media e tecnicamente sembra un altro gioco, ma davvero le versioni console hanno praticamente 0 lod con gli npc che ti spawnano davanti all'improvviso? :asd:

Le prime 4 ore di Tales of Arise sono state un po' spezzettate da tutorial continui, ma per il resto la trama e worldbuilding sembrano promettere bene (personaggi un po' stereotipati per ora)
Comunicazione di servizio: scaricate e applicate questa

Costa praticamente zero a livello di performance già con una macchina media e tecnicamente sembra un altro gioco, ma davvero le versioni console hanno praticamente 0 lod con gli npc che ti spawnano davanti all'improvviso? :asd:
Si ed è una roba imbarazzante, quella mod c'è dal D1 ed è un must have :asd:
Per gli ultrawide invece c'è flawless widescreen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro