The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 19,587
In Alan Wake 2 sono arrivato alla parte di Herald of Darkness.
Epic merda, ma perché dovevano a mandare a morire 'sto gioco proprio lì![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In Alan Wake 2 sono arrivato alla parte di Herald of Darkness.
Epic merda, ma perché dovevano a mandare a morire 'sto gioco proprio lì![]()
Ora via con il due.Finito Tormented Souls
![]()
Un survival horror veramente caruccio, purtroppo ha problemi evidenti di bilanciamento, molti i nastri di salvataggio alla fine contro quelli iniziali, le munizioni al contrario si fanno sempre più rare sul finale e costringono al melee, specialmente se si sbaglia ad attaccare il mr x del gioco, gli enigmi decisamente molto criptici alcuni, si risolvono per puro brute force o girando la villa in cerca di qualcosa di dimenticato, dopo qualche minuto di tira e molla magari vi leggete una guida e tagliate tempo visto che vi ritroverete a sapere dove andare ma non "come", le performance vocali sono comiche purtroppo, ho trovato anche una incongruenza al momento del salvataggio con il recap ad alta voce che ometteva una scoperta importante.
Lo scheletro del gioco funziona però, un po' una rottura dover correre ad un punto di salvataggio quando la deck si sta per scaricare o dovete staccare, non molto plug and play, magari posizionando i mangianastri in luoghi più transitati...
La storia la annusate da lontano un miglio, quindi non è proprio pane per voi se volete un mistery, comunque funziona.
Combat molto rigido, che è un bene o un male a seconda dei vostri gusti sulle telecamere fisse, 2 volte mi hanno sbarellato nei cambiamenti o mi sono trovato strutture ad impedire la visione, però nel 95% dei casi sono buone.
Ho visto che stanno fixando della roba, aspetto qualche settimana che ho da finire altro e poi mi ci buttoOra via con il due.

Onestamente per le run successive metterei la difficoltà azione alla più bassa e vai di slalom tra i nemici il più possibile. Gli enigmi, se vuoi, puoi alzarli, non prendono troppo tempoVisualizza allegato 24051
Finita la prima run di SHf
Maron che gioco, ma spararmi tre run sarà impegnativo, non è come Armored Core dove sperimenti roba nuova.
Comunque su HltB viene conteggiata solo la prima runa tra main+extra (16,5h per 4 run non è realistico) quindi suppongo valga questa per il contest

Ma quanti cazzo ne finisci all'anno porca mignotta? Non mi rispondere, tanto replico cosí a prescindereFinito anche Helping the Hotties del bundle zozzo GOG
![]()
L'ho iniziato una settimana fa a piccole dosi, carino ma niente di che, menomale che c'era Belle![]()
Ma quanti cazzo ne finisci all'anno porca mignotta? Non mi rispondere, tanto replico cosí a prescindere
Sei il boss finale dello squeeze

Me lo chiedevo anche io. Ogni volta che apro sto thread trovo un tuo messaggio Ifrit, sei un treno!Fino all'anno scorso riuscivo a giocarne solo uno alla volta, ora non so che mi è preso ma vado per 2/3 insieme, sarà che il mio backlog mi faceva pena![]()
Sei anche stato bravo a persistere, io appena ho intuito l'open world bloated l'ho droppato... Per me il corridoio di 7R non è mai stato un difetto infatti :asd:Secondo gioco della lista: Final Fantasy VII Rebirth
![]()
Un gioco a due facce: tanto bello quando spinge sulla trama principale, quanto tremendo per quel che riguarda tutta la roba "opzionale", con una struttura alla Ubisoft (mappa piena di attività inutili, quest secondarie altrettanto inutili, torri da attivare per svelare la mappa, ecc.) e millemila minigiochi (davvero, quasi ogni cosa ha dietro un minigioco), messi lì solo per allungare il brodo, perché qualcuno è ancora convinto che la quantità sia meglio della qualità.
Salvo giusto il minigame delle carte, perché è effettivamente figo e richiede un minimo di strategia
Ci siamo (quasi) tutti lamentati della struttura "a corridoio" di Remake, ma col senno di poi è oro colato rispetto a quella di Rebirth
Non commento il finale, ma dico solo che Nomura se non ci mette le sue stronzate non è contento
Mi dispiace molto perché questo aveva tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori Final Fantasy, ma nel complesso forse l'ho apprezzato anche meno del XVI e in alcuni punti ho fatto molta fatica ad andare avanti
Una cosa è certa: al momento non ho nessuna voglia di giocare parte 3 e ho 0 interesse di vedere cosa combinano, perché il solo pensare ad un altro gioco con la stessa struttura di Rebirth mi fa venire la nausea