Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
oniZM Mr. Jim Oak
Mi sembra di giocare a Disco Elysium, con Kamasi Washington che sta facendo la OST
Comando più importante è la barra spaziatrice - e non fumo
Io alla luce di questo, pur essendo l'ultima persona interessata a pescare pesci, sono in stato di allerta per il giochino nuovo.
Anche perché credo che ci farà pescare tutto tranne che pesci.

Finito Silent Hill f con il true ending.

Screenshot 2025-12-14 200515.png

Per come si evolve il personaggio, per come ti lascia i piccoli indizi per mettere i tasselli del puzzle al loro posto, e per tutta la direzione artistica/tecnica/sonora, è un capolavoro, al netto dei noti difetti del combat (che comunque mi è piaciuto), e della pesantezza di fare 3 run per capire tutto. Ma ha tutto quel che cerco in questo medium. Brava Konami, brava davvero.

Finito What Remains of Edith Finch

LShljEh.png

In backlog da secoli, e finito in un'unica sessione visto che si prestava. Mi pareva di aver letto che fosse una roba commoventissima che ti disidrata a furia di lacrime ma probabilmente ricordavo male, o magari sono insensibile io. Ciò non toglie che sia un lavoro davvero egregio e ben pensato, sicuramente uno dei migliori walking sim esistenti perché aveva senso di essere un walking sim.

Finito What Remains of Edith Finch

LShljEh.png

In backlog da secoli, e finito in un'unica sessione visto che si prestava. Mi pareva di aver letto che fosse una roba commoventissima che ti disidrata a furia di lacrime ma probabilmente ricordavo male, o magari sono insensibile io. Ciò non toglie che sia un lavoro davvero egregio e ben pensato, sicuramente uno dei migliori walking sim esistenti perché aveva senso di essere un walking sim.
Si, più o meno lo ricordo molto osannato anche qui sul forum. Io, invece, l'ho trovato OK, ma c'è di molto meglio in giro, anche lato walking sim.
Che poi tutta la storia melensa su
"quanto è bella la vita anche se stai in una famiglia maledetta dove ne muore uno un giorno sì e uno no"
non sono proprio riuscito a digerirla :asd:

Vabbé a luglio avevo comprato il bundle dei Resident Evil su Fanatical pensando che sarebbero stati perfetti per lo squeeze horror, e ho iniziato a giocarci oggi 14 dicembre meno 6 giorni alla fine.
Senza comunque aver fatto nessuno dei giochi nominati.
Un grande :applauso:

Vabbé a luglio avevo comprato il bundle dei Resident Evil su Fanatical pensando che sarebbero stati perfetti per lo squeeze horror, e ho iniziato a giocarci oggi 14 dicembre meno 6 giorni alla fine.
Senza comunque aver fatto nessuno dei giochi nominati.
Un grande :applauso:
Bravoh
Parti da quale?

Finito Resident Evil HD

E niente, è un cazzo di gioiellino, ma poi la fisica delle booba di Jill, a fare avanti e indietro per scale e non.

tumblr_n0eonrNcR61tn9m9zo1_1280.jpg
Con la voce di Wesker di RE1 OG:
WOW what a jiggle

Bravoh
Parti da quale?
2 Remake perché ho già giocato 0, 1, OG2, OG3 e parte di OG4 in vari momenti della mia vita :asd:
Il piano è di fare i due remake e poi riprendere da OG4, vediamo con che costanza lo porterò avanti. Sto anche ignorando quelli non numerati tra l'altro, che sicuramente è un errore, ma non voglio esagerare con i programmi.

2 Remake perché ho già giocato 0, 1, OG2, OG3 e parte di OG4 in vari momenti della mia vita :asd:
Il piano è di fare i due remake e poi riprendere da OG4, vediamo con che costanza lo porterò avanti. Sto anche ignorando quelli non numerati tra l'altro, che sicuramente è un errore, ma non voglio esagerare con i programmi.
Ah bhe dai, pensavo non avessi mai giocato un RE :asd:

Finito il DLC di Tales of Arise, BEYOND THE DAWN.

Così posso dire di avere concluso completamente la storia di ToA, sono soddisfatto.
I personaggi mancheranno, il gameplay con sti boss spugna non molto :azz:

1765795192881.png

Ero convinto di poter finire i giochi in tempo (me ne era rimasto uno solo), ma gli ultimi 10 giorni praticamente non ho toccato vg tolto il multiplayer con amici e il game time speso a fare troubleshooting :O

Al prossimo giro mi sa che non ci provo neanche a fare la lista dei nominati. Situazione troppo compromessa col tempo libero, unito al fatto che ora ho un backlog notevole anche su console che devo decisamente smaltire (e non è giustamente valido qui :asd:). Magari loggo qualche gioco PC finito comunque se capita (tipo un paio che ho sul Deck in quali, un passo alla volta, sto portando avanti a forza di microsessioni), ma la vedo dura.

Tornerò in forma alla sessione dopo ancora, in primavera.
...spero :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro